View Full Version : Batteria nuova e UPS Trust prende vita
Bilancino
23-10-2003, 17:17
Un mesetto fa avevo aperto una discussione sul mio UPS che si era rotto. Aprendolo notai subito la batteria andata, il contatto di massa era spezzato di netto in corrispondenza del Faston. Ora con i primi temporali ho deciso di cercare una nuova batteria sperando che i circuiti fossero integri. Mi è costata 9euro e oltre a lei ho sostituito anche il cavo di massa perchè fuso per un pezzo (ho smontato tutto l'UPS quindi). Rimonato ora funziona benissimo. Era in garanzia ma nel sito della Trust era chiaramente segnalato che non era coperta la batteria.........Strano ma avrei perso tempo spedendolo con il rischio di pagare di più. Con 9euro mi sono risolto il problema da solo.......:D
Ciao
ercolino
23-10-2003, 18:47
Mi ricordo:D
Si mi ricordo anche io (ho il tuo stesso UPS)... beh, sono contento che l' hai riparato con poca spesa! E poi da solo da' piu' soddisfazione... ;)
9 € x una batteria????
Ma xkè quelle dei cellulari costano 50?!?!!?:cry: :(
Originariamente inviato da Zac 89
9 € x una batteria????
perchè quelle per gli ups sono al piombo ermetico e costano mooolto meno che quelle al litio.
Originariamente inviato da Zac 89
9 € x una batteria????
Quelle degli UPS sono di misura standard , a larga diffusione e al piombo.
Quelle dei cellulari sono al litio o il NiMh , sono tutti modelli diversi e sono fatte in piccole serie.
Senza contare che i negozi che vendono batterie al piombo difficilmente sono modaioli quindi i ricarichi sono piuttosto bassi , il mondo dei cellulari invece e' molto sensibile alle mode e spinto dalla pubblicita' , questo vuol dire che dei 50 Euro di batteria almeno 40 sono di ricarichi e spese che con la batteria non c'entrano nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.