PDA

View Full Version : beccatevi questa....

ilnave
23-10-2003, 17:18
Dunque, cominciamo col dire "Chesfigaaaaaaaaaaa"

Torno a casa, apro il portatile come al solito, accendo per riesumare dalla sospensione come al solito, mi appare una scheramta bianca (non candida, diciamo grigino chiarissimo...)

fin da subito mi sembra un problema hardware, imputabile a scheda video o monitor. Accendo e spengo un po' di volte, muovo il monitor avanti e indietro, niente, defunto. L' HD lavora ecc ecc.
Avendo l' estensione acer advantage (ah sì il portatile è un travelmate 632xv) non mi faccio problemi e chiamo l' assistenza, dove l' operatore mi dice di mandarlo in assitenza essendo un problema HW. Ovviamente non garantiscono i dati ecc ecc.
Messo giù con loro, attacco un monitor esterno al portatile e sembra funzionare, e questa è una più che ottima notizia.
Ho dei dati molto importanti su cui ho lavorato di recente e anche se faccio spesso backup, diciamo che qualcosa manca o non è aggiornato.
Per farla breve, al momento sembra che il pc su monitor estrno funzioni e quindi lo metterò in rete con il fisso e salverò tutto quello che mi serve.

Se avete particolari consigli fatemi sapere, grazie.

Intanto io terrò informati tutti voi sul servizio assistenza che otterrò.
Da contratto advantage dovrebbero ridarmi la macchina in 5 giorni lavorativi. Io ho appurato che è il monitor, e già questo mi consola perchè significa che non paciugheranno troppo con il resto, almeno spero.
Oltre al monitor, farò loro presente che parte della lettera A è venuta via, e chiderò quindi di cambiarmi tastiera.

questo è tutto: meditavo solo su una cosa, meno male che non ho un solo anno di garanzia (come è illegale fare ma come molti produttori fanno ancora) e meno male anche che ho l' estensione.
Alla prossima.

ilnave
23-10-2003, 19:11
aggiungo una domanda, magari qualcuno lo sa:
la garanzia acer advantage new edition mi copre tutto per 3 anni anche per danni accidentali. L' unica cosa soggetta a franchigia è il monitor, che mi costa, qualsiasi cosa gli faccia, 100 € + iva.
Ora, io ho il portatile in questione da meno di un anno e mezzo, quindi rientro ancora nella garanzia obbligatoria di 2 anni, ed inoltre il monitor ha un guasto di suo, non è che l' ho rotto io facendolo a pezzi.
Secondo voi potrebbero avere il coraggio di chiedermi questi 120 € lo stesso?
Dal mio punto di vista non esiste.... ma non si sa mai ! :( :mad: :muro:

ivanez
23-10-2003, 19:21
ciao!

che sfiga mi spiace per quanto accaduto!

Se non ci sono segni che portino a pensare ad un urto non possono farti storie. Devono ripararlo per forza in garanzia.

Per quanto riguarda il problema potrebbe essere il TFT ma il difetto riscontrato è alquanto strano. Io direi che potrebbe anche essere la sk che ci sta in mezzo tra la sk video e il TFT... credo si chiami inverter.
Se si danneggia questa scheda il TFT viene solitamente illuminato di un colore a caso, di solito scuro ma tutto è possibile.

In ogni caso in bocca al lupo, speriamo siano di parola sui 5 giorni...

:)

ivanez
23-10-2003, 19:21
doppio.

ilnave
23-10-2003, 20:04
ciao ivanez ;)
il problema è sicuramente qualcosa del monitor, o la piattina, o l'inverter o altro, perchè ora ho attaccato un monitor esterno e tutto funziona perfettamente, infatti fortunatamente ho salvato tutto sul fisso.
Sono d' accordo sulla garanzia, sentirete parlare di me sui giornali alla voce cronaca nera se non si comportano bene....

Grazie per il contributo :D

ilnave
24-10-2003, 18:38
aggiornamento:

avrei dovuto spedire ad agrate brianza (MI) con tnt traco, ed invece hoi portato di persona visto che abito non lontano, risparmiando gli sballottamenti alla macchina ed almeno un giorno di corriere.
Mi hanno confermato che rientra in garanzia.
Ho detto del problema alla lettera A della tastiera, mi diceva che faceva cambiare la lettera, ho cercato di farle capire che mi sarebbe piaciuta una tastiera nuova in toto.
Per il momento è tutto, vi terrò informati.
ciao

ilnave
31-10-2003, 12:17
aggiornamento del venerdì.
Oggi scadono i 5 gg lavorativi fissati dal servizio advantage new edition come tempo di riparazione max. Ho sentito il servizio clienti, dicono che la tastiera è stata sostituita, mentre l' lcd non era disponibile ed è già stato richiesto. Mi han detto che sarà quindi pronto nei primi gg di settimana prossima