PDA

View Full Version : the others

shambler1
23-10-2003, 21:44
finalmente un film dell'orrore senza gli adolescenti americani!!
mi piace.

monkey72
23-10-2003, 21:48
anche a me è piaciuto quando l'ho visto al cinema e avrei voluto rivederlo stasera... se avessi saputo che c'era :cry: :cry: :mc:

majin mixxi
23-10-2003, 21:50
molto bello,girato bene e con una grande fotografia :)

Rott
23-10-2003, 21:53
Troppa paura... sono in divano col portatile e il solo guardarlo di striscio mi fa venire i brividi!!!

:(

LadyLag
23-10-2003, 21:56
Non direi d'orrore....

gotenks
23-10-2003, 21:58
A me è piaciuto moltissimo (l'ho visto per la prima volta stasera) :)

Soprattutto il finale :eek: :cool:

Zeliel
23-10-2003, 22:00
Visto anche io per la prima volta.

Proprio carino.

Bilancino
23-10-2003, 22:01
Visto da tempo, ma dopo pochi minuti avevo già capito come sarebbe andato a finire.

Ciao

Burns
23-10-2003, 22:01
Gran bel film!

majin mixxi
23-10-2003, 22:03
Originariamente inviato da Rott
Troppa paura... sono in divano col portatile e il solo guardarlo di striscio mi fa venire i brividi!!!

:(

non ti sembra che ci sono due vecchietti che ti stanno guardando da dietro la finestra?
:cool:

Rott
23-10-2003, 22:07
Originariamente inviato da majin mixxi
non ti sembra che ci sono due vecchietti che ti stanno guardando da dietro la finestra?
:cool:

Senti un pò.... hai intenzione di non farmi dormire stasera?????

:nera:

LadyLag
23-10-2003, 22:10
Originariamente inviato da Bilancino
Visto da tempo, ma dopo pochi minuti avevo già capito come sarebbe andato a finire.

Ciao

Io non ho capito nulla fino agli ultimi 2 minuti! :(

AmsRoma
23-10-2003, 22:10
Ce l'ho in DVD, e ogni tanto me lo rivedo.
L'atmosfera è molto inquietante, l'idea intelligente, la scenografia stupenda. :)
Hai ragione Nicky, non è un film "dell'orrore", ma solo se per te "orrore" fa rima con splatter e mostri armati di rasoi! ;)
Per me è orrore tutto quello che mi fa venire i brividi.. e questo tipo di orrore somiglia a quello che suscita la lettura di H.P. Lovecraft. ;)

Thunderman
23-10-2003, 22:11
Senti un pò.... hai intenzione di non farmi dormire stasera?????

:nera:

Non ti facevo così paurosa!:D :D

LadyLag
23-10-2003, 22:13
Originariamente inviato da AmsRoma

Hai ragione Nicky, non è un film "dell'orrore",

Questa mi mancava.....:rolleyes: :rolleyes: :D :D

Ho pure la doppia identità! :D :D

L.

gotenks
23-10-2003, 22:14
Originariamente inviato da LadyLag
Io non ho capito nulla fino agli ultimi 2 minuti! :(

Idem :mc:

Scoperchiatore
23-10-2003, 22:16
Ce l'ho in DVD, e ogni tanto me lo rivedo.
L'atmosfera è molto inquietante, l'idea intelligente, la scenografia stupenda. :)
Hai ragione Nicky, non è un film "dell'orrore", ma solo se per te "orrore" fa rima con splatter e mostri armati di rasoi! ;)
Per me è orrore tutto quello che mi fa venire i brividi.. e questo tipo di orrore somiglia a quello che suscita la lettura di H.P. Lovecraft. ;)

Oddio, paragonare il maestro alla sceneggiatura di The Others è IMHO un pò azzardato! :D

cmq, a me non è piaciuto praticamente per nulla, se avevi visto il sesto senso, era parecchio scontata la fine.... per la fotografia, la regia, etc... non mi ha impressionato granchè, inoltre mi ha fatto "paura" solo quando si vedono le foto dei morti....

