View Full Version : [LODI] Case esterni 2.5" usb2 e usb2+firewire.
Case esterno per hd da portatili, quindi da 2.5", interfaccia usb2, marca skintek, appena posso posto le foto. si chiude con 8 vitine, purtroppo ne ho perse due durante l'ultimo cambio di hd, ma ciò non influisce minimamente ne sul funzionamento ne sulla funzionalità del box ;)
dotazione: case esterno, cavo con due prese usb (ne servono due se il disco fisso richiede molta corrente, una sola se il disco fisso è poco esoso), cavo per alimentazione dalla ps2 (nel caso avete una sola usb disponibile) cd driver (del tutto inutili su win2000 winxp e macosX, con gli altri sist.op. non ho provato), e cacciavite per fissare le vitine :D
prezzo: 32 euro ss incl jp3.
l'altro case, invece, è anch'esso per hd da portatili, quindi da 2.5", questo non ha viti di fissaggio :) e vale lo stesso discorso fatto per l'altro case, tranne per le interfacce, che su questo disco sono due:
è presente sia la usb2 con gli stessi cavetti dell'altro hd, sia la firewire!
non avete la più pallida idea di quanto ho cercato un box esterno come questo quando avevo l'ibook :mad:
oltre alla dotazione di cavo con doppia usb e cavo per alimentazione da firewire, qua è incluso ANCHE IL CAVO FIREWIRE ;)
anche questo con il relativo cd driver, ma questo, a differenza dell'altro, è nuovo, imballato e mai usato.
prezzo: 60 euro ss incl jp3.
da esperienza personale, vi posto le velocità di trasferimento per un divx da 700 mega dal pc fisso al cassettino esterno.
usb1: 20 minuti.
usb2: 90 secondi.
firewire: adesso provo e vi comunico il risultato, ma grossomodo non dovrebbe essere lontano dall'usb2 ;)
a preso per le foto!!!
precedenza alla spedizione visto che ti tempo per gironzolare in macchina ne ho pochissimo ;)
ciao!
ecco le foto :
i due case insieme, quello in basso è quello usb2, quello più in fondo è quello usb2+ firewire:
http://utenti.lycos.it/movie4linux/fotoforumsmall/2box.JPG
questi sono i connettori di quelli usb2:
http://utenti.lycos.it/movie4linux/fotoforumsmall/usb2.JPG
questi sono i connettori del box usb2+firewire:
http://utenti.lycos.it/movie4linux/fotoforumsmall/usb2fw.JPG
sergios79
23-10-2003, 21:17
scusa se disturbo, ma non è che hai un disco per portatili che ti avanza?
Raffaele
24-10-2003, 00:12
Originariamente inviato da sergios79
scusa se disturbo, ma non è che hai un disco per portatili che ti avanza?
direi ke è mio :D
mi metto in coda subitocon acquisto immediato 60€ (via b.b. e sped a tuo carico in j+3) per il secondo (usb2+fw), ti chiedo se puoi ricapitolarmi la dotazione (cavi, cd driver, alimentatore, fattura) e le condizioni esterne (graffietti ect..)
Inoltre vorrei chiederti che hdd da 2,5 posso inserirci dentro, come spessore intendo, ci sono quelli da 9,5mm quelli da 10,5 e quelli forse (non vorrei sparare una cosa inesatta) da 12,5mm.
Infine anche i watt che consuma l'hdd, ad esempio ci sono hdd che consumano anche 5watt quindi usando il fw la connessione è stabile ?
SOno online fino alle 13 poi nel w.e. sporadicamente.
Originariamente inviato da ulisss
mi metto in coda subito per il secondo (usb2+fw), ti chiedo se puoi ricapitolarmi la dotazione (cavi, cd driver, alimentatore, fattura) e le condizioni esterne (graffietti ect..)
Inoltre vorrei chiederti che hdd da 2,5 posso inserirci dentro, come spessore intendo, ci sono quelli da 9,5mm quelli da 10,5 e quelli forse (non vorrei sparare una cosa inesatta) da 12,5mm.
Infine anche i watt che consuma l'hdd, ad esempi ci sono hdd che consumano anche 5watt quindi usando il fw la connessione è stabile ?
SOno online fino alle 13 poi nel w.e. sporadicamente.
allora, la dotazione:
scatola
imballo
cassettino :D
cavo con presa usb2 per il cassettino da una parte e 2 prese usb dall'altra.
cavo con presa ps2 per alimentazione a parte.
cavo firewire
cd driver
condizioni: beh è nuovo :D quindi graffi botte ect. ect. non ne ha....
se vuoi lo scarto e vedo se nell'imballarlo alla casa madre qualcuno lo ha graffiato :D
cmq no, è nuovo e imballato ;)
l'alimentatore non serve, se il cassettino ha problemi te lo cambio io.
