PDA

View Full Version : Domande su Win 2000 pro

Koji
23-10-2003, 19:11
L'ho appena installato perchè win98 è ormai obsoleto e WinXp non mi piace per niente, ora però ci sono alcune cose che in questo so non capisco.

1- Durante l'installazione non ho messo alcuna password, eppure ogni volta che si avvia me la chiede...cè modo di disabilitarla?

2- dovè la cartella dove raccoglie i file di Internet coi cookie?

3- Come faccio a sapere quali servizi all'interno del sistema sono necessari e quali inutili per me?

4- Come faccio a creare un cd boot con sp4 integrato?

Intanto basta....:D

Grazie per le eventuali risposte ;)

naso
23-10-2003, 19:41
Originariamente inviato da Koji
omissis...
1- Durante l'installazione non ho messo alcuna password, eppure ogni volta che si avvia me la chiede...cè modo di disabilitarla?

scaricati tweuk ui... e abilita il login automatico

2- dovè la cartella dove raccoglie i file di Internet coi cookie?

la struttura delle cartelle è personalizzata (finalmente) x ogni utente... quinid devi cercarla nella cartella documents and setting-->nome utente-->cartelle.....

3- Come faccio a sapere quali servizi all'interno del sistema sono necessari e quali inutili per me?

l'unica cosa che ti posso dire.. è prova, leggi attentamente cosa dice la descrizione del servizio e valuta.. al massimo la dissattivi una alla volta e vedi se il pc parte.. se nn dovesse partire ti basterà andare in mod. prov. e riattivarla...

4- Come faccio a creare un cd boot con sp4 integrato?

Intanto basta....:D

Grazie per le eventuali risposte ;)
x la 4... nn saprei.. se cerchi su swzone.com o .it.. dovrebbe esserci una guida... ma nn saprei..

Koji
23-10-2003, 20:08
Intanto ti ringrazio, provo subito quel twek. ;)

Ho un'altra domanda, come cavolo faccio a disablitare la prewiew dei video che mi danno sempre errore o bloccano il pc?

LittleLux
23-10-2003, 20:21
- 1)Vai in: Impostazioni/Pannello di Controllo/Utenti e password, nel pannello utenti togli il segno di spunta dalla voce "Per utilizzare questo computer è necessario...", quindi premi applica.

-2,3) Come ti hanno già spiegato.

- 4) QUI (http://www.zanezane.net/z.asp?code=92) trovi una guida molto ben fatta sull'integrazione del service pack.

Ciao

Koji
24-10-2003, 20:22
Originariamente inviato da LittleLux
- 1)Vai in: Impostazioni/Pannello di Controllo/Utenti e password, nel pannello utenti togli il segno di spunta dalla voce "Per utilizzare questo computer è necessario...", quindi premi applica.

-2,3) Come ti hanno già spiegato.

- 4) QUI (http://www.zanezane.net/z.asp?code=92) trovi una guida molto ben fatta sull'integrazione del service pack.

Ciao

Ti ringrazio tantissimo!!!!
:mano:

Ho un altro quesito: come faccio a modificare i programmi che partono all'avvio, cioè "msconfig" di win98 che fine ha fatto? :confused:

LittleLux
24-10-2003, 21:48
Figurati;)...per i programmi che si avviano automaticamente al lancio di win2k alcuni (se non tutti) li puoi disabilitare dal pannello servizi (start/esegui digiti "services.msc" senza le virgolette), occhio però a toccare solo quello che effettivamente ti serve, altrimenti potresti causare instabilità del sistema...altrimenti, + semplicemente ti scarichi una piccolissima utility che si installa nel pannello di controllo e ti mostra tutti i programmi che partono in avvio...la puoi trovare QUI (http://www.mlin.net/StartupCPL.shtml) ...utilissima e pesa pochissimi kb.

