PDA

View Full Version : Sondaggio Meglio La Ps2 O La Xbox???

SER LUCA
23-10-2003, 16:16
Secondo voi qual'è la migliore console del momento la PS2 O LA XBOX oppure la GAMECUBE:muro:

Perfectdavid
23-10-2003, 16:24
bhè qui ci sarà lotta...
Gamecube

lupus in fabula
23-10-2003, 16:43
ovvero: MEGLIO X-BOX o PS2?

premessa: con un passato da video-giocatore PC alle spalle "sballavo" letteralmente per gli sparatutto (me li ero fatti TUTTI ma proprio TUTTI! dal primo DOOM in poi) e per i Gran Turismo (Need for Speed in testa)!

per contro ho sempre detestato i super-Mario e affini e le cose "japu" in genere...

VI PREGO: consigliatemi bene!

grazie
e.......CIAO!

:mc:

-=Krynn=-
23-10-2003, 16:45
oddio, prevedo una lotta senza quartiere adesso.

Cercherò di essere il + obiettivo possibile.

A livello hardware, la classifica delle + potenti è la seguente:

X-box
GameCube
Ps2

A livello di macchine vendute,e di titolia disposizioni, la classifica è:
Ps2
X-box
GameCube

La X è quella che può vantare la grafica + pulita, ci si vedono benissimo i dvd, e pare pure i divx, seguita a ruota dal cubo (senza la possibilità di leggere i dvd/divx però)

Per quanto riguarda il software disponibile, la ps2 rimane inarrivabile. Può vantare ogni genere di gioco, con almeno un paio di capolavori per ogni settore.

Quindi dico la ps2

tatovm2s
23-10-2003, 17:55
XBOX tutta la vita per la possibilità che ha oltre alle altre due console di essere modificata ed editata fino alla nausea anche se c'è da dire che forse la grafica del Gamecube e la vastità di titoli della PS2 sono migliori rispetto all'X

Perfectdavid
23-10-2003, 18:12
piccola correzione...il gamecube ha venduto più macchine dell' x-box.

Bozen
23-10-2003, 18:54
Speriamo che non scoppi ancora una console war come è successo in precedenza...

Tenebra
23-10-2003, 19:03
Ma andate in un qualsiasi centro commerciale e provatele.

Si vede subito il rapporto di potenza dell'hardware e le differenze nella grafica.

E per decidere quale comprare, date un'occhiata ai giochi ESCLUSIVI (quelli che ha solo una delle console) di ogni macchina, e prendete quella i cui giochi ESCLUSIVI vi ispirano di più. Non serve essere Leonardo o disquisire sui poligoni senza effetti mossi al secondo, o sulla politica commerciale del nonno del cugino di Bill Gates che ha sposato la figlia di Shigeru Miyamoto....

E che due palle con 'sta console war. Fare a chi ce l'ha più lungo è infantile.

fabiannit
23-10-2003, 21:38
Viva PS2 :D

kool!
23-10-2003, 22:31
ma non potete prendere a caso uno dei quindicimilatrecentonovantadue thread tutti uguali e postare lì?? :muro:

cmq mine is longer than yours :sofico:

chris redfield
23-10-2003, 23:21
Guarda prima di ieri era un mondo senza luce dove i sonari di tutto il mondo dominavano incontrastati. Ieri ho cominciato a giocare a otogi e mi dispiace non c'è paragone. X-BOX RULEZZZZZZ!!!! Dopo questo mio sfogo gioioso per il titolo più bello finora che abbia giocato su X direi che puoi prenderti pure la ps2 che resta quantomeno la più fornita in fatto di titoli di ogni genere. Se invece amavi e ami gli sparatutto la X potrebbe fare al caso tuo contando però che dovrai mettere da parte il framerate maniac da pcista:p Qui si parla di giochi seri e non di bench. Detto questo direi che si può passare seriamente al caso del giorno:

Riusciranno i nostri eroi a convincere il malcapitato di turno a scegliere la console più adeguata ai suoi gusti? La risposta è semplice: NO!:sofico: E per 2 buone ragioni: La prima è che finora i consigli non sono mai stati seguiti. La seconda è che tanto alla fine ci ritroveremo 12 pagine di post insulsi sul tema: ho 12 vertex shader che sclerano perchè i pixel shader hanno la diarrea a scalette in quanto il loro antialiasing ha preso un virus per pixel shader che ne turba l'equilibrio psico-motion blur essendo incontinente e quindi rilevando un problema di scattosità in quanto vanno solo a 30 fps costanti al posto degli standar 60fps incostantemente rilevati. Questo dovuto a seri problemi con le frequenze pal60 che differiscono dal 50 solamente nel punto etereo della frenesia post interlacciata non essendo progressiva rischiano la bump mappata dovuta a crisi di texture poco filtrate in blending tendendo a sfiltrare anisotropicamente il fill rate virtuale di un Emotion Engine con 4mb di cache per il mal di testa successivo.