per la dimensione del disco fisso che ci puoi montare non te lo so dire e non c'è scritto da nessuna parte, ma il cassettino con usb2+fw è più alto di quello solo usb2, poi se ci puoi montare un hd da 12,5" questo non te lo so dire, io ho dentro a quel cassettino un toshiba 30 giga e va alla grande :D
i watt di un hd non ci ho mai guardato, di solito si guardano gli ampere:
fino a 0.55A serve una sola usb, oltre 0.55A servono due usb.
quanti ampere consuma un hd è facilmente derivabile: basta guardare sull'etichetta dell'hd perchè i produttori lo scrivono sempre.... io con il mio toshiba e con il precedente hd da 20 non avevo nessun problema e andavo con una sola usb (il toshi è dichiarato 0.5A), con la firewire ci sono stato attaccato ieri 4 ore (di cui 30 minuti a trasferire file a pieno regime :D) ed era una scheggia (con la firewire, cronometrato: 4 minuti netti x trasferire 2.7 giga di divx ;)) e mai un problema......
x raffaele: sai che il tuo messaggio proprio non l'ho capito ? :D
decifra :D
non ho hd da vendere assieme, forse un amico che deve vendere un 20 giga, gli chiedo ;)
approposito, forse non si era capito: non è incluso nessun alimentatore per il semplice fatto che NON SERVE NESSUN ALIMENTATORE ;)
usb2: attaccate l'usb e basta.
fw: attaccate il cavo fw e basta ;)
ciao!
allora riaw se vuoi possiamo concludere subito .... confermami e andiamo in pvt.
Raffaele
24-10-2003, 08:32
nel senso ke un cassettino lo prendo io quella della skinkio ;)
riaw ci sei ancora vorrei sapere se hai deciso?;)
riaw ci sei ancora vorrei sapere se hai deciso?;)
ciao ulisss, tranquillo, il box è tuo, sto cercando i dati ;)
ciao!
ha i pvt pieni;) confermo l'acquisto
stirling
24-10-2003, 10:15
a me interessa il primo se c'è ancora!
bb partito, hai ancora i pvt pieni, ti hgo scritto una mail, è urgente che tu la legga.
Grazie in anticipo;)
bb partito, hai ancora i pvt pieni, ti hgo scritto una mail, è urgente che tu la legga.
Grazie in anticipo;)
letto e risposto.
si può chiudere, entrambi i case sono stati venduti ;)
supermarchino
24-10-2003, 12:01
Originariamente inviato da riaw
Case esterno per hd da portatili, quindi da 2.5", interfaccia usb2, marca skintek, appena posso posto le foto. si chiude con 8 vitine, purtroppo ne ho perse due durante l'ultimo cambio di hd, ma ciò non influisce minimamente ne sul funzionamento ne sulla funzionalità del box ;)
dotazione: case esterno, cavo con due prese usb (ne servono due se il disco fisso richiede molta corrente, una sola se il disco fisso è poco esoso), cavo per alimentazione dalla ps2 (nel caso avete una sola usb disponibile) cd driver (del tutto inutili su win2000 winxp e macosX, con gli altri sist.op. non ho provato), e cacciavite per fissare le vitine :D
prezzo: 32 euro ss incl jp3.
l'altro case, invece, è anch'esso per hd da portatili, quindi da 2.5", questo non ha viti di fissaggio :) e vale lo stesso discorso fatto per l'altro case, tranne per le interfacce, che su questo disco sono due:
è presente sia la usb2 con gli stessi cavetti dell'altro hd, sia la firewire!
non avete la più pallida idea di quanto ho cercato un box esterno come questo quando avevo l'ibook :mad:
oltre alla dotazione di cavo con doppia usb e cavo per alimentazione da firewire, qua è incluso ANCHE IL CAVO FIREWIRE ;)
anche questo con il relativo cd driver, ma questo, a differenza dell'altro, è nuovo, imballato e mai usato.
prezzo: 60 euro ss incl jp3.
da esperienza personale, vi posto le velocità di trasferimento per un divx da 700 mega dal pc fisso al cassettino esterno.
usb1: 20 minuti.
usb2: 90 secondi.
firewire: adesso provo e vi comunico il risultato, ma grossomodo non dovrebbe essere lontano dall'usb2 ;)
a preso per le foto!!!
precedenza alla spedizione visto che ti tempo per gironzolare in macchina ne ho pochissimo ;)
ciao!
vanno con linux?
Originariamente inviato da supermarchino
vanno con linux?
non vedo alcun motivo per cui non dovrebbero andare......
cmq se ti riferisci a "li hai provati con linux" ho avuto solo modo di provare lo skintek ieri a scuola con un pc con linux di un mio amico, con installata gentoo.
purtroppo le porte del pc erano usb1, non usb2, e quindi non ho potuto fare un confronto di velocità, però funzionava perfettamente ;)
in modalità usb2 e in modalità firewire non ho potuto provare.......
già che ci sono, lo dico solo per dovere di cronaca, visto che ormai entrambi i box sono stati venduti: il box con ubs2 e fw supporta anche gli hd alti 12,5
ciao!
grazie per l'ulteriore info! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.