View Full Version : Cell gprs per collegamento notebook
pagostino
24-10-2003, 08:31
Mi hanno consigliato di orientarmi verso i siemens, gprs e con schermo a colori.
Ho visto i seguenti modelli C60 C62 A60.
che cosa ne pensate???? Ci sono Bugs sw particolari???
Ci sono abbastanza applicazione per la personalizzazione di questi cell (come s55)?
La velocità in navigazione è uguale al s45 s55 m55???
Ci sono alternative valide?
Ciao e grazie
N.B.
Il cavetto lo devo prendere a parte visto che ho solo uscita USB
lord byron
24-10-2003, 17:57
Il cellulare LG G5300 l'ho acquistato soprattutto perchè è un classe 10 (il massimo per chi vuole navigare GPRS) e poi per il prezzo (l'ho pagato 149 euro comprensivo di una ricarica Wind da 10 euro).
Nella confezione c'è tutto quello che serve:
- cellulare , caricabatteria + batteria (ovviamente)
- auricolare
- cavo per collegamento seriale al notebook
- cd software per configurazione cellulare con il notebook
Adesso sto scrivendo collegato GPRS.
Per quanto posso vedere il cellulare funziona bene (e anche da un punto di vista puramente estetico non sembra male), navigo senza problemi. Se poi in giro c'è di meglio, non posso saperlo in quanto ho provato solo questo, ma per 149 euro mi sembra OK!
Un avvertimento: questo cellulare è il secondo che uso, in quanto il primo dopo 5 giorni ha cominciato a spegnersi da solo e (avvalendomi della garanzia) me lo sono fatto sostituire all'istante.
come non rispondere dopo LORD-BYRON ? ? ? ?:D :D
a parte gli scherzi mi sembra di aver capito che pagostino vuole connettersi in rete attraverso il portatile notebook + il cell gprs e quindi gli serve assolutamente un cavo USB ...ti posso dire con franchezza che è difficile trovare l'usb compreso di serie nella confezione ma puoi sempre prenderlo a parte come avevo fatto io con l's45 siemens che poi ho venduto a 30 euro in questo forum il prezzo era mi sembra 56 euro ma ti parlo di un anno fa circa adesso lo si trova a meno parlo naturalmente del cavo usb per s45 OTTIMO GPRS 4+1 PER NAVIGARE E IL CAVO PER RICARICARE..CIAOOOOOOOOOOOOOOOO;)
lord byron
24-10-2003, 22:52
In effetti il cavo in dotazione con il cellulare LG è un cavo con attacco seriale e non USB, quindi il notebook dovrebbe avere la porta seriale (come il mio), ma ormai la si trova sempre più raramente e la mantengono solo su alcuni portatili di fascia bassa. :muro:
Faccio notare che il cavo in dotazione con LG non ricarica il cellulare e quindi dopo un pò di ore sei costretto a sconnetterti per ricaricare il cellulare. :cry:
Se però sei in movimento considera che la batteria del notebook ti durerà senz'altro meno di quella del cellulare.:D
pagostino
25-10-2003, 14:22
Non è difficile Lord2, è impossibile!!!
Trovi solo cavi seriali in dotazione solo su alcuni gprs come l's55 o m55.
I nokia devi acquistarlo separatamente ...
Grazie per i consigli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.