View Full Version : helppppp
BIRICHINO
23-10-2003, 21:25
il mio pc va lento...spesso si blocca.....così vado per guardare l'hd e vedo che mancano almeno 4 gb di spazio che fino a ieri sera erano liberi....ho fatto la ricerca di file dai 50 mb in su e trovo molto file SWP... che file sono? posso eliminarli?
BIRICHINO
23-10-2003, 21:35
il file si chiama win386SWP
carlito81
23-10-2003, 22:45
Il file win386.swp e' utilizzato nelle operazioni di gestione della memoria virtuale, nelle quali lo spazio disponibile su disco rigido viene utilizzato insieme alla memoria ram.
Tale file di Swap puo' essere gestito in automatico dal computer, in questo caso le sue dimensioni variano di volta in volta oppure puo' essere fisso, in questo caso la sua dimensione non cambia durante l'utilizzo del sistema operativo. Il file di Swap puo' essere anche disattivato ma non è consigliabile
Per poter cambiare tali impostazioni devi cliccare col tasto destro del mouse sull'icona Risorse del computer e selezionare Proprieta', cliccare sulla scheda Avanzate ed in prestazioni clicca sul bottone impostazioni, da lì vai sulla scheda avanzate e in memoria virtuale clicca su cambia. Nella finestra che si aprira' pui decidere tutte le impostazioni possibili.
Comunque non cancellare assolutamente tale file.
BIRICHINO
24-10-2003, 13:39
usando la funzione trova di windows 98, ho cercato gile di grosse dimensioni nel mio pc, ed ho trovato i seguenti:
00010006.ci C:\WINDOWS\All Users\Dati applicazioni\Micr...\CiFiles (34 mb)
000000002.ps1 C:\WINDOWS\All Users\Dati applicazioni\Micr...\NlFiles (29 mb)
inoltre ho eliminato un file WRF
Posso eliminarli? o meglio tenerli? ho sbagliato ad eliminare il file WRF?
veramente il fatto che vada lento nn è collegato al fatto che ci siano o meno dei file grandi... sopratutto se il tuo hd ha almeno 1 o 2 gb di spazio libero..
al massimo puoi disabilitare prg inutili (usa start-->esegui-->msconfig)
e disabilita alcuni servizi(start-->esegui-->services.msc)
o aumenta la ram...
controlla che nn ci siano virus(www.symantec.it)
o spyware... www.google.it-->spybot
verifica anche che l'hd nn abbia dei problemi.. fai un bel controllo con lo scandisk (seleziona entrambe le opzioni e riavvia)
e poi x lo spazio che ti "manca"... prova a disabilitare il ripristino automatico...
BIRICHINO
24-10-2003, 22:31
ti ringrazio per i consigli, li seguirò..... ma riguardo a quei file??? nessuno sa dirmi nulla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.