View Full Version : Ati Radeon 9600xt Urgente! ^_^ Help Plz!
ORIGINALI128BIT
24-10-2003, 01:44
Ciao a tutti,
Innanzitutto vorrei che in questo thread non vi mettiate a litigare con discorsi tra schede video piu potenti o meno... oppure tipo nvidia vs ati ecc.
Vorrei soltanto un cosiglio UTILE.
Allora il mio problema e' questo ^_^
Ho venduto per sbaglio la mia ti4200 POW 3.3ns (un mito..) a 40 euro (rotfl)
E ora quindi sto senza scheda video,e ho comprato 2 giochi che sono Splinter Cell e Desert storm 2 originali perche mi piacciono ma con la attuale temporanea vga(matrox g400) non posso proprio giocarci,inoltre non riesco a fa' parti manco le demo di call of DUTY e halo.. evvabbe' manco supporta le dx9..
QUINDI ME DEVO FA' STA C@**O DE SCHEDA
ooooooooooooooo!
Allora il punto e' questo
Vorrei sapere quando esce la ATI 9600XT 128MB in italia e quanto costa..
Perche se costa 300 euro,mi prendo ora una 9600pro128 e rosico..
Se invece come ho letto su alcuni siti (3ditalia) costa 200 euro (e cioe' quanto una 9600pro ora)
ASpetto pure un mese.. dato che ha le frequenze maggiori e ti ci danno pure half life..
Voi cosa mi consigliate?
Per quanto riguarda l'uscita siamo un po' tutti in alto mare......per il prezzo io avevo sentito 230-250€ boh.......
E prendere la 9800liscia a 320€ (sono troppi?)
Mr.Gamer
24-10-2003, 10:39
mm allora... se ti indirizzi verso le 9600 / pro / xt
ti consiglio di lasciar perdere le xt.. che usciranno tra un bel pò di tempo... (almeno se hai fretta..)
SE hai un negoziante di fiducia:
prendi la 9600pro + economica e vedila.. controlla le mem che cosa sono.. quindi acquistala!
è inutile spendere 200 e passa euro x una hercules o una triplex (mia :p ) se poi hanno memorie non eccelse e cmq mica sono manna dal cielo.
se vuoi overcloccare prendi una delle + economiche con memorie buone (2.8ns) che dovrebbe aggirarsi sui 150€ (io l'ho visto a quei prezzi su www.it-point.it ... se sei di roma.. INTERESSATI!)
ok.. mettiamo che NON hai un negoziante di fiducia:
prendi una hercules... sperando che non è uno di quei sample con le memorie da 3.3 :eek: (sono pochissimi)
Originariamente inviato da KarmaP
Per quanto riguarda l'uscita siamo un po' tutti in alto mare......per il prezzo io avevo sentito 230-250€ boh.......
quoto :)
ma come ai fatto a vendere la geffo a 40 euro? :D
Jedi_Master
24-10-2003, 12:06
Visto che sei senza scheda immagino tu abbia fretta!!!!!
:D
In questo caso ti consiglierei una bella 9600pro adesso a meno di 200 euro.
Tanto sia 9600XT che 5700ultra andranno poco di + costeranno quasi sicuramente di + e mi sa' che prima di natale in Italia non le vedremo.
Ci fosse stato almeno HL2 (fisicamente) con la 9600XT ti avrei detto di aspettare, ma purtroppo........
Ciao
;)
ORIGINALI128BIT
24-10-2003, 16:21
si il prezzo e' quello dai 246 in su ho visto in alcune parti..
La 9800 liscia il mio pc la sfrutta al 5%
Sia perche ho un merdosissimo monitor 19" che arriva max a 1280x1024 ma a 65hz di quelli non piatti.... e non un 21" piatto con i controcazzi.. ci vorrebbe tipo un samsun da 1400euro ma faccio il cameriere...:muro:
Sia perche ho un procio di merd@ e idem il resto del pc..
Insomma se anche mi potessi permettere di buttare 1 milione per una scheda video magari una 9800pro non ci farei cmq nulla perche non potrei giocare ad alte risoluzioni e il resto del mio pc non sarebbe all'altezza e credo farebbe un po da collo di bottiglia
Allora devi postarci la tua configurazione così riusciamo ad aiutarti......
ORIGINALI128BIT
24-10-2003, 16:26
Originariamente inviato da Mr.Gamer
mm allora... se ti indirizzi verso le 9600 / pro / xt
ti consiglio di lasciar perdere le xt.. che usciranno tra un bel pò di tempo... (almeno se hai fretta..)
SE hai un negoziante di fiducia:
prendi la 9600pro + economica e vedila.. controlla le mem che cosa sono.. quindi acquistala!
è inutile spendere 200 e passa euro x una hercules o una triplex (mia :p ) se poi hanno memorie non eccelse e cmq mica sono manna dal cielo.
se vuoi overcloccare prendi una delle + economiche con memorie buone (2.8ns) che dovrebbe aggirarsi sui 150€ (io l'ho visto a quei prezzi su www.it-point.it ... se sei di roma.. INTERESSATI!)
ok.. mettiamo che NON hai un negoziante di fiducia:
prendi una hercules... sperando che non è uno di quei sample con le memorie da 3.3 :eek: (sono pochissimi)
Il negoziante ce' ci devo andare oggi alle 5:00 ho preso appuntamento... di fiducia non tanto mi ha venduto un mouse da 8 euro a 20 euro.... giusto perche' mi serviva..
