View Full Version : TORINO: Vendo Geil Pc3700 2x512 7-3-3-2.5
parallelo
24-10-2003, 01:08
Vendo 2 moduli di RAM DDR466 GEIL PC3700 2X512
Timings 7-3-3-2.5
Vivamente consigliate per possessori di Pentium4
Chipset 865/875.
Non garantita affidabilità per possessori
di chipset AMD per i quali è sconsigliato l' aquisto.
Sono Nuove, perfette, solo testate per le due piattaforme.
Da Computercity costano 220 Euro a modulo: 440 Euro a coppia...
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN01157&did=217&sr=0
Il prezzo da me proposto è di 300 Euro piu' spese o consegna
a mano in Torino.
Ciao, benvenuto, ma ricordati la città nel titolo del 3d, pena la chiusara dello stesso ;)
Vecovaro
24-10-2003, 09:09
Ciao,
Testate ok, ma tirate quanto?
ciao, in coda.
hai scontrino?
garanzia residua?
a che voltaggio vanno di default?
parallelo
24-10-2003, 12:41
Scusate ma posso risondere a singhiozzo perche' sono sul lavoro.
Non possiedo le scontrino perche' le ram mi sono state date in permuta
presso un negozio che le aveva testate su piattaforma P4 chipset 865/875 con ottimi risultati FSB 400 in dual channel 6-2-2-2 2.7Volt.
Io a casa ho un chipset Nforce2 e qui le ram hanno qualche problemino di stabilita' (ma concludono il 3Dmark2001 a 6-2-2-2 FSB400 ho fatto
19311) nel lungo termine e escono dalle applicazioni 3D (nel 2D sono stabili).
Ricercando in vari siti e forum ho constatato lo stesso problema ad altri clienti Geil, per cui hanno piena compatibilita' con i P4 e non la garantiscono con AMD.
Spero di essere stato esaustivo.
Le ram sono comunque nuove e il prezzo e' basso proprio perche' non posso dare lo scontrino.
ti interessa uno scambio più conguaglio con le mie?
ovviamente mi interessano anche senza scambio
parallelo
24-10-2003, 14:23
Originariamente inviato da sicuzzo
ovviamente mi interessano anche senza scambio
Lo scambio non mi interessa perche' possiedo gia' delle
ottime ram perfettamente compatibili con Nforce2 (Mushkin
PC3200 5-2-2-2 2.7Volt)
Dopo le 18 saro' a casa e se vuoi (se possiamo) chiudiamo le trattative via mail (code permettendo).
meglio se casomai andiamo avanti in pvt, comunque non so se dopo le 18 sarò ancora on-line.
comunque visto che non sono in garanzia e che tu sei nuovissimo del forum ( 3 msg. ) le vorrei prima provare, quindi si tratterebbe di fare un pagamento posticipato.
dimmi se a te sta bene, perchè per me questa è una condizione necessaria, mi spiace.
ciao
parallelo
24-10-2003, 17:47
meglio se casomai andiamo avanti in pvt, comunque non so se dopo le 18 sarò ancora on-line.
comunque visto che non sono in garanzia e che tu sei nuovissimo del forum ( 3 msg. ) le vorrei prima provare, quindi si tratterebbe di fare un pagamento posticipato.
dimmi se a te sta bene, perchè per me questa è una condizione necessaria, mi spiace.
ciao
E' vero che sono nuovo del forum, ma sono una persona onesta
che ad inviare in anticipo il materiale senza vedere una lira(euro) è rimasta spesso scottata.
Se tu abitassi a Torino, non ci sarebbero problemi a fartele testare,ma sei di Milano....
La mia proposta se vuoi chiudere subito è la seguente:
pagamento anticipato e invio immediato delle Ram appena visti i
soldi...ricevuta la merce se non sarai soddisfatto(ma ne dubito) ti reinvierò la somma da te versata e tu la merce a mie spese....
Tu hai quasi 6000 msg ma non significa che hai concluso positivamente 6000 trattative...
Aggiungo che possiedi una IC7 e con quella le GEIL rullano sicuramente alla grande....fidati!
