View Full Version : Trasmettere Segnale Audio Video Vga a Tv
Orzobimbo
23-10-2003, 22:11
Buonasera a tutti,
ho comprato quell bellissimo apparecchio per trasmettere il segnale Tv da un apparecchio all' altro senza fili (i due satellitli,uno sender e l'altro receiver).
Ora volevo provare a trasmettere l'uscita Vga del pc per vedere i filmati sulla tv in un'altra stanza.
Non penso ci siano problemi per il segnale video,ma per quello audio come posso fare?
Grazie
Doctor P
24-10-2003, 00:22
Ho comprato anche io i due apparecchietti in questione e funzionano davvero bene, non pensavo. Cmq suppongo che anche i tuoi abbiano la classica RCA con gli ingressi\uscite rosso bianco e giallo. Collega alla VIdeo out della scheda video l'ingresso giallo del SENDER e all'uscita della scheda audio gli ingressi bianco e rosso del SENDER.
Per collegare l'audio basta che ti procuri un cavetto audio con maschio-maschio che da un lato presenta i due doppini bianco e rosso e dall'altro solo un terminale che andrà messo nel Line out della scheda video (l'uscita alla quale di solito si attaccano le casse), tipo quello qui sotto
http://utenti.lycos.it/djp/cavo.jpg
Nel caso in cui gli ingressi del SENDER siano scart, procurati i cavi Scart-RCA che si trovano in qualsiasi centro commerciale. Io penso che così dovrebbe funzionare.
Orzobimbo
25-10-2003, 10:43
GRazie mille!
allora ho provato a trasmettere l'immagine del pc e si riesce tranquillamente.
Per l'audio non ho ancora provato ma sorge questo problema.
Se apro un video o un film sulla Tv appare tutto nero e l'immagine
non viene vista!!!!
Ho una ati 98000 pro.
Cosa posso fare?
Thx
Orzobimbo
25-10-2003, 10:54
ho disabilitato l'accelerazione hardware su media player e vedo
l'immmagine pero' non posso metterla a schermo pieno!!!
Su vlc come si disabilita' l'accelerazione hw?
Doctor P
25-10-2003, 12:14
Hai settato il desktop a 640x480 o al limite a 800x600? Hai provato a diminuire 1 po' la profondità del colore? Purtroppo nn me ne intendo di Ati e quindi posso solo consigliarti di controllare i settaggi dell'uscita video della scheda e fare qualche prova. Magari c'è la possibilità di settare la tipologia di uscita come il tipo di video (S-video, composito, ecc).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.