View Full Version : A Beautiful Mind!
L'ho rivisto stasera per la terza volta! bhè che dire: STRAORDINARIO: Ogni scena è curata nei minimi dettagli, attori perfetti, trama che non cade nel noioso e nel banale, colpi di scena.........tutto:10 e lode
Voi che ne pensate? a me quel film ha insegnato molto
<<Neliam>>
L'avevo visto al cinema: mi è piaciuto molto!!!
Bella scenografia, trama, dialoghi e l'interpretazionedi Russel Crowe è splendida...
Proprio un gran bel film... ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
Concordo, è bellissimo, e non era facile fare un film del genere
Originariamente inviato da asca
non era facile fare un film del genere
Tutt'altro che facile!!!
Legolas84
23-10-2003, 21:20
Rivisto oggi.....
Imho è un must!
Ogni volta che lo vedo mi riempie di emozioni... soprattutto di compassione per john...
Russell Crowe è bravissimo!!!!! :eek:
Ma sapete che io la prima volta che l'ho visto c'ero cascato... credevo fosse vero quello che vedeva.... poi alla fine l'ho capito, ma era fatto benissimo....
lo so che sono un po' :fagiano:
Originariamente inviato da Legolas84
Russell Crowe è bravissimo!!!!! :eek:
Mi è rimasto nel cuore già nel "Il Gladiatore"... ;)
alphacygni
23-10-2003, 21:24
il mio commento alla fine del film (visto al cinema) e' stato: mavaffanculo!
majin mixxi
23-10-2003, 21:25
Originariamente inviato da alphacygni
per un intenditore come te ci vuole ben altro :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=545302
Puoi chiarire ad un :fagiano: cosa intendi ?
Legolas84
23-10-2003, 21:27
Originariamente inviato da Alex23
Mi è rimasto nel cuore già nel "Il Gladiatore"... ;)
Fantastico! ho visto che dovrebbero darlo su canale 5 prossimamente! ;)
Poi un paio di sere fa c'era un film di guerra sempre con lui dove deve salvare il marito di una ragazza di cui russell è innamorato...
Solo non ricordo il titolo... lo noleggerei volentieri per poterlo rivedere (Non ho visto l'inizio:( )
Sapete aiutarmi?
StErMiNeiToR
23-10-2003, 21:29
io l ho visto per la prima volta da Ufobobo a casa sua cn Sky....
oddio certe sclete di mente volevo prendere a testate la tv... ogni 30 secondi andava via l audio...
vabbe cmq bellissimo film nn c'è che dire
alphacygni
23-10-2003, 21:32
Puoi chiarire ad un :fagiano: cosa intendi ?
asd
mah principalmente per una buona fetta di film gli ho dato retta
a un certo punto il dubbio mi si e' insinuato ma ho detto "spero non sia cosi' perche' altrimenti e' sostanzialmente una gran presa x il c..."
poi quando c'e' stata l'agnizione, il commento era ormai scontato :D
sinceramente mi ha dato fastidio vedere un film che alla fine e' tutta fuffa... inoltre in tutto quel discorso di realta' distorta, alla fine il fatto che oltre a tutta quella storia lui qualcosa di buono lo abbia effettivamente combinato mi pareva appiccicata come una gomma sotto il banco...
oddio certe sclete di mente
?????????????
asd
mah principalmente per una buona fetta di film gli ho dato retta
a un certo punto il dubbio mi si e' insinuato ma ho detto "spero non sia cosi' perche' altrimenti e' sostanzialmente una gran presa x il c..."
poi quando c'e' stata l'agnizione, il commento era ormai scontato :D
sinceramente mi ha dato fastidio vedere un film che alla fine e' tutta fuffa... inoltre in tutto quel discorso di realta' distorta, alla fine il fatto che oltre a tutta quella storia lui qualcosa di buono lo abbia effettivamente combinato mi pareva appiccicata come una gomma sotto il banco...
Grazie, ora ho capito, ma non son daccordo, secondo me ha trattato l'argomento con delicatezza e poesia, nei limiti del mezzo e del fatto che un film si deve anche vendere !
IMHO, chiaramente :)
alphacygni
23-10-2003, 21:38
Grazie, ora ho capito, ma non son daccordo, secondo me ha trattato l'argomento con delicatezza e poesia, nei limiti del mezzo e del fatto che un film si deve anche vendere !
IMHO, chiaramente :)
cmq consolati col fatto di non essere stato l'unico a crederci quasi fino alla fine :D a parte questo... manco mi pareva troppo il suo ruolo! cmq boh non posso dire che mi sia piaciuto, probabilmente perche' me lo aspettavo diverso, nonche' "diversamente bello"...
spoonman
23-10-2003, 21:39
è sicuramente un film sopra la media.
negativa secondo me la rappresentazione buonista di un personaggio che, cmq, nella vita reale è stato abbastanza discutibile e deprecabile.
Originariamente inviato da spoonman
è sicuramente un film sopra la media.
negativa secondo me la rappresentazione buonista di un personaggio che, cmq, nella vita reale è stato abbastanza discutibile e deprecabile.
Concordo. Bellissimo film, ma che ha distorto la realtà dando un'immagine non veritiera del protagonista.
Legolas84
23-10-2003, 21:55
Originariamente inviato da max1123
Concordo. Bellissimo film, ma che ha distorto la realtà dando un'immagine non veritiera del protagonista.
Cioè il vero Nesh che carattere aveva?
Episodi reali accaduti?
Legolas84
23-10-2003, 21:57
Azz.... ho cannato scusate! :p
Bellissimo, per me anche quell'anno l'Oscar doveva andare a Russell Crowe, l'han dato invece a Denzel Washinghton per Trainig day: bel film anche quello e bravo come sempre Denzel, ma Russell in quel film era sopra una spanna!
