View Full Version : Problema Riavvio
dolcetto
23-10-2003, 19:45
Salve ragazzi..
Ho un problema. Ho un AMD 1800XP con 128MB di ram...win 2000 con sp4...
Cmq il problema è ke quando kiudo qlk programma con la X in alto a destra...il pc si riavvia direttamente...cosa può essere?
ram, (quasi sicuramente)
sk video (ma ci credo poco)
temperatura (ma ci credo ancora meno)
virus (probabile...)
dolcetto
23-10-2003, 20:46
Il pc ha 3 settimane...non credo sia la ram..come posso verificare?x 2 settimane è andato bene...è da ieri ke fà così...cmq niente virus..ho già controllato...
Originariamente inviato da dolcetto
Il pc ha 3 settimane...non credo sia la ram..come posso verificare?x 2 settimane è andato bene...è da ieri ke fà così...cmq niente virus..ho già controllato...
il fatto che abbia 3 settimane nn esclude problemi di fabbrica.. (altrimenti cosa serve la garanzia...) ;)
a me capitano pezzi che ancora imballati e arrivati dal fornitore unico nazionale in italia.. (quindi da taiwan a x esempio milano a savona.. quindi poco viaggio..) risultano danneggiati...
io se fossi in te controllerei la ram.. poi se nn lo è meglio, ma mi toglierei il dubbio.. se poi hai la possibilità di sostituirla meglio ancora..
dolcetto
23-10-2003, 21:46
Come posso provarla??ma il fatto è ke si riavvia qualke volta solo quando kiudo qlk programma con la X...se la kiudo in modo diverso non succede niente...non so se è la ram...cmq...come la testo?
carlito81
23-10-2003, 22:49
fai una ricerca con google del programma Memtest
dolcetto
23-10-2003, 23:47
L'avevo già skarikato..domani lo provo..un mio amico xò m'ha detto ke non è affidabile...xkè a volte dice una cosa e la seconda volta dice l'opposto...è così ?
carlito81
24-10-2003, 11:45
Questo non mi risulta,
cmq se hai più di un banco di ram puoi provare a toglierne una alla volta e vedere se il problema persiste
dolcetto
24-10-2003, 13:34
No..è uno da 128...cmq ripeto..ha cominciato a farlo da ieri..ma lo fà a volte quando kiudo i programmi con la X...sicuro sia la ram? io avevo pensato a qlk programma..ma non saprei...
No..è uno da 128...cmq ripeto..ha cominciato a farlo da ieri..ma lo fà a volte quando kiudo i programmi con la X...sicuro sia la ram? io avevo pensato a qlk programma..ma non saprei...
tu da ieri hai installato qualche prg? hai mica i driver catalyst ultimi? (lo sai che ci sono problemi.. nn so quali.. ma ci sono?)
dolcetto
24-10-2003, 15:08
Ho installato solo il winzip 9 e un traduttore (L&H power traslator) ..dopo provo a disinstallare qst 2..anche se gli stessi programmi installati su qst pc dove ora sono collegato..vanno benissimo e non danno problemi!
Ho installato solo il winzip 9 e un traduttore (L&H power traslator) ..dopo provo a disinstallare qst 2..anche se gli stessi programmi installati su qst pc dove ora sono collegato..vanno benissimo e non danno problemi!
più che winzip (usa zipgenius.. ;)) disinstalla il traduttore e prova..
dolcetto
01-11-2003, 15:21
Allora...ho importanti novità..Ho tolto l'opzione riavvio automatico in caso di errore...e ho subito avuto una risposta..il problema è la scheda Audio,appena posso vi copio la schermata blu dell'errore.
Cmq mi parla di IRQ e di un file axclwdm.sys mi sembra...che cmq ho visto in gestione risorse essere il driver della scheda audio Ac 97 integrata.
Allora...ho importanti novità..Ho tolto l'opzione riavvio automatico in caso di errore...e ho subito avuto una risposta..il problema è la scheda Audio,appena posso vi copio la schermata blu dell'errore.
Cmq mi parla di IRQ e di un file axclwdm.sys mi sembra...che cmq ho visto in gestione risorse essere il driver della scheda audio Ac 97 integrata.
ottimo.. allora disinstalla la sk audio e reinstallala.. se nn puoi.. disattivala..
dolcetto
05-11-2003, 23:05
Allora...ecco l'errore che dà disattivando il riavvio:
*** STOP: (0xFcd1bf59,0x000000d1, 0x00000002, 0x00000000, 0xFcd1bf59)
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
*** ADDRESS Fcd1bf59 basere at FCCEA000, DATESTAMP 3b28910a - ALCXWDM.sys
ADDRESS Fcd1bf59 basere at FCCEA000, DATESTAMP 3b28910a - ALCXWDM.sys
Inizio scaricamento memoria fisica
Scaricamento della memoria fisica completato. Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico.
Ho provato a reinstallare i driver della scheda audio..ma senza disinstallare i vekki...non è cambiato niente...domani pomeriggio disinstallo prima e rimetto..
prova anche a guardare quì..
http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=331053
dolcetto
06-11-2003, 14:42
Sembrerebbe corretto con la service pack 4..io ho la 3 sul pc...ora la scarico e vedo,Grazie!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.