Overclock non ne faccio,ne ho fatti per 6 anni e mi so stufato.. ora le cose come le prendo le metto.. ^_^
Per le memorie grazie del consiglio non ci avevo pensato,oltre alla scatola.. si puo' leggere anche sui chip delle memorie se sono quanti ns sono ?
e se no come faccio a vedere da quanto sono ?
ORIGINALI128BIT
24-10-2003, 16:26
Allora devi postarci la tua configurazione così riusciamo ad aiutarti......
clicca sul link in firma il mio pc ;)
Originariamente inviato da ORIGINALI128BIT
clicca sul link in firma il mio pc ;)
Ma scusa hai la 9600PRO??
ORIGINALI128BIT
24-10-2003, 16:31
Originariamente inviato da Leron
quoto :)
ma come ai fatto a vendere la geffo a 40 euro? :D
Clicca in firma su IL MIO PC e ce' scritto il perche' e come sono andate le cose...
era passato 1 anno da quando la comprai e andando su zbyte avevo visto delle nuove schede video mx440 460 4eilnonnodellaminkia ecc.
non analizzando frequenze ecc. mi sbagliai credendo che fosse quindi svalutata di molto la scheda quindi anche se la pagai 165 l'ho rivenduta a 40..
e' stato uno sbaglio,se vai nel link cmq ce' scritto tutto..
pensa che ci ero arrivato anche primo su 3ditalia con quel pc..
e con la ASUS V8440 avevo fatto DI MENO Che costava 500euro..
pensa un po..
ORIGINALI128BIT
24-10-2003, 16:32
Ma scusa hai la 9600PRO??
ho aggiornato la pagina se vai ora l'ho tolta la avevo messa appena avevo venduto la ti4200 pensando di prendere quella..
ho aggiornato la pagina se vai ora l'ho tolta la avevo messa appena avevo venduto la ti4200 pensando di prendere quella..
Ah, cmq la 9600PRO sul tuo pc andrebbe più che bene (o la 9600XT), e la 9800 sarebbe un investimento in previsione del futuro.
ORIGINALI128BIT
24-10-2003, 16:34
Originariamente inviato da Jedi_Master
Visto che sei senza scheda immagino tu abbia fretta!!!!!
:D
In questo caso ti consiglierei una bella 9600pro adesso a meno di 200 euro.
Tanto sia 9600XT che 5700ultra andranno poco di + costeranno quasi sicuramente di + e mi sa' che prima di natale in Italia non le vedremo.
Ci fosse stato almeno HL2 (fisicamente) con la 9600XT ti avrei detto di aspettare, ma purtroppo........
Ciao
;)
si infatti...
ora tengo conto anche del consiglio delle memorie dell'altro ragazzo e alle 5 vado un po a sentire..
Il negoziante ce' ci devo andare oggi alle 5:00 ho preso appuntamento... di fiducia non tanto mi ha venduto un mouse da 8 euro a 20 euro.... giusto perche' mi serviva..
Overclock non ne faccio,ne ho fatti per 6 anni e mi so stufato.. ora le cose come le prendo le metto.. ^_^
Per le memorie grazie del consiglio non ci avevo pensato,oltre alla scatola.. si puo' leggere anche sui chip delle memorie se sono quanti ns sono ?
e se no come faccio a vedere da quanto sono ?
Sì, lo leggi sulle ram (9600PRO castrata 4ns, PRO buona 2,8ns)
ORIGINALI128BIT
24-10-2003, 16:39
ok sai anche che marca e' percaso ?
ORIGINALI128BIT
24-10-2003, 16:41
pultroppo mi fara' vedere un listino con le varie marche e prezzi... quindi non posso verificare direttamente su scheda perche la deve ordinare...
bello quel sito che mi hai dato! i prezzi spettacolo! peccato che non sono di roma (anche se so nato ar quadraro!)
Se magari sai qualche marca che ha quelle memorie scelgo quella quando mi fara' vedere il listino
VOLEVO RINGRAZIARVI TUTTI PER I CONSIGLI INTATO! POPRIO TUTTI MI SIETE STATI UTILI
ORIGINALI128BIT
28-10-2003, 00:57
porcaputt@n@! il 27 pomerigio (ieri ormai..) mi doveva arrivare una ATI RADEON 9600pro 128mb, non la sapphire hercules ecc.. proprio la ATI RADEON! e invece niente!
La vado a prende domani pomerigio.. poi vi informo!
volevo sapere anche fino a quali frequenze si puo' oc questa scheda (sempre se si puo)
Frequenze TRANQUI dico.. non troppo spinte.. e senza agire o modificare sull'hardware soltanto via software.
p.s. Potete seguire la vicenda della scheda video CLICCANDO QUI!!! (http://www.drowne.com/originali/ilmiopc.html) :D
Vediamo un po'...
whistcomb
28-10-2003, 11:09
porcaputt@n@! il 27 pomerigio (ieri ormai..) mi doveva arrivare una ATI RADEON 9600pro 128mb, non la sapphire hercules ecc.. proprio la ATI RADEON! e invece niente!
La vado a prende domani pomerigio.. poi vi informo!
volevo sapere anche fino a quali frequenze si puo' oc questa scheda (sempre se si puo)
Frequenze TRANQUI dico.. non troppo spinte.. e senza agire o modificare sull'hardware soltanto via software.
p.s. Potete seguire la vicenda della scheda video CLICCANDO QUI!!! (http://www.drowne.com/originali/ilmiopc.html) :D
Vediamo un po'...
hai pvt
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.