View Full Version : ma win 98 senza floppy si puo'???
matrizoo
23-10-2003, 22:35
ho un portatile senza floppy, e vorrei installare win 98....
ma come diavolo faccio?
si puo' rendere il cd di win98 bootabile?
Originariamente inviato da matrizoo
ho un portatile senza floppy, e vorrei installare win 98....
ma come diavolo faccio?
si puo' rendere il cd di win98 bootabile?
Domanda: che sistema usi sul portatile?
matrizoo
23-10-2003, 22:57
win xp pro...
pero' ho un secondo hdisk che vorrei utilizzare per installare sia win98 che win nt(se si puo'...)
win xp pro...
pero' ho un secondo hdisk che vorrei utilizzare per installare sia win98 che win nt(se si puo'...)
Hai provato a lanciare l'installazione direttamente da XP?
matrizoo
23-10-2003, 23:08
Originariamente inviato da PinHead
Hai provato a lanciare l'installazione direttamente da XP?
in che senso scusa?
io avrei bisogno di partire con una installazione da zero, formattando l'hd nel quale non c'e' nulla, non voglio formattare l'hdisk nel quale c'e' xp...
mi spiego...l'ideale sarebbe creare un cd di win98 che sia bootabile da cdrom, appure al limite caricare il disco di avvio su un cd vuoto e lanciare quello da cdrom...
in che senso scusa?
io avrei bisogno di partire con una installazione da zero, formattando l'hd nel quale non c'e' nulla, non voglio formattare l'hdisk nel quale c'e' xp...
mi spiego...l'ideale sarebbe creare un cd di win98 che sia bootabile da cdrom, appure al limite caricare il disco di avvio su un cd vuoto e lanciare quello da cdrom...
Scusa tutte queste domande: hai win98 installato su un'altro computer?
matrizoo
23-10-2003, 23:22
Originariamente inviato da PinHead
Scusa tutte queste domande: hai win98 installato su un'altro computer?
non devi scusarti tu, sono io che sono un po rimba in ste cose:D
cmq non ho win 98 da nessuna parte purtroppo...
non devi scusarti tu, sono io che sono un po rimba in ste cose:D
cmq non ho win 98 da nessuna parte purtroppo...
Allora non vedo molte soluzioni. Come detto prima puoi provare a lanciare l'installazione di win98 direttamente da XP. Carichi il cd, lanci setup.exe e, se parte (perchè questo è solo un tentativo) indichi come directory di destinazione il disco fisso vuoto (quello lo puoi formattare direttamente da xp prima di procedere a questo tentativo, mi raccomando in fat32). Spero di essere stato chiaro.
matrizoo
23-10-2003, 23:40
grazie;)
grazie;)
Figurati. Solo un avvertimento: se riesci ad andare avanti, esegui tutto con cautela. Non vorrei che fossi costretto a reinstallare tutto. Il mio consiglio è di accertarti che venga creato una specie di boot manager in modo che tu possa sciegliere con quale sistema operativo partire ad ogni avvio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.