Ne caso rimanessi sulle tue condizioni ti metterei in coda per valutare eventuali aquirenti nella zona di Torino o (scusami)
meno diffidenti....non mi va di vendere un prodotto che non funziona quindi se cosi dovesse essere io restituirò i soldi.
Ciao
comunque visto che non sono in garanzia
le Geil hanno garanzia a vita ( lo scontrino non serve perchè è garantita da geil stessa)
Originariamente inviato da yuza
le Geil hanno garanzia a vita ( lo scontrino non serve perchè è garantita da geil stessa)
sei sicuro?
no, perchè già qualcun'altro mi disse qualcosa del genere approposito di un modem u.s. robotics e poi invece si dimostrò non essere vero.
la legge italiana prevede che per essere valida la garanzia ci vuole lo scontrino, poi se da qualche parte mi fai vedere che c'è scritta un'altra cosa, allora ne riparliamo.
ciao
Originariamente inviato da parallelo
E' vero che sono nuovo del forum, ma sono una persona onesta
che ad inviare in anticipo il materiale senza vedere una lira(euro) è rimasta spesso scottata.
Se tu abitassi a Torino, non ci sarebbero problemi a fartele testare,ma sei di Milano....
La mia proposta se vuoi chiudere subito è la seguente:
pagamento anticipato e invio immediato delle Ram appena visti i
soldi...ricevuta la merce se non sarai soddisfatto(ma ne dubito) ti reinvierò la somma da te versata e tu la merce a mie spese....
Tu hai quasi 6000 msg ma non significa che hai concluso positivamente 6000 trattative...
Aggiungo che possiedi una IC7 e con quella le GEIL rullano sicuramente alla grande....fidati!
Ne caso rimanessi sulle tue condizioni ti metterei in coda per valutare eventuali aquirenti nella zona di Torino o (scusami)
meno diffidenti....non mi va di vendere un prodotto che non funziona quindi se cosi dovesse essere io restituirò i soldi.
Ciao
non volevo darti del disonesto, non mi permetterei mai, non ti conosco neanche.
comunque, apparte il fatto che sono di verona, sono perfettamente daccordo con te quando dici che 6000 post non vogliono dire essere un buon compratore/venditore.
per questo ti dico di cliccare sul link in sign. (quello con scritto utenti con cui ho trattato) e chiedere a qualcuno di loro.
ti sapranno confermare che sono più che affidabile.
tra gli altri, con pamauro, andreafx, alejandro, cmarchetti...
abbiamo concluso con pagamento posticipato.
fammi sapere, io capisco le tue ragioni, ci mancherebbe, ma per me resta una condizione necessaria per la conclusione della trattativa.
ciao
p.s.
oggi non sarò on-line
sei sicuro?
no, perchè già qualcun'altro mi disse qualcosa del genere approposito di un modem u.s. robotics e poi invece si dimostrò non essere vero.
la legge italiana prevede che per essere valida la garanzia ci vuole lo scontrino, poi se da qualche parte mi fai vedere che c'è scritta un'altra cosa, allora ne riparliamo.
ciao
qui (http://www.geilusa.com/proddetail.asp?linenumber=15) dice lifetime warranty...
poi magari se spedisci una mail a loro te lo dicono chiaro e tondo
parallelo
25-10-2003, 10:55
Ringrazio Yuza per l' informazione gratuita e disinteressata di cui
non ero a conoscenza.
Ciao.
parallelo
26-10-2003, 00:15
OVERCLOCKERS DI TORINO FATEVI SOTTO!!!!
qui (http://www.geilusa.com/proddetail.asp?linenumber=15) dice lifetime warranty...
poi magari se spedisci una mail a loro te lo dicono chiaro e tondo
provvederò ad informarmi
silver976
27-10-2003, 10:20
Timings 7-3-3-2.5
Chipset 865/875.
......
a mano in Torino.
Ciao, vendi anche il singolo banco o solo la coppia?!?
Grazie
parallelo
27-10-2003, 13:58
Originariamente inviato da silver976
Ciao, vendi anche il singolo banco o solo la coppia?!?
