MetalMassacre
23-10-2003, 19:34
Ciao, ho il seguente modem Ethernet: Alcatel Speed Tuoch Home
Ho cercato post simili ma nessuno risolveva i miei problemi || quesiti...
Allora...qual'e il principio del funzionamento di sti modem?
In teoria appena accendo il pc dovrei essere connesso a internet?
O devo (come sto facendo) creare una connessione ugualmente?
poi..ho intuito che per aver meno problemi con la rete domestica mi conviene dare un altro ip al modem (!= dall' originario 10.0.0.138) allora ho impostato la scehda di rete connesa almodem con ip == 10.0.0.2 .... modifico l'ip del modem e imposto la sub.mask a 255.255.255.0 ... salvo i dati e reimposto la scehda di rete a 192.168.0.2 ....prvo a pingare il modem con l'ip ceh ho appena cambiato cioe 192.168.0.1 ma non lo vede...
credo quindi di non avercorrettamente salvato l'ip modificato del modem...ceh devo fa?
e poi...su questo pc ho 2 sk di rete una connessa al modm e una in lan con un altro pc...si puo fare? che prob posso avere?
è fattibileallora far in modo che il mio computer sia connesso all'accensione o devo cmq "crearla"??
spero di non avervi fatto confusione o meglio...me la sono fatta ...
ahhhh
Ho cercato post simili ma nessuno risolveva i miei problemi || quesiti...
Allora...qual'e il principio del funzionamento di sti modem?
In teoria appena accendo il pc dovrei essere connesso a internet?
O devo (come sto facendo) creare una connessione ugualmente?
poi..ho intuito che per aver meno problemi con la rete domestica mi conviene dare un altro ip al modem (!= dall' originario 10.0.0.138) allora ho impostato la scehda di rete connesa almodem con ip == 10.0.0.2 .... modifico l'ip del modem e imposto la sub.mask a 255.255.255.0 ... salvo i dati e reimposto la scehda di rete a 192.168.0.2 ....prvo a pingare il modem con l'ip ceh ho appena cambiato cioe 192.168.0.1 ma non lo vede...
credo quindi di non avercorrettamente salvato l'ip modificato del modem...ceh devo fa?
e poi...su questo pc ho 2 sk di rete una connessa al modm e una in lan con un altro pc...si puo fare? che prob posso avere?
è fattibileallora far in modo che il mio computer sia connesso all'accensione o devo cmq "crearla"??
spero di non avervi fatto confusione o meglio...me la sono fatta ...
ahhhh