e poi non è orrore! ;) Film dell'orrore forti ce ne sono molto pochi, imho ;)

Herbert West the Rianimator, tratto dall'omonimo racconto di Lovecraft, qualcuno l'ha mai visto....? è mezzo splatter-thrash, ma io mi sono spaventato a morte! :D

ChristinaAemiliana
23-10-2003, 22:16
Ho fatto compagnia a mia madre che lo vedeva per la prima volta...cucivo e lo seguivo con un occhio solo! :p

Lei ogni tanto, sapendo che l'avevo già visto, mi faceva qualche domanda, ma sono stata ben zitta per non rovinarle la sorpresa come era successo quando stava guardando "Il Sesto Senso"...poco dopo l'inizio del film era arrivato un mio amico a trovarmi e, nel salutarla, le aveva detto: "Oh! Bel film! Quando alla fine si scopre che è lui che è morto mi sono cascate le braccia!!" :rolleyes: :muro: :D

ChristinaAemiliana
23-10-2003, 22:17

L.

Anvedi il clone! :eek: :p :D

Rott
23-10-2003, 22:17
Originariamente inviato da Thunderman
Non ti facevo così paurosa!:D :D

Non saprei se definirmi paurosa... cioè molti mi considerano spericolata a dire il vero... però certo film.. tipo "Le verità nascoste"... ecco.. ne ho guardato mezzo con gli occhi chiusi e mezzo con le orecchie tappate...e ho pianto lo stesso....

"The ring" non ti dico neanche...

:sofico:

AmsRoma
23-10-2003, 22:18

L.

Scusa, stavo leggendo un altro thread ed ho confuso le autrici del post... :D:D:D

;)

Thunderman
23-10-2003, 22:18
Non saprei se definirmi paurosa... cioè molti mi considerano spericolata a dire il vero... però certo film.. tipo "Le verità nascoste"... ecco.. ne ho guardato mezzo con gli occhi chiusi e mezzo con le orecchie tappate...e ho pianto lo stesso....

"The ring" non ti dico neanche...

:sofico:

Fifona!:D :D :D

AmsRoma
23-10-2003, 22:20
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Oddio, paragonare il maestro alla sceneggiatura di The Others è IMHO un pò azzardato! :D

cmq, a me non è piaciuto praticamente per nulla, se avevi visto il sesto senso, era parecchio scontata la fine.... per la fotografia, la regia, etc... non mi ha impressionato granchè, inoltre mi ha fatto "paura" solo quando si vedono le foto dei morti....

e poi non è orrore! ;) Film dell'orrore forti ce ne sono molto pochi, imho ;)

Herbert West the Rianimator, tratto dall'omonimo racconto di Lovecraft, qualcuno l'ha mai visto....? è mezzo splatter-thrash, ma io mi sono spaventato a morte! :D

Beh, si.. era solo un esempio.. ;)
Comunque credo sia molto soggettivo il concetto di "orrore" ;)

LadyLag
23-10-2003, 22:20
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Anvedi il clone! :eek: :p :D

Essi'... m'avete scoperto :D :D

Scoperchiatore
23-10-2003, 22:22
Beh, si.. era solo un esempio.. ;)
Comunque credo sia molto soggettivo il concetto di "orrore" ;)

certo, per me l'orrore viene più dal dubbio, dall'incertezza, dall'enigma.... mentre per un altro nasce dalla paura, dal terrore, dalla violenza...

però Herbert West fa paura :D

Anche io mi sono spaventato con The Ring :cry: :cry: :cry: :mc:

Rott
23-10-2003, 22:22
Originariamente inviato da Thunderman
Fifona!:D :D :D

Che ci vuoi fare... e poi io quando prendo paura dai film mi metto proprio a piangere...:cry:

Beh dai.... meglio per Gnappo.. no???

