View Full Version : Linux...quale distribuzione?
Salve io sono un utente windows, e volevo passare a linux per diverse ragioni, una di queste finanziarie. e dopo aver dato un'occhiata alle diverse distribuzioni non so proprio cosa scegliere, questo data anche dalla mia ignoranza del SO linux.
Ad esempio ho letto che la versione 9 di madrake è consigliabile per i nuovi utenti, ma che differenza c'è fra questa, la RadHat, Lindows e le altre distribuzioni? :confused:
Poi avrei una domanda io ho quasi 9 Gb di MP3 e 7 GB di Divx, se dovessi passare a Linux come faccio a trasferirli? :cry:
Grazie
Originariamente inviato da peler
Salve io sono un utente windows, e volevo passare a linux per diverse ragioni, una di queste finanziarie. e dopo aver dato un'occhiata alle diverse distribuzioni non so proprio cosa scegliere, questo data anche dalla mia ignoranza del SO linux.
Se sei proprio alle prime armi comincia con una Mandrake,magari
l'ultima 9.2,che ti permette di avvicinarti al mondo linux con semplicità.
Originariamente inviato da peler
Poi avrei una domanda io ho quasi 9 Gb di MP3 e 7 GB di Divx, se dovessi passare a Linux come faccio a trasferirli?
nessun problema :)
Linux legge perfettamente il contenuto di partizioni FAT ed NTFS.
Una volta entrato in linux non fai altro che accedere alla partizione Windows e copiarne il contenuto in un directory di linux.
Ciao ;)
Un grazie grande così :sofico:
hardskin1
23-10-2003, 22:48
l'installazione di mandrake e' qualcosa di semplicissimo e indolore. Ma dato che la sfiga ci vede benissimo, la legge di murphy e' la legge che regola l'universo e i computer sono sistemi non deterministici, mi sento di consigliarti comunque un backup della roba piu' importante. Ciao!
eclissi83
24-10-2003, 11:53
il backup fallo... mi è capitato di perdere dati (non con linux...)
welcome in the real world!
I giga di roba non devi copiarli, puoi leggerli direttamente dalle relative partizioni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.