View Full Version : Configurare VNC: aiuto.
Non riesco a configurare VNC, tra due computer in rete locale con cavo cross. Mi aiutate a configurarlo? Grazie mille.
veramente nn c'è nulla da configurare...
semplicemente devi installare il server nel computer che vorrai controllare in remoto e il client nel pc da dove vorrai controllare l'altro..
dovrai sapere il nome o l'inidirizzo ip della macchina che vorrai controllare...
e la psw
tutto lì.. tutte le opzioni che ci sono in vnc servono solo x l'aspetto grafico o del mouse.. nulla di più..
L'ho fatto: ho assegnato alla macchina server l'indirizzo 192.168.100.100, e alla macchina client l'indirizzo 192.168.100.101.
Se dal client avvio il viewer e tento di connettermi all'indirizzo 192.168.100.100 il prog mi dice: "Error creating socket".
Il ping da un computer all'altro funziona perfettamente.
P.s: Se dal computer client provo a lanciare Run Listening VNC Viewer il pc mi da l'errore
"Error creating listening daemon:
(Error binding Daemon socket)
Perhaps another VNCviewer is already running?"
C'entra qualcosa?
Grazie mille.
Originariamente inviato da Boss87
L'ho fatto: ho assegnato alla macchina server l'indirizzo 192.168.100.100, e alla macchina client l'indirizzo 192.168.100.101.
Se dal client avvio il viewer e tento di connettermi all'indirizzo 192.168.100.100 il prog mi dice: "Error creating socket".
Il ping da un computer all'altro funziona perfettamente.
P.s: Se dal computer client provo a lanciare Run Listening VNC Viewer il pc mi da l'errore
"Error creating listening daemon:
(Error binding Daemon socket)
Perhaps another VNCviewer is already running?"
C'entra qualcosa?
Grazie mille.
nn è che hai qualche firewall o qualche servizio disattivato?
ti ripeto.. io li ho installati.. la rete era già configurata x i fatti loro..
ho semplicemente messo una psw (obbligatoria) e dopo dal computer principale (il mio) ho lanciato il viewer.. ho inserito il nome del 2° pc(visto che xp pro risolve i nomi automaticamente.. nn so se lo fanno anche gli altri s.o.) e dopo mi si apre una finestra dove mi chiede psw.. e lo uso..
:confused:
nn capisco da dove possa arrivare il tuo problema... :confused:
Originariamente inviato da Boss87
..Perhaps another VNCviewer is already running..
C'entra qualcosa?
Grazie mille.
non è che xcaso hai aperto il viewer sul server?
Cioè, io ho istallato il server sul server e il viewer sul client, e mi da questo errore. Cosa devo lanciare sul server?
no...
allora sul pc da dove vuoi operare in remoto (quindi il SERVER vero e proprio) devi lanciare il viewer di vnc...
mentre sul pc che vuoi comandare da remoto (il CLIENT vero e proprio) devi installare il server...
praticamente l'incontrario della logica... :rolleyes:
il server è il pc che vuoi controllare da remoto
il client è il pc che controlla da remoto
questo secondo vnc..
al massimo.. installa il server su tutte e 2.. tanto installando il server installa anche il viewer...
così sei a posto.
Questo l'avevo fatto, avevo istallato il server sul remoto e il viewer sul locale. Ma non funziona!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.