PDA

View Full Version : aiuto capture video

plewis
23-10-2003, 20:23
ragazzi,
ho una telecamera digitale sony pcr 110 e vorrei mettere i filmati su pc per poi copirali su dvd.
ho una scheda raden 9000 pro.

ho collegato la telecamera col pc tramite il cavetto sull uscita s video della telecamera e avvio il software ulead video studio ma mi dice che non c'e nessun dispositivo collegato. cosa devo fare? non so nulla di questo argomento.
grazie

Nicky Grist
23-10-2003, 20:38
Originariamente inviato da plewis
ragazzi,
ho una telecamera digitale sony pcr 110 e vorrei mettere i filmati su pc per poi copirali su dvd.
ho una scheda raden 9000 pro.

ho collegato la telecamera col pc tramite il cavetto sull uscita s video della telecamera e avvio il software ulead video studio ma mi dice che non c'e nessun dispositivo collegato. cosa devo fare? non so nulla di questo argomento.
grazie

Ma la tua ati ha il video-in

La tua videocamera non ha una conessione digitale tipo firewire?

plewis
23-10-2003, 20:40
la ati credo abbia un video in dove ho collegato i cavetto. la telecamera non credo abbia il collegamento digitale ma non ne sono sicuro.

Nicky Grist
23-10-2003, 21:03
la ati credo abbia un video in dove ho collegato i cavetto. la telecamera non credo abbia il collegamento digitale ma non ne sono sicuro.

Sicuri non sia solo un s-video out:confused:

plewis
23-10-2003, 21:04
si dove ho messo il cavetto e s video out, c e anche un dv out ma non ho il cavetto per quello.

Nicky Grist
23-10-2003, 21:09
si dove ho messo il cavetto e s video out, c e anche un dv out ma non ho il cavetto per quello.

Il dvi è per collegare monitor digitali (lcd)

Se la connesione s-video è solo out non puoi collegare una videocamera perche la scheda non gestisce flussi video in entrata.

plewis
23-10-2003, 21:13
ama io dicevo la s out e sulla telecamera, ora contorllo se la ati 9000 pro ha le uscite.

maccioni
23-10-2003, 22:58
ama io dicevo la s out e sulla telecamera, ora contorllo se la ati 9000 pro ha le uscite.

anche io ho la ati 9000 però è la "vi-vo" che ha il video-in, la tua probabilmente è quella liscia quindi non puoi collegarci la telecamera.

ciao.

.breath
23-10-2003, 23:23
Originariamente inviato da Nicky Grist
Il dvi è per collegare monitor digitali (lcd)

Se la connesione s-video è solo out non puoi collegare una videocamera perche la scheda non gestisce flussi video in entrata.

guarda che dv e dvi son due cose diverse , infatti dvi è per il monitor digitale mentre dv è luscita digitale della telecamera

cmq l svideo puo essere sia in che out io uso la mia sv per acquisire dato che ha sia svideo in che out(cmq preferisco usare la firewire naturalmente)

se però la tua skeda video ha solo un connettore svidio di solito è per luscita
controlla bene il manuale
(cmq per lediting video ce una sezione apposta)

Nicky Grist
24-10-2003, 09:17
Originariamente inviato da .breath
guarda che dv e dvi son due cose diverse , infatti dvi è per il monitor digitale mentre dv è luscita digitale della telecamera

Concordo, solo non ci si era capiti, pensavo parlasse dei connettori della scheda video, così ho inteso dv per dvi;)