Ciao

Koji
25-10-2003, 13:28
Si quel sistema lo conoscevo, ma non c'è come su win98 (esegui/msconfig) un servizio che permetta di deselezionare alcuni programmi che si avviano nella barra avvio veloce quando accendo il pc? Cmq utlizzerò l'utility che mi hai consigliato. ;)

Senti visto che sei così gentile potrsti dirmi come risolvere il problema della prewiew dei file video che mi danno sempre errore (explorer.exe) o bloccano il pc, si può disabilitarla? :(

LittleLux
25-10-2003, 17:19
Quando sei in una cartella clicca su visualizza e scegli un modo diverso da anteprima per visualizzare i file...dovrebbe essere sufficiente questo a risolvere il problema, a meno che tu non voglia qualcosa di + radicale, ma che io non conosco...magari prova a fare una bella ricerca sul forum e vedi un po' cosa trovi.

Ciao

Koji
25-10-2003, 18:19
Si li visualizzo come icone, ma ugualmente nella parte sinistra si apre una preview del video....e mi da errore!!! :(

Con la ricerca ho trovato qualcosa, ma ci si riferisce a winxp.

LittleLux
26-10-2003, 10:39
Infatti, nella risposta che ti ho dato prima ho detto una stupidata; per risolvere il problema dovresti intervenire su una chiave di registro così da poter tornare ad associare al programma standard di visualizzazione le immagini...almeno,per windows xp si fa così, ma penso sia valido anche per windows 2000.
Appena recupero la modifica te la posto, ok?

Ciao

Koji
26-10-2003, 16:15
Ok, grazie. ;)

LittleLux
27-10-2003, 13:00
Ho recuperato il tricks che cercavi, vai QUI (http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=202) che ti spiega come fare.Occhio che è un intervento sul registro di configurazione, per di più di windows xp (anche se dovrebbe essere valido pure per win 2000), percui fatti prima una copia di sicurezza del tuo registro.

Ciao

Koji
27-10-2003, 16:07
Ti ringrazio ma lo avevo già provato, senza successo.:p

Cmq ho scaricato degli aggiornamenti di Win2k e ho notato che non lo fa più. :confused: ....meglio così...spero di aver risolto.

Cmq grazie Littlelux, per i tuoi preziosissimi aiuti! :cincin: :D ;)

LittleLux
27-10-2003, 16:36
Originariamente inviato da Koji
Ti ringrazio ma lo avevo già provato, senza successo.:p

Cmq ho scaricato degli aggiornamenti di Win2k e ho notato che non lo fa più. :confused: ....meglio così...spero di aver risolto.

Cmq grazie Littlelux, per i tuoi preziosissimi aiuti! :cincin: :D ;)

Preziosissimi...che esagerazione!!!Piuttosto sono contento che tu sia riuscito a risolvere il problema, anche se il suggerimento che ti ho dato non funziona...hai messo su il SP4?A me ha risolto qualche problemuccio.

Ciao;)

Koji
27-10-2003, 16:54
Tranquillo non esagero, mi hai spiegato come togliere la password all'avvio che mi rompeva non poco (crucco come sono non ci sarei mai arrivato da solo :muro: :D ) e mi hai dato un'utile link per integrare sp4 con w2k. E poi mi hai aiutato offrendo la tuà grande disponibilità a risolvere il problema della preview.

Per questo ti ringrazio ancora. A buon rendere. :cincin: ;)

LittleLux
27-10-2003, 17:39
Be, è tornato utile anche a me, in quanto sto cercando di farmi una cultura un pochetto più ampia, che non le solite 2 o 3 cose, su winzozz 2000...dare suggerimenti, facili o difficili che siano, è anche mettersi un po' alla prova...e poi il forum serve per scambiarsi esperienze e conoscenze...

Ciao:)

Rudyduca
28-10-2003, 11:41
Io ho trovato un msconfig x XP che funziona perfettamente anche su 2Ksp4, e l'utilizzo è identico a quello del buon, e ancora funzionante insieme al 2K, Win 98.

Se non lo dovessi trovare cerchero di mandartelo, se ti serve e se riesco a capire come si fa!

Koji
28-10-2003, 17:48
Ti ringrazio ma l'ho trovato.

:)