View Full Version : Redhat9 e uscita shell
Salve,
ho una redahat 9 che parte direttamente con la gui. Avrei bisogno di chiudere x-windows e uscire sulla shell... Come si fa?
ilsensine
23-10-2003, 21:20
init 3 (da utente root)
Ok, primo problema risolto... dove stanno i file header per il compilatore C di Linux Redhat 9?
Per chi fosse curioso, sto cercando di installare linux rh9 su vmware 4
in mandrake il pacchetto e' kernel-source (cerca tra i pacchetti del cd kernel o linux)
ilsensine
24-10-2003, 07:43
Originariamente inviato da ovsoft
Ok, primo problema risolto... dove stanno i file header per il compilatore C di Linux Redhat 9?
Gli header per programmi in user space sono sotto /usr/include. Non è necessario che indichi tale directory durante la compilazione, in quanto il compilatore la usa di default.
Se invece ti servono gli header del kernel per compilare driver ecc, è un'altra storia (vedi Hilo)
Porca vacca, proprio kernel-source non l'ho installato e non ho + i cd di setup.. posso scaricarlo da qualche parte (solo il pacchetto)?
ilsensine
24-10-2003, 13:57
Sì da qualsiasi mirror ftp della Redhat. Dovrebbero essere indicati da qualche parte sul loro sito.
ilsensine
24-10-2003, 14:00
ad es. qui:
http://ftp.redhat.com/pub/redhat/linux/9/en/os/i386/RedHat/RPMS/
Grazie, ho risolto. VmWare 4.0.5 include anche il modulo kernel per la redhat 9, quindi non c'è stato biogno di ricompilare. Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.