Poi un paio di sere fa c'era un film di guerra sempre con lui dove deve salvare il marito di una ragazza di cui russell è innamorato...
Solo non ricordo il titolo... lo noleggerei volentieri per poterlo rivedere (Non ho visto l'inizio:( )
Sapete aiutarmi?
rapimento e riscatto.. carino... sono arrivato tardi? :D :D
PS: il gladiatore è IL film degli ultimi tempi, imperdibile, stupendo magnifico. Viene subito dopo BRavehart,.. FANTASTICI! :cool:
ciaoooo!
PS: Roma ha vinto! :p
Legolas84
23-10-2003, 22:39
Originariamente inviato da moly82
rapimento e riscatto.. carino... sono arrivato tardi? :D :D
PS: il gladiatore è IL film degli ultimi tempi, imperdibile, stupendo magnifico. Viene subito dopo BRavehart,.. FANTASTICI! :cool:
ciaoooo!
PS: Roma ha vinto! :p
Grandeeeeeeeeee domani passo in videoteca!!!!!
grazieeeeee :vicini:
Billabong
23-10-2003, 22:41
Quel film, con tutta la buona volontà non riesce a piacermi, mi sa dio già visto, di luogo comune...
Per carità, sono dettagli, ma la scena delle penna, che sono esempio di massimo onore e poi vengono offerte (ma guarda un po') al protagonista, come simbolo assoluto, sono in uso fin dagli anni '30!
Da un lato intriga il personaggio, dall'altro scoccia questa rappresentazione un po' forzata, di un buono assoluto.
Riguardo la scelata di rappresentare le "allucinazioni", sono diviso tra due sentimenti: lo sconcerto per l'assoluta banalità della trovata e l'ammirazione per la semplicità con cui vengono esposte.
Riguardo a Crowe l'interpretazione nn mi sempra molto impressionante: molto di maniera, molto "Russul Crowe che interpreta John Nash", che nn un vero John Nash, portato in vita da Russel Crowe (decisamente migliore la performance di Insider).
Quest'anno di impressionante ho visto Changing Lanes (Ipotesi di reato) e City of God, uno dei film più potenti che abbia visto da parecchio tempo.
Davidone
24-10-2003, 12:24
assolutamente STRAORDINARIO!
Confermo un Russel Crowe epico......
AnonimoVeneziano
24-10-2003, 12:27
Devo dire che il film mi è piaciuto , però non ho mai visto un matematico con quei muscoli :D (Cazz, quando insegna nell' aula (quando ci sono i tipi fuori col martello pneumatico) e gli si vedono i bicipiti.....:eek: )
ShadowThrone
24-10-2003, 12:35
mai visto!
ho divx e dvd e ancora non riesco a vederlo...
:rolleyes:
se aveste letto il libro non giudichereste così bello questo film.
c'è una sola parola per descriverlo:
finto
di vero praticamente c'è solo il nome del personaggio e il nobel
a me di quel film è piaciuta solo la fine.... come molti degli ultimi film usciti di recente del resto... 2 ore di palle per godersi solo la fine "piacevole" che tira un po' su il giudizio... bah... :rolleyes: :(
l'unico ruolo che si addice a crowe e il gladiotore... :D
twinpigs
09-11-2003, 10:13
Riesumo il thread perchè l'ho visto ieri e devo dire che chi conosce la vera storia di questo genio troverà il film un po' troppo romanzato (hollywood docet) e sempliciotto
Egli riprende lo studio della teoria dei giochi di Von Neumann applicata all'economia ed in generale ai rapporti internazionali tra gli stati ..
Von N. teorizzava un equilibrio dove gli attori in campo erano solo 2 e la vittoria di uno significa la sconfitta dell'altro (quindi l'equazione si riduce a 0)
mentre Nash fece qualcosa di straordinario:
equilibrio del sistema derivante dalla non cooperazione degli attori che possono essere tanti e dove ognuno fa le scelte migliori
chi ne sa veramente qualcosa troverebbe questa mia spiegazione un po' banale, vi consiglio di leggere questa mini biografia http://www.torinoscienza.it/img/pdf/it/s01/00/0000/0000009b.pdf
e scoprirete anche che Nash ha avuto un altro figlio con un'altra donna che non ha mai sposato
ha avuto anche rapporti omosessuali
l'altro figlio legittimo, quello avuto con la moglie Alicia è anche lui scivolato nel vortice della schizofrenia paranoide allucinatoria
le scene più belle secondo me sono quando trova la soluzione degli equilibri non cooperativi, in un pub teorizzando sui comportamenti che lui e gli altri suoi colleghi di dottorato avrebbero dovuto tenere nei confronti della biondona che lo fissava :D
infine la scena del nobel, alla fine è molto bella
altra cosa da aggiungere:
dal 1980 egli è quasi guarito daalla sua malattia mentale, cosa inspiegabile per i medici dato che quel tipo di schizofrenia è degenerativa, ma forse aveva ragione Jhon nel film quando ha detto che non ce l'avrebeb fatta a sopravvivere senza l'amore e l'amore di sua moglie lo ha aiutato a governare la sua malattia
voto 9
ma per me Il Gladiatore rimane da 10 e lode anche se il film è pure molto romanzato all'americana
:D
Billabong
09-11-2003, 23:18
Non mi sono piaciuti entrambi: beautiful mind per il genere e lo stile, il Gladiatore perchè non riesco a digerire le buffonate sotriografiche di hollywood e il sogno americano rifilato ovunque!
Sapete aiutarmi?
Il Gladiatore???
Orribile, si sono inventati tutta la storia di Roma........per poi culminare con lo scontro tra un Imperatore e un gladiatore (da ridere) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.