;)

Thunderman
23-10-2003, 22:23
Che ci vuoi fare... e poi io quando prendo paura dai film mi metto proprio a piangere...:cry:

Beh dai.... meglio per Gnappo.. no???

;)

:D :D :D
In effetti...:D :D

Jaguar64bit
23-10-2003, 22:27
Ho fatto compagnia a mia madre che lo vedeva per la prima volta...cucivo e lo seguivo con un occhio solo! :p

Lei ogni tanto, sapendo che l'avevo già visto, mi faceva qualche domanda, ma sono stata ben zitta per non rovinarle la sorpresa come era successo quando stava guardando "Il Sesto Senso"...poco dopo l'inizio del film era arrivato un mio amico a trovarmi e, nel salutarla, le aveva detto: "Oh! Bel film! Quando alla fine si scopre che è lui che è morto mi sono cascate le braccia!!" :rolleyes: :muro: :D

Vatti a vedere Freddy Vs Jason l'ho appena visto al cinema , e' un film orror che in realta' e' divertente e comico........di sicuro esci contenta dalla sala....fa proprio ridere e' un po splatteroso...:D :D

ChristinaAemiliana
23-10-2003, 22:29
Essi'... m'avete scoperto :D :D

Di' la verita...tu sei Luciano!!! :eek: :p :D :eheh:

ChristinaAemiliana
23-10-2003, 22:30
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Vatti a vedere Freddy Vs Jason l'ho appena visto al cinema , e' un film orror che in realta' e' divertente e comico........di sicuro esci contenta dalla sala....fa proprio ridere e' un po splatteroso...:D :D

Hai proprio capito i miei gusti...:muro: :D :sofico:

LadyLag
23-10-2003, 22:31

:eek: :eek:

Non credo proprio.. a quest'ora avrei fatto la strage :D :D

L.

Jaguar64bit
23-10-2003, 22:32
Hai proprio capito i miei gusti...:muro: :D :sofico:

Non mi sono neppure sforzato di capirli , ti ho consigliato sto' film cosi' a cuor leggero....
:D

gotenks

:eek: :eek:

E contemporaneamente pure Wolf :sofico: :sofico:

bossino
bel film, buona la fotografia (alcuni fotogrammi andrebbero presi ed incorniciati come una foto),abbastanza intrigante la trama che si rivela solo nel finale.............bel film
:) :)

wolverine
23-10-2003, 22:35
L'ho visto stasera per la prima volta ( :eek: ) davvero molto molto bello!! :cool: :)

Non è un horror.. ma un thriller soprannaturale un pò psicologico... ;)

ErinShore
23-10-2003, 22:46
a me è piaciuto molto, anche se è decisamente tristissimo, mi ha lasciato male, il finale sa molto di Sesto Senso,ma l'ho trovato più significativo. Forse per l'ambientazione che enfatizza molto la tensione che vuole trasmettere ;)
Mi piace molto la scelta dei colori fra l'altro. Poco invece le musiche.
Cmq non ci ho capito niente fino all'ultimo istante, e poi mi è piaciuto perchè a me dà un po' da riflettere,sul fatto che spesso l'ottica in cui vediamo le cose non è sempre quella giusta ;)
molto bello il personaggio della Kidman fra l'altro :)

Bilancino
23-10-2003, 22:47
Originariamente inviato da ErinShore
molto bello il personaggio della Kidman fra l'altro :)

Non il personaggio ma la Kidman.......:D

Ciao

kaioh
23-10-2003, 23:06

Ciao

forse perché avevi già visto Il sesto senso o Vanilla Sky?

Bilancino
23-10-2003, 23:08
Originariamente inviato da kaioh
forse perché avevi già visto Il sesto senso o Vanilla Sky?

Li avevo visti ma in quel momento non ci pensavo. il sesto senso era fatto meglio meno prevedibile.........

Ciao

kaioh
23-10-2003, 23:10
Li avevo visti ma in quel momento non ci pensavo. il sesto senso era fatto meglio meno prevedibile.........

Ciao

per me no, the others ho cominciato a venirmi qualche dubbio quando hanno scoperto le lapidi.

ErinShore
23-10-2003, 23:11
beh a me della Kidman non me ne frega un ciufolo,so femmina :D
il personaggio cmq mi è piaciuto molto, intenso e intelligente

LadyLag
23-10-2003, 23:13
Ora pero' dovrei rivederlo da capo per fare attenzione a tutti i particolari che magari mi sono sfuggiti ora che so come finisce....

wolverine
23-10-2003, 23:15
Ora pero' dovrei rivederlo da capo per fare attenzione a tutti i particolari che magari mi sono sfuggiti ora che so come finisce....

Però il pallore della mamma e dei due bambini... qualcosa lasciava intuire... ;)

LadyLag
23-10-2003, 23:18
Originariamente inviato da wolverine
Però il pallore della mamma e dei due bambini... qualcosa lasciava intuire... ;)

Onestamente non ci ho fatto caso...sicuro colpa della TV :D :D

GhePeU
23-10-2003, 23:18

però si spiegava con la malattia e la necessità di tenere tutto chiuso

io ho cominciato a capire solo alla fine del film

LadyLag
23-10-2003, 23:21
Originariamente inviato da GhePeU

Ohh... allora non sono stata l'unica lenta di comprendonio!

Jaguar64bit
23-10-2003, 23:22
Ohh... allora non sono stata l'unica lenta di comprendonio!

Non capisco perche' le ragazze devono sempre autoflagellarsi.....:D

LadyLag
23-10-2003, 23:25
Non capisco perche' le ragazze devono sempre autoflagellarsi.....:D

Ogni tanto ci dimentichiamo in effetti di essere degli esseri superiori :D :D

Jaguar64bit
23-10-2003, 23:27
Ogni tanto ci dimentichiamo in effetti di essere degli esseri superiori :D :D

Questo si che si chiama spiccato senso di modestia..........:D cmq e' vero le ragazze di oggi hanno un sacco di buone qualita'. :)

ErinShore
23-10-2003, 23:28

beh ma quella malattia esiste anche se estremamente rara. poteva dare sospetti ma non necessariamente portare alla verità

Per quanto riguarda il pallore,la Kidman è sembre bianchissima! secondo me è una delle caratteristiche che più la rende particolare

:)

shambler1
24-10-2003, 00:37
ma ddài, si capiva che erano morti. l'unica sorpresa è stata la medium alla fine. uno pensa a qualche strega maligna..

Korn
24-10-2003, 00:39
Questo si che si chiama spiccato senso di modestia..........:D cmq e' vero le ragazze di oggi hanno un sacco di buone qualita'. :)
la gnocca in primis :D

Re_Lizard
24-10-2003, 01:28
Io avendo visto il sesto senso iniziavo già ad avere qualce dubbio... Quando si sono scoperte le lapidi avevo già capito quasi tutto..o meglio diciamo che quando si è capito il finale non sono rimasto meravigliato perchè mi aspettavo qualcosa del genere...
Comunque proprio un bel film ;)

ivanao
24-10-2003, 02:40
.

ALBIZZIE
24-10-2003, 07:15
:eek:

allora la kidman era morta anche in Eyes Wide Shut???
quella è sempre paonazza :D

bellissimo film!

lo vidi tempo fa in dvd con Home theatre...marò...ancora mi ricordo quei passi al piano di sopra mentre lei cuciva sola in casa :eek: :eek: :eek:

Irenina
24-10-2003, 08:10
Molto bello, lei Nicole Kidman è superlativa, e il film davvero bello, con finale a sorpresa!
Dopo ho dovuto prendere una boccataq d'aria e come chiudevo gli occhi mi vedevo quelli della medium, senza iridi e pupille ... :eek: :D

walternet
24-10-2003, 08:23
... ma i libri dei morti esistevano veramente?
:eek:

fabius00
24-10-2003, 08:25
io l'ho visto in dvd con l'home theatre e mi piacque molto!

chi vuole compralrlo su dvd sta in edicola con il panorama!

