View Full Version : Lettore DVD su computer vecchio...consigliatemi!
di.ruscio
23-10-2003, 17:58
Secondo voi si riesce a vedere abbastanza bene un film in DVD su un pc celeron 466 con scheda video Sis 8Mb ? Un mio amico vorrebbe montare un lettore DVD su questo pc per vederci i film dato che ha anche un buon monitor lcd...secondo voi il sistema regge? Elencatemi le vostre esperienze e opinioni!
Grazie a tutti per le risposte.
Ciao!
io vedevo i Divx su un celeron 333, scheda video Matrox AGP 8 mb, ram 64 mb....ma non riuscivo a vedere bene i DVD...
Originariamente inviato da di.ruscio
Secondo voi si riesce a vedere abbastanza bene un film in DVD su un pc celeron 466 con scheda video Sis 8Mb ? Un mio amico vorrebbe montare un lettore DVD su questo pc per vederci i film dato che ha anche un buon monitor lcd...secondo voi il sistema regge? Elencatemi le vostre esperienze e opinioni!
Grazie a tutti per le risposte.
Ciao!
Teoricamente dovrebbe farcela, sebbene con una certa fatica e qualche scena un po' a scatti. Anzitutto sarebbe bene aggiornare i driver della scheda video, quindi magari provare con un lettore in prestito. Se tutto funziona bene, si puņ pensare all'acquisto di un lettore. Comunque la configurazione da te citata č ormai vetusta, ormai assolutamente pensionabile.
provato di persona su p2 a 450 e 128 mega ram con matrox millennium g400sdram da 16 mega(e matrox non supporta nč idtc nč compensazione di moto) con vari dvd sia lenti che con scene d'azione e tutto fluido,poi dipende dal player software che uno usa (consiglio windvd dalla versione 200o in su)
ciao
Mistral PaolinuX
23-10-2003, 22:53
Ciao !
Vedersi si dovrebbe vedere. Magari a scatti. Nel caso, fai una partizioncina e ci installi Linux, che funge bene e ha richieste hw meno esose dei sistemi classe win.
Un salutone ad ant@res e marben :D
Paolo
Originariamente inviato da di.ruscio
...per vederci i film dato che ha anche un buon monitor lcd...
A parte le riserve ben espresse dagli altri in merito alla configurazione hw, ne metterei una anche sul buon monitor lcd:
Con gli lcd si vedono molto i difetti anche dei dvd originali, non sono sicuro che (scatti a parte...) la visione sia soddisfacente come quella di un crt.
A tal proposito nella sezione Monitor ci sono state diverse discussioni in merito.
Ciao
Y4mon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.