View Full Version : Cambiare lettera all'unità windows
saverio80
23-10-2003, 18:14
Qualcuno sa come cambiare la lettera dell'unità su cui è installato win XP? Grazie mille in anticipo ;)
lo vorrei sapere anche io
Click col tasto destro del mouse su Start --> Risorse del computer --> Gestione --> Archiviazione --> Gestione disco (locale)
Nel pannello di destra click col tasto destro sull'unità a cui si desidera assegnare una lettera differente --> Cambia lettera e percorso di unità.
Click su Cambia e poi su Assegna la seguente lettera all'unità infine su Ok
;)
Scusa ma sei sicuro che poi non salti tutto in aria? Tutti i path non vengono incasinati?
Originariamente inviato da ovsoft
Tutti i path non vengono incasinati?
Non ho mai provato ma credo di sì.
;)
saverio80
23-10-2003, 23:59
Non funzia, ci avevo già provato ma dice che non si può cambiare, intendevo se qualcuno conosce le chiavi da modificare o se c'era un soft apposito :D
x ovsoft : si saltano tutti ma con un po' di pazienza col regedit sistemi tutto
con precedenti versioni di win lo avevo già fatto ma non mi ricordo più esattamente, il problema è che per vari motivi ho il win su h: il che mi incasina non poco poichè ho molte unità (fino a k) e poi alcuni programmi non guardano nella su citata key ma pretendono di trovare dei path su c (che al momento non ho perchè volevo spostarci h)
nuove soluz sempre ben accette ;)
Con partition Manager c'è l'utilità di migrazione "Drive Mapper" che permette di cambiare nome all'unità modificando il registro e tutti i programmi!
saverio80
24-10-2003, 14:02
Grazie mille!:D era proprio quello che speravo di leggere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.