PDA

View Full Version : Indeciso su acquisto/garanzia

xorosho
23-10-2003, 17:56
Allora...

La mia gigabyte 7VAXP Ultra ha il controller S-ATA che non funziona, quindi posso sostituirla in garanzia e averne una nuova fiammante.

Il problema è che mandano via la mobo e devono aspettare che arrivi quella nuova...quindi resterei senza pc per un po'.

L'alternativa (interessante) è che ordino una mobo nuova (la NF7-S) e cambio scheda madre (quindi con un altro anno di garanzia) con la spesa di 45euro. il tutto senza restare senza pc.

Cosa fareste? ne vale la pena...soprattutto in prospettiva futura?

[il controller sata mi serve!]

xorosho
23-10-2003, 19:58
up :cool:

GrantMills
23-10-2003, 20:01
eccolo qua :D :D :p

cmq, x la sostituzione, dipende solo dall'utilizzo che fai del pc....ovvio che se fai oc spinto l'nf7 presumo sia la prima da prendere in considerazione, altrimenti, se vuoi sempre nforce2, puoi chiedere per una giga con nforce che oltre al controller raid sata monta anche il controller raid ide

ciao!

xorosho
23-10-2003, 20:17
Grazie...ma anche cambiando modello restando su Gigabyte dovrei pagare la differenza.

Mi interessava la Abit perchè mi pare che sia ottima dal punto di vista prestazionale.

Overclocco un po', non tantissimo...in ogni caso mi interessa il fatto che la nf7-s sblocca il moltiplicatore di default.

Il raid non mi interessa, in ogni caso.

GrantMills
23-10-2003, 20:22
capito....beh allora non ti resta che provare l'emozione di una mobo con nforce2 ;)

ciao!

PS: un pensierino cmq sulla riparazione della giga lo farei, più che altro per vedere se il problema è grave oppure no, sarebbe un peccato che fosse scartata solo per un problema che probabilmente si può risolvere facilmente (oddio, mi stò lasciando andare ai sentimentalismi verso la giga, fermatemi!! :D )

xorosho
23-10-2003, 20:26
Mah...verrebbe cmq "bruciata" e mandata in sostituzione, per velocizzare la pratica.

Il problema era solo il controller sata, se non ne avessi bisogno probabilmente non me ne sarei mai accorto.

(mi piace la mia gigabyte...poi con un sacco di accessori...però sono curioso di provare queste famose abit)

GrantMills
23-10-2003, 20:31
e allora non mi resta che augurarti un buon oc con la tua nuova abit (appena arriva ovviamente :p )

ciao!