PDA

View Full Version : pixel bruciati dopo 3 mesi dall'acquisto; cosa posso fare?

elegnak
24-10-2003, 00:11
Salve!
Dopo aver cercato lungamente un laptop che facesse al caso mio, mi sono decisa per l'acquisto a Luglio di un enface octave z500.
Devo dire che mi sono trovata da subito benissimo e che la macchina funziona perfettamente.
Unico difetto a cui (purtroppo!!!) non ho dato importanza è il monitor che quando è chiuso non si appoggia completamente alla tastiera ma rimane sollevato sulla parte sinistra.
Guardando attentamente il monitor oggi, mi sono accorta che proprio in corrispondenza del touchpad dove evidentemente c'era un punto di pressione irregolare, ci sono parecchi pixel rossi (una decina).
Ora non so cosa fare. Mi cambieranno il portatile dopo tanto tempo che l'ho comprato?
Come faccio a dimostrare che il difetto della chiusura c'ara anche al tempo dell'acquisto???
se a qualcuno fosse successa una cosa del genere o se mi potesse darmi un consiglio su come comportarmi.....

grazie grazie grazie

ivanez
24-10-2003, 00:18
se non ci sono segni evidenti di un urto al portatile imputabile ad un utilizzo maldestro sono obbligati a cambiarti il TFT in garanzia.
Una decina sono sufficienti per la sostituzione (almeno per Asus e Toshiba, credo anche enface).

Quindi pretendi la sostituzione e lamentati anche per il difetto evidenziato chiudendo il notebook.

davide2004
24-10-2003, 00:22
Originariamente inviato da ivanez
se non ci sono segni evidenti di un urto al portatile imputabile ad un utilizzo maldestro sono obbligati a cambiarti il TFT in garanzia.
Una decina sono sufficienti per la sostituzione (almeno per Asus e Toshiba, credo anche enface).

Quindi pretendi la sostituzione e lamentati anche per il difetto evidenziato chiudendo il notebook.

Anche perchè se non le sistemano la chiusura rompe pure quello nuovo!
:rolleyes:

elegnak
24-10-2003, 00:27
grazie

Di urti neanche l'ombra!!
Da quando l'ho comprato l'ho trattato come un bambino:)

tra l'altro si vede anche sul touchpad che è in contatto con lo schermo perchè l'argento è si sta pian piano raschiando via.

Quello che non so è quale è la percentuale minima di pixel bruciati per che te lo cambino.

E quindi non so se nel pretendere che me lo cambino puntare di più sul numero dei pixel o sul fatto che il monitor è incurvato......
non vorrei mai che dessero a me la colpa!!!!!!

nonmiricordo
24-10-2003, 11:00
salve (scusate l'intrusione maldestra :D :D ) ma io ho avuto un problema simile con un compaq: dopo due giorni che l'avevo portato a casa mi sono accorto di una linea verticale di pixel, non erano bruciati perche si presentavano accesi, ma bianchi, (nel senso senza colore) sono andato dal mio negoziante e dopo 2 dì avevo il portatile nuovo completamente (ci sarebbe mancato altro che dopo 1 giorno facessero storie :rolleyes: )....
comunque non mi anno voluto rivelare che tipo di difetto fosse!!!:cry: boh, chissà

elegnak
25-10-2003, 13:20
ho parlato con un amico che vende computer: mi ha detto che se i pixel fossero stati in linea sarebbe più facile cambiarlo perchè questo è un chiaro segno di matrice difettosa.

Purtroppo mi trovo ancora all'estero e non posso portare il computer in assistenza prima di inizi novembre:eek: :eek: :eek:
Cosi sarò in ansia ancora per un po':(
comunque vi farò sapere come si comporta l'assistenza enface....

elegnak
25-10-2003, 13:22
mancava un dettaglio nel mio post di prima: io non ho i pixel rovinati in riga :rolleyes:

jumpermax
25-10-2003, 16:35
sulla garanzia asus è scritto chiaramente più di 5 dead pixel, (o più di 4 adiacenti) senza specificare se con questo si intenda un pixel semplicemente difettoso (un solo colore) o totalmente andato.
ovviamente io mi ritrovo con 5 pixel difettosi... :mad: