cuppy
23-10-2003, 15:58
Salve a tutti! Sto cercando di istallare sulla mia macchina linux redhat 7.1 e suse 8.0 ma entrambe le versioni mi danno problema durante il checking dell'hardware (lo vedo quando scelgo l'istallazione da testo). Il problema, mi hanno detto, dipende dal kernel. Sapete come fare a scaricare un kernel aggiornato e a darlo a linux?
Qui di seguito vi riporto l'architettura del pc:
PROCESSORE: PENTIUM IV 3.0 gHZ
SCHEDA VIDEO: 3D BLASTER FX 5600
DISCHI RIGIDI: 2 HD MAXTOR 120 GB
CD ROM: HL-DR-ST DVD-ROM GDR816B
MASTERIZZATORE: PLEXTOR CR-R PX-W4824A
RAM:2048MB DDR
SCHEDA MADRE: ASUS P4P800 (INTEL 865 CHIPSET; FSB 800 MHz, DUAL DDR 400)
Inoltre, ho a disposizione anche una macchina più vecchia ed ho fatto partire lì l'istallazione di redhat da cd-rom: ora l'istallazione parte, ma, dopo che mi chiede il layout di tastiera e si accinge a leggere dal cd-rom mi dice che non è presente nesssun cd redhat 7.1 nel lettore.
Io i cd li ho fatti scaricando le tracce iso dal sito www.redhat.com e le ho aperte con winiso e poi masterizzate..credo che sia questa la procedura corretta..
Inoltre, non mi sono perso d'animo e ho tentato di istallare sulla macchina vecchia la suse 8.0 con i dischetti di boot per fare un'istallazione da rete; ma lì, una volta che metto l'indirizzo ip del server ftp non riesce a connettersi. Ora sto scaricando la traccia iso della suse 8.0 per fare un'istallazione locale, il file si chiama liveeval-8.0.iso.
C'è qualcuno che gentilmente può aiutarmi?
P.S. devo per forza istallare una di queste due versioni in quanto devo metterci dei programmi specifici sopra.
Grazie a tutti
Ciao
:muro: :muro: :muro:
Qui di seguito vi riporto l'architettura del pc:
PROCESSORE: PENTIUM IV 3.0 gHZ
SCHEDA VIDEO: 3D BLASTER FX 5600
DISCHI RIGIDI: 2 HD MAXTOR 120 GB
CD ROM: HL-DR-ST DVD-ROM GDR816B
MASTERIZZATORE: PLEXTOR CR-R PX-W4824A
RAM:2048MB DDR
SCHEDA MADRE: ASUS P4P800 (INTEL 865 CHIPSET; FSB 800 MHz, DUAL DDR 400)
Inoltre, ho a disposizione anche una macchina più vecchia ed ho fatto partire lì l'istallazione di redhat da cd-rom: ora l'istallazione parte, ma, dopo che mi chiede il layout di tastiera e si accinge a leggere dal cd-rom mi dice che non è presente nesssun cd redhat 7.1 nel lettore.
Io i cd li ho fatti scaricando le tracce iso dal sito www.redhat.com e le ho aperte con winiso e poi masterizzate..credo che sia questa la procedura corretta..
Inoltre, non mi sono perso d'animo e ho tentato di istallare sulla macchina vecchia la suse 8.0 con i dischetti di boot per fare un'istallazione da rete; ma lì, una volta che metto l'indirizzo ip del server ftp non riesce a connettersi. Ora sto scaricando la traccia iso della suse 8.0 per fare un'istallazione locale, il file si chiama liveeval-8.0.iso.
C'è qualcuno che gentilmente può aiutarmi?
P.S. devo per forza istallare una di queste due versioni in quanto devo metterci dei programmi specifici sopra.
Grazie a tutti
Ciao
:muro: :muro: :muro: