View Full Version : Problemi con ati radeon 9000
ciao a tutti....ho un problema con la ati radeon 9000. Da quando l'ho installata sul mio pc con winxp pro mi ha fatto dei conflitti hardware...quando accendo il pc mi esce una schermata blu e non mi fa andare piu avanti. pero' se la installo sul 98 non mi da nessun problema, quale potrebbe essere il probelma?
Legolas84
24-10-2003, 00:00
Che driver hai?
Resto del sistema?
Overclock?
Dacci un pò di informazioni... così come l'hai detta tu è un pò generica.....:)
Legolas84
24-10-2003, 00:07
cosa dice la schermata blu?
Mica Hardware malfunction?
driver catalyst 3.8, nessun overclock, sistema operativo win xp pro, ram 512ddr,hd 120gb,scheda audio integrata, adsl:)
Legolas84
24-10-2003, 00:08
Hai tolto i driver precedenti (ancora meglio se formatti....)
ho gia formattato!!! ma il problema rimane
Legolas84
24-10-2003, 11:25
L'hai provata su un altro Pc?
Fossi in te la proverei su un altro pc e se non va manco li la farei sostituire.....
(Se mai prova anche ad installarla una volta con i driver del cd... per provare...)
potrebbe essere incompatibile coon la mobo, ma è strano... Hai provato driver precedenti??
come fa ad essere incompatibile con la mobo con win xp e se mette 98 invece e compatibilissima dai ragazzi leggete bene nn fermatevi alle apparenze o alla soluzione piu' semplice.
Non sono un genio pero' io prima di tutto controllerei che la scheda sia ben alloggiata nello slot agp (in alcune mobo tipo asus devi premere molto e sentire un tac) secondo ti parte win xp ,da dei problemi a visualizzare i caratteri? cioe' nn e che vedi le lettere diciamo come tagliate in mezzo? terzo se hai messo i catalist 3.8 e poi ti da' dei problemi di visualizzazione prova a selezionare (se e' possibile)vpu recove se invece di default la scheda va e poi come metti i driver nuovi no metti i catalist 3.4.
Non credo che sia un problema di os anzi ne sono sicuro anche perche' le ultime schede sono fatte per i nuovi os.
controlla che nn ci siano conflitti con una scheda audio o qualcosa del genere e magari con 98 nn ti fa l'installazione senza cd mentre xp la maggior parte dell'hardware la installa lui
spero ,nonostante la mia scarsa conoscenza informatica, di esserti stato di aiuto .
ciaooooo
Ok ho risolto il problema.....ho reinstallato winxp pro per la seconda volta e adesso sembra non darmi problemi. grazie a tutti per la vostra partecipazione
Legolas84
25-10-2003, 10:03
Magari si era incasinato..... va a sapere certe volte.... :D
Comunque felice che tutto sia finito bene! ;)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.