Grazie
Ciao, mi dispiace doppiamente perche' sei di torino, ma l'occasione e' valida solo per la coppia...
Ma non ti conviene usarle in dual channel?!?! Guarda che rullano di piu':D :D .....
Nel caso avresti la priorita' sull'acquisto, e potrei fartele testare.
Ciao
parallelo
27-10-2003, 20:14
Ciao, mi dispiace doppiamente perche' sei di torino, ma l'occasione e' valida solo per la coppia...
Ma non ti conviene usarle in dual channel?!?! Guarda che rullano di piu':D :D .....
Nel caso avresti la priorita' sull'acquisto, e potrei fartele testare.
Ciao
X silver976
Scusa devo aver fatto di nuovo confusione con le città (devo aver letto la mia, che casinista.....)non c'e' neanche la tua città di provenitenza, comunque offerta valida solo per il dual-channel.....
Ciao
parallelo
31-10-2003, 20:01
Timings 7-3-3-2.5
Chipset 865/875.
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN01157&did=217&sr=0
a mano in Torino.
Ok le porto a 280+spese, ma non chiedetemi di spedirle per provarle con pagamento posticipato...
Ripeto che chi fosse in possesso dei chipset 865/875 per Pentium4 fa un grosso affare....
i codissima....valuto....eventualmente scambi con due banchi da 512 di corsair xms3200 ll??
Ok le porto a 280+spese, ma non chiedetemi di spedirle per provarle con pagamento posticipato...
Ripeto che chi fosse in possesso dei chipset 865/875 per Pentium4 fa un grosso affare....
ma sono ancora disponibili?
parallelo
05-11-2003, 18:22
Originariamente inviato da vkbms
i codissima....valuto....eventualmente scambi con due banchi da 512 di corsair xms3200 ll??
Spiacente non scambio perchè ho già le degne sostitute delle Geil , a questo punto ripeto ancora se sei interessato diventa prioritario l' utente che non mi richiede pagamenti posticipati siccome le Ram funzionano perfettamente....
Se l' utente Sicuzzo non richiede tale condizione ha lui la priorità di coda.....
Non ho particolare fretta di venderle perche' sono ram quasi introvabili in Italia che scendono pochissimo del loro valore.....e a 280+ss euro a coppia poi....
Ciao
xò hai poki post e nessuno mi puo garantire sulla tua affidabilità....cmq eventualmente avresti la possibilità di testarle a 250 di fsb...???
sagomaccio
05-11-2003, 18:31
le vendi?
vorrei...ma devo trovare degne sostitute nel caso....pc3700....
[OT - Mi scuso con l'autore del thread] A quanto le vendi? A quanto le hai tirate
[fine OT]
Non so se le vendo.....dato che vorrei tenere il procio 1:1 con le ram e queste a piu di 227-228 a 2,8 v non ci arrivano dunque se non trovo degne sostitute (pc3700) allo stesso prezzo......cmq sono acquistate due sett fa,,,,, timings a fsb200 2-3-2-5 a 2,6 v......
parallelo
05-11-2003, 19:39
ma sono ancora disponibili?
Certo che sono ancora disponibili, le ho abbassate di prezzo e vanno che è una meraviglia.....
Ti dico questo perchè rispetto agli ultimi post in cui dubitavo della piena compatibilità con Nforce2, ho aggiornato il bios della mia Abit NF7-S a 1.9......bene da allora le tengo a 400FSB 5-2-2-2 2.7V senza alcun problema giocando e testandole per ore (faccio anche editing video) in più ho aggiunto il banco di MushkinPC3200 per fare il dual-channel a 3 banchi con le stesse latenze senza nessun problema (1,5GB totali), se non è piena compatibilità questa.....
So di sicuro che sui chipset Pentium4 865/875 raggiungono frequenze superiori senza problemi come certificato nella confezione......
Le ho fatto una foto:
non è ke le puoi testare a 250 ????? :)
parallelo
05-11-2003, 20:12
xò hai poki post e nessuno mi puo garantire sulla tua affidabilità....cmq eventualmente avresti la possibilità di testarle a 250 di fsb...???
