View Full Version : geforce4 Ti4200-8x, mo.bo. AGP 8x....help.!
Rivimario
23-10-2003, 21:06
ciao ragazzi..proprio stasera mi e arrivata (un occasione per il prezzo) una geforce4 Ti4200-8x della Aopen con 64MbDDR...io ho la configurazione che c'è nella sig e cioè una mo.bo Epox con chipset i875 (canterwood)...il salto prestazionale c'è stato, infatti dagli 8000 in 3d2001Se con la mia vecchia radeon9000 ora en gaccio 13000 senza ottimizzazioni, ma la cosa strana e che i FSP di quake impostato a 1280x1024 tutto al max, sono scesi da 100 a 60 e ciò none normale....non ho niente attivato (anisotripic e antialiasing) e i detonator che ha installato sono i 43.45 (i migliori per le Ti)....ma poi vedendo nel sistem info di 3Dnark ho notato che l'AGP è impostato a 2x ma dal bios non c'è nessuna voce per cambiarlo.....ora secondo voi..
1 - la diminuzione dei frame dipende da questo???
2 - perche pero in 3Dmark l'aumento c'è ed in quake no???
3 - il software della madion riporta un errore in sisyem info??
4 - ho vistoc he sul manuale della mo.bo sta scritto AGP 8x only for vga card 1,5v (forse e questo???
aiutatemi please....!!!:muro:
Damianoo
23-10-2003, 21:51
prova ad abilitare l'opzione fast write dal bios.. io avevo lo stesso proble ma passato dopo aver abilitato l'opzione:eek:
Rivimario
23-10-2003, 22:04
ho sbariato nel bios sotto e sopra ma non ho trovato una cosa del genere....ma l'AGP è impostato a 66Mhz??è corretto sto valore..???mah....!help please.............!!!
Rivimario
23-10-2003, 22:30
ho fatto una stupida domanda ehehhehe il bus dello slot non c'entra niente con la modalità 2x,4x e 8x....ma indipendentemente da questo, nessuno sa dirmi qualcosa che mi possa aiutare..mah....speravo su voi intelligentoni :P
Rivimario
27-10-2003, 15:05
ditemi qualcosa...su.....
Damianoo
27-10-2003, 15:58
hai un pc preassemblato (es ibm acer ecc) o un assemblato?
Rivimario
27-10-2003, 16:06
assembled by Me...perche???
Controlla che non sia abilitato il V-sinc , questa opzione limita il numer di FPS al refresh rate del monitor in mod che ci sia la massima qualita' di visualizzazione.
Per quanto riguarda l' AGP 2x non preoccuparti , le performace non cambiano minimamente tra 2x ed 8x
Originariamente inviato da Rivimario
ho sbariato nel bios sotto e sopra ma non ho trovato una cosa del genere....ma l'AGP è impostato a 66Mhz??è corretto sto valore..???mah....!help please.............!!!
E' corretto....disabilita da bios il fastwrite e disabilita nel pannello di controllo il v-sync....e poi riprova (ma non è che con Quake hai abilitato a manetta tutti i filtri?)
Rivimario
27-10-2003, 19:17
Originariamente inviato da Athlon
Controlla che non sia abilitato il V-sinc , questa opzione limita il numer di FPS al refresh rate del monitor in mod che ci sia la massima qualita' di visualizzazione.
Per quanto riguarda l' AGP 2x non preoccuparti , le performace non cambiano minimamente tra 2x ed 8x
il vsinc lo so.....infatti con la radeon ce l'avevo abilitato..ma conq uesto prorpio no....o almeno non trovo la voce nel pannello dei detonator 43.45.....
Per l'altro fatto ho i filtri attivati del gioco..la cosa strana che con filtro 4x antialiasing e anisotropic a 8x fa sempre sui 60frame come anche senza filtri...mentre prima con la radeon9000 ne facevo giusto 99 di fps senza filtri...eppure in 3dmark la differezna c'è perche con i filtri faccio 6000 senza + di 13000...allora secondo voi???
Certo hai il v-sync attivato ;)
Vai nelle impstazioni openGL e nella opzione sincronizzazione verticale seleziona disattivato per definizione/sempre disattivato e fai delle prove.
Rivimario
27-10-2003, 23:50
Originariamente inviato da KarmaP
Vai nelle impstazioni openGL e nella opzione sincronizzazione verticale seleziona disattivato per definizione/sempre disattivato e fai delle prove.
per ora ho fatto come hai detto tu...e vedo che i frame sono sempre 60..sia normale che con i filtri attivati rispettivamenti 4x e 8x..mah...che storia strana.. O_o..devo provare solo con un altro gioco.....forse....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.