>|HaRRyFocKer|
24-10-2003, 08:43
Bello, davvero, ma il colpo di scena finale è la fotocopia familiare de "Il sesto senso"

ALBIZZIE
24-10-2003, 08:45
come si fa ad aver paura di due bimbi così:

http://www.echonews.com/743/images/nicole_kidman.jpg

wolverine
24-10-2003, 11:17

Infatti anch'io alla fine ho avuto la sorpresa... per devo dire che qualche dubbio guardando la Kidman mi era venuto... era un pò spettrale... già che è bionda, occhi azzurri e pelle chiarissima...
;) :)

LadyLag
24-10-2003, 11:22

:eek: :eek: :eek:

Questo non e' lo Jaguar che conosco...:eek: Chi sei tu?! Ammettilo, l'hai rapito!

parax
24-10-2003, 11:23
Niente di trascendentale ma comunque un gran film, regia fotografia e scenografia esemplari e una grande Nicole Kidman.:)

ManyMusofaga
24-10-2003, 14:12
Io me lo sono perso:cry: :cry: :cry: :cry: qualcuno ha voglia di raccontarmelo con dovizia di particolari?:D

Blazkowicz
24-10-2003, 14:37
di sicuro ha avuto un finale inaspettato chi è che andava a pensare che fossero loro i morti cmq un gran film all'inizio ero un po scettico ma dopo la prima ora mi è piaciuto molto!!!!

voto 9

Raven
24-10-2003, 14:45
Io l'avevo visto al cinema... ho capito che erano morti quando era tornato il marito...
Gran bel film, comunque! ;)

ManyMusofaga
24-10-2003, 14:47
Originariamente inviato da Raven
Io l'avevo visto al cinema... ho capito che erano morti quando era tornato il marito...

Ma si sa x' sono morti? e il marito dove era andato?:what:

Raven
24-10-2003, 18:34
Il marito era andato in guerra ed è morto sul campo... lei invece era andata in depressione ed ha ucciso prima i figli, soffocandoli con un cuscino, e poi si è tolta la vita sparandosi col fucile...

ManyMusofaga
24-10-2003, 18:51
Il marito era andato in guerra ed è morto sul campo... lei invece era andata in depressione ed ha ucciso prima i figli, soffocandoli con un cuscino, e poi si è tolta la vita sparandosi col fucile...

Mi sa ke devo vedermelo prima o poi;) cmq grazie:)

Raven
24-10-2003, 18:56
Urka... non avevo letto che non lo avevi visto!... avrei evitato di raccontarti il succo della trama... :rolleyes: :p

Adesso se lo vedi ti sei persa buona parte del "divertimento"... :(

GhePeU
24-10-2003, 18:57
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Mi sa ke devo vedermelo prima o poi;) cmq grazie:)

sì, ma ti sei fatta spiegare la fine :boh:

ManyMusofaga
26-10-2003, 10:07
sì, ma ti sei fatta spiegare la fine :boh:

Così avrò meno paura quando lo vedrò;)

wolverine
26-10-2003, 10:42

Fra l'altro si erano incontrati nella nebbia... come se fosse una dimensione non terrena... ;)

GhePeU
26-10-2003, 10:43
Fra l'altro si erano incontrati nella nebbia... come se fosse una dimensione non terrena... ;)

nebbia tutto intorno alla casa
nessuno che andava o veniva

wolverine
26-10-2003, 11:10
nebbia tutto intorno alla casa
nessuno che andava o veniva

Già... una vita troppo isolata... poi anche il fatto che la madre avesse quasi una mania per le letture della Bibbia... faceva sempre leggere i figli quando erano in castigo... come se dovessero espiare... effettivamente i figli morti ammazzati... la madre morta suicida... :(