PDA

View Full Version : Sono disperato, ho veramente bisogno di una mano!

LoO
23-10-2003, 23:41
Le ho provate tutte veramente!
AMD 2100 radeon 9700pro scheda madre chaintech zenith.
Mi sono accorto del problema con max payne 2, mi si bloccava dopo 5 min. e dovevo riavviare....sempre.
Ho pensato potessero essere i cata 3.8. allora sono tornato a ritroso fino ai 3.4, con le giuste procedure di disinst e inst, ma nulla il problema continua....
Allora penso possano causare problemi con la scheda video i driver NVIDIA nForce2 della scheda madre, e sono passato dai 1.0 ai 2.45 ma niente il gioco continua a crashare!!

Dico sara' colpa di max payne 2, installo la demo di call of duty e ovvimante mi si blocca anke quello.....ora mi sono reso conto ke nn posso + giocare a un gioco senza che mi si blocchi dopo 2 min!!
HELP ME!!!! Non so + cosa fare sono disperato....
Accetto qualsiasi consiglio!!!!!!:cry:

Mr.Gamer
24-10-2003, 00:07
alimentatore?

maxbo
24-10-2003, 07:19
ad un mio amico faceva così su tutti i giochi
e applicativi perchè aveva un banco di ram difettoso....
potrebbe essere un' ipotesi....
altra potrebbe essere una incopatibilità tra la scheda madre
e la scheda video.....sembra strano ma succede anche quello

:muro: :muro:

LoO
24-10-2003, 09:00
il discorso e' che l'alimentatore mi e' sempre andato bene, l'ho cambiato apposta e messo giusto sia per la scheda video che per il processore...io l'alimentatore lo escluderei...
Piuttosto la ram e' andata bene fino a settimana scorsa, voi dite che si puo' danneggiare da un giorno all'altro???
Si sa che la chaintech e' una scheda madre pignola, e ma ripeto che fino a 4 gg fa mi andava tutto benissimo.....
Help me.....

tazar
24-10-2003, 09:55
io avevo un problema del genere, e l'ho risolto abbassanto l'accelerazione della skeda audio (ho una creative audigy) di una tacca (era al massimo e l'ho impostata su raccomended)

Jedi_Master
24-10-2003, 10:22
Ciao!
Se hai + banchi di memoria provali uno alla volta e vedi se tutto funziona, cosi ti metti l'anima in pace.
Se vanno tutti bene allora tenterei il mitico formattone riparatore, che a volte fa' miracoli!!!
Se ancora hai problemi........
....fossi in te mi preoccuperei......:(
Potrebbe essere un po' di tutto ma i miei primi sospetti andrebbero sulla motherboard una volta mi successe una cosa molto simile......bye

LoO
24-10-2003, 10:25
il formattone riparatone l'ho gia' tentato...
testata la ram e al terzo loop non mi da e' tutto ok.....

Per la scheda audio posso provare , ma dove si abbassa l'accellerazione?? mai vista.....ho una live 1024 player....forse un po' vecchiotta ma nn mi ha mai dato problemi...

Tadde
24-10-2003, 10:35
Io avevo grande instabilità finché non aggiornai il bios della scheda madre sull mia MB Abit con nForce2.

and667
25-10-2003, 13:28
Per non saper ne leggere ne scrivere,prova a monitorare le temperature della cpu e del case ed eventualmente mettere della nuova pasta conduttrice tra cpu e dissipatore.
Anch'io una volta ho avuto problemi di stabilita' coi giochi,soprattutto dopo un po' che li utilizzavo e li ho risolti così.

fabiannit
25-10-2003, 13:53
Prova a mettere AGP 4x o a mettere il bios in default