PDA

View Full Version : Migliorare la qulita` del video ...

teopax
23-10-2003, 19:35
Ho una videocasseta che ho acquisito in formato mpeg2 e ora devo convertirla in divx

E` una registrazione del 73 e vorrei sapere come migliorare un po` la qualita` del video ...

Per quanto riguarda l`audio ho ottenuto buoni risultati con la noise reduction di cool edit ... il problema e` il video

Per la conversione uso virtualdubmod e attivando il preprocessing (normal) i disturbi di sottofondo del video si riducono abbastanza ma vorrei fare qualcosa di piu` ...

In particolare vorrei ridurre ancora di piu` i disturbi di sottofondo , inoltre mi servirebbe qualcosa per una miglior definizione dei bordi delle figure che sono molto sfumati e inoltre mi servirebbe qualcosa per migliorare un po` i colori che a volte sembrano troppo forti e non omogenei sugli oggetti

Il vdmod ha molti filtri video sarei molto grato se qualcuno sa dirmi come impostarli correttamente ho conosce qualche filtro esterno ...

CIAO E GRAZIE A TUTTI ;) :cool: :D :mc: :D

HoF.Ben Kenobi
24-10-2003, 03:30
Per il rumore di fondo puoi provare PixieDust o Convolution3D; sono filtri per AviSynth, non ricordo se esiste il corrispettivo per VdubMod. ;)