dudy
24-10-2003, 00:55
[B]
Riusciranno i nostri eroi a convincere il malcapitato di turno a scegliere la console più adeguata ai suoi gusti? La risposta è semplice: NO!:sofico: E per 2 buone ragioni: La prima è che finora i consigli non sono mai stati seguiti. La seconda è che tanto alla fine ci ritroveremo 12 pagine di post insulsi sul tema: ho 12 vertex shader che sclerano perchè i pixel shader hanno la diarrea a scalette in quanto il loro antialiasing ha preso un virus per pixel shader che ne turba l'equilibrio psico-motion blur essendo incontinente e quindi rilevando un problema di scattosità in quanto vanno solo a 30 fps costanti al posto degli standar 60fps incostantemente rilevati. Questo dovuto a seri problemi con le frequenze pal60 che differiscono dal 50 solamente nel punto etereo della frenesia post interlacciata non essendo progressiva rischiano la bump mappata dovuta a crisi di texture poco filtrate in blending tendendo a sfiltrare anisotropicamente il fill rate virtuale di un Emotion Engine con 4mb di cache per il mal di testa successivo.

:sofico: :sofico: :sofico:

basta ti prego, mi sto pisciando sotto dalle risate!:oink:

Mago Gabriel
24-10-2003, 09:46
molto umilemente mi permetto di dire che l'accoppiata Ps2 e Cubo risulta (for me) essere la piu' equilibrata.

X-Box è molto potente ma le potenzialità non sono state sfruttate per adesso...

SER LUCA
24-10-2003, 10:15
Giusto questo è vero speriamo che con halo 2 miglioreranno:cool:
Cmq io non mi faccio problemi perchè le ho comprato entrambi

Bozen
24-10-2003, 10:17
Per l'X-Box usciranno un sacco di titoli esclusivi, come Max Payne 2, DoomIII, Half Life 2, GTA Double Pack e Counter-Strike...
Forse questi titoli usciranno anche per PS2, ma la qualità grafica sicuramente cambierà e non di poco...

lilliput
24-10-2003, 10:19
Per ora, senza guardare al futuro, ma guardando al presente la migliore STAZIONE DI DIVERTIMENTO é la PS2, in futuro questo potrá cambiare ma per ora obbiettvamente é cosí ;)

kool!
24-10-2003, 10:34
Originariamente inviato da Bozen
Per l'X-Box usciranno un sacco di titoli esclusivi, come Max Payne 2, DoomIII, Half Life 2, GTA Double Pack e Counter-Strike...
Forse questi titoli usciranno anche per PS2, ma la qualità grafica sicuramente cambierà e non di poco...

esclusivi??? :wtf:

chris redfield
24-10-2003, 10:48
Originariamente inviato da kool!
esclusivi??? :wtf:

Credo esclusivi su console, ma cmq non tutti a occhio ;)

fabiannit
24-10-2003, 11:01
Originariamente inviato da Bozen

Half life 2?????In mio parere te lo scordi su Xbox, sai dirmi dove l'hai letto?????

chris redfield
24-10-2003, 11:54
Originariamente inviato da fabiannit
Half life 2?????In mio parere te lo scordi su Xbox, sai dirmi dove l'hai letto?????

E' da molto che valve lo ha dichiarato che dopo la versione pc esce anche per X. Ma tanto ormai hl2 è pluritardato e non fa testo.:(

dieg
24-10-2003, 12:24
io voto per l'accoppiata PC-PS2;) :cool: :sofico:

biancoros
24-10-2003, 13:55
il gamecube non ce l'ho e non posso giudicarlo, però ho ps2 e xbox

ps2 tutta la vita

Tenebra
24-10-2003, 14:37
Non vorrei rovinarvi la festa ma Carmack ha recentemente dichiarato che è praticamente impossibile che DoomIII venga convertito per Xbox in quanto le specifiche della macchina sono al di sotto delle richieste minime di sistema necessarie per farlo girare...

Perfectdavid
24-10-2003, 14:46
la stessa cosa vale per half life 2

Perfectdavid
24-10-2003, 14:48
ripeto hl2 esce direttamente sulla prossima generazione di console quelle di adesso non ce la fanno...

Bozen
24-10-2003, 15:24
Scusatemi ho letto male io la news :D
Avete ragione voi.
Comunque io voto per l'accoppiata PC - XBox

Ciaux!

Manp
24-10-2003, 15:27
che palle...

fabiannit
24-10-2003, 15:51
Quindi Half Life 2 ce lo teniamo stretti noi PCisti!!! :cool: :cool: :cool: :fagiano: :D :O :p

biancoros
24-10-2003, 16:00
Originariamente inviato da Tenebra
Non vorrei rovinarvi la festa ma Carmack ha recentemente dichiarato che è praticamente impossibile che DoomIII venga convertito per Xbox in quanto le specifiche della macchina sono al di sotto delle richieste minime di sistema necessarie per farlo girare...

ammazza che fregatura......... mazzata mica da ridere per l'Xbox

Perfectdavid
24-10-2003, 16:01
si si...se però sapessimo quando esce...

biancoros
24-10-2003, 16:10
esce lo stesso giorno di DN4Ever :D :D :D