Scusami ma la mia abit NF7-S non arriva a quelle frequenze ...
sulla mia tengono 5-2-2-2 a 2.7v (voltaggio impostato per precauzione ma forse tengono anche i 2.6v) e funzionano da quando ho aggiornato il bios alla versione 1.9....
Posso dirti che chi le ha testate sul chipset 875 mi ha detto che tengono i valori descritti dalla casa madre, quindi in teoria 466 a 7-3-3-2.5, ma non le ho testate personalmente .... ha aggiunto che hanno una stabilità granitica....
Circa la mia affidabilità, è vero che che sono nuovo, ma se scorri tutta la discussione del thread potrai notare la mia puntigliosità nel descrivere eventuali incompatibilità delle memorie stesse con i chipset AMD chiudendo la vendita alla maggior fetta del mercato (AMD), quindi a mio discapito, proprio perchè la mia esperienza non era stata positiva.... oltretutto ho scoperto da poco che non dipendeva dalle Geil ma dalla mia scheda madre, aggiornato il bios vanno a meraviglia....posso solo dirti come ho detto ad altri che non ho problemi a restituire i soldi nel caso dessero dei problemi...sai nel mondo informatico la gente vuole PROVARE, TESTARE io stesso sono cosi, ma se le cose arrivano senza rimetterci un soldino non si apprezzano e tante volte fa comodo rispedirle al mittente ....un altro trofeo da poter esibire....
Smetto di annoiare con queste parole moraliste e ti consiglio di chiudere la trattativa, non resterai deluso....
Ciao
la chiuderei....ma 350 eurini sono tanti con pagamento anticipato....e poi c'è da dir ke quel sito con i prezzi esagera....le mie corsair le avrei pagato 430 euro invece ke 356!!!!!
parallelo
05-11-2003, 20:23
la chiuderei....ma 350 eurini sono tanti con pagamento anticipato....
Dove avresti visto quel numero scusa?:eek:
A me risulta 280+ spese che in italia date le dimensioni e il peso delle memorie, con assicurazione no dovrebbe superare i 10-15 eurini al massimo....
;) ;) ;)
ops mi sono sbagliato con un altro prezzo :) cmq le ss sarebbero di 7 :)
parallelo
05-11-2003, 20:28
Meglio per te.....:p :p :p
in coda geil se tocca a me fammi sapere in pvt
ciauz
parallelo
05-11-2003, 20:42
Ti informo che le Corsair che hai tu sono quelle dell' ultima serie, quella "sfigata", la serie precedente garantiva di spd 5-2-2-2 a 2,7V (400Fsb) mentre la serie attuale non tiene più quei valori bensi 6-2-3-2 quindi Corsair pur mantenendo la stessa denominazione XMS LL ha dovuto ribassare i prezzi.....ma le vere LL non si trovano più facilmente in giro....io ho preso la tua stessa batosta quando cambiavo un minimo valore di latenza mi riavviava la macchina........:cry: ...e le ho riportate al negoziante prendendo le Mushkin, eccezionali ma costosissime, questo perchè con il bios precedente le Geil non davano stabilità se no no avrei preso assolutamente le Mushkin...
...per tua informazione.....;)
parallelo
05-11-2003, 20:52
Vi lascio per stasera, sarò connesso domani dopo le 18 o eventualmente più tardi per i nottambuli.....:cool:
resto in attesa di eventuali sviluppi
dfrtsvabz
15-11-2003, 17:38
Timings 7-3-3-2.5
Chipset 865/875.
a mano in Torino.
.................................
scambiresti x un 3,06ghz/533 boxato?
TerrorSwing
15-11-2003, 18:21
Interessato per consegna a mano in torino... ;)
Se arriva il mio turno contattami.
parallelo
25-11-2003, 17:56
up
a che prezzo sei arrivato?
parallelo
26-11-2003, 17:00
a che prezzo sei arrivato?
Sempre 280+spese e da qui non si muove...
Ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.