PDA

View Full Version : come si può essere così bastardi?


monkey72
23-10-2003, 16:14
B.M., 23 anni, romano, incensurato, fermato nella capitale
Tra le sue vittime ci sarebbero anche cinque minorenni
Arrestato studente universitario
"Ha violentato sette ragazze" (http://www.repubblica.it/2003/j/sezioni/cronaca/studente/studente/studente.html)

l'ho letto solo ora... poverine... xchè devono esistere certe persone... boh... in effetti penso esistano e basta, c'è ben poco da discutere...
io personalmente penso che se non si è malati non si possano commettere certi crimini, ma qual'è il limite per poter dire fin dove una persona è sana e da dove è malata... in fondo lui è uno studente, un ragazzo all'apparenza forse normale... mah...

Chester
23-10-2003, 16:19
Originariamente inviato da monkey72
B.M., 23 anni, romano, incensurato, fermato nella capitale
Tra le sue vittime ci sarebbero anche cinque minorenni
Arrestato studente universitario
"Ha violentato sette ragazze" (http://www.repubblica.it/2003/j/sezioni/cronaca/studente/studente/studente.html)


E' per cose come queste che ho la mia sign... :mad:
Adesso ho la rabbia a mille... DATEMELO, vi prego DATEMELO per 20 minuti soltanto... legato ad un palo... vedete come ve lo riduco... :mad: :mad: :muro:

Adesso sono inc@##@tissimo... :mad: :mad: :incazzed: :grrr:

-kurgan-
23-10-2003, 16:25
ho non una.. ma DUE amiche che hanno subito violenza.
inutile dire che se mi capitasse uno di quei bastardi per le mani farebbe una brutta fine.

aracnox
23-10-2003, 16:28
Originariamente inviato da monkey72
B.M., 23 anni, romano, incensurato, fermato nella capitale
Tra le sue vittime ci sarebbero anche cinque minorenni
Arrestato studente universitario
"Ha violentato sette ragazze" (http://www.repubblica.it/2003/j/sezioni/cronaca/studente/studente/studente.html)

l'ho letto solo ora... poverine... xchè devono esistere certe persone... boh... in effetti penso esistano e basta, c'è ben poco da discutere...
io personalmente penso che se non si è malati non si possano commettere certi crimini, ma qual'è il limite per poter dire fin dove una persona è sana e da dove è malata... in fondo lui è uno studente, un ragazzo all'apparenza forse normale... mah...

Ecco perchè sono favorevole alla pena di Morte.

monkey72
23-10-2003, 16:31
Originariamente inviato da aracnox
Ecco perchè sono favorevole alla pena di Morte.
no, questo mai

LadyLag
23-10-2003, 16:33
.... e il bello che poi stanno sempre in giro nel giro di pochi mesi... :rolleyes:



L.

Keanu
23-10-2003, 16:33
succedono ogni giorno cose di questo genere, nn dico solo pervertiti che violentano ragazze, ma di tutto, figli che uccidono i genitori, genitori che uccidono i figli, sparatorie di mafia, sfruttamento, immigrazione (ps:l'altro ieri ho visto il tlgiornale, una cosa raccapriciante la notizia degli immigrati partiti dalla tunisia,mi sembra ..., e morti durante il viaggio, chi gettati in mare, chi invece "usato"come coperte dai sopravvisuti del viaggio, sopravvisuti poi e' un parolone date le condizioni ...)

Sarebbe ora di mettere un punto e cominciare tutto da capo, xche quasi tutto e' uno schifo ...
Si e' vero ci sono parecchie belle cose nella vita ... ma nn sono a dispozione di tutti ...

ShinAkuma
23-10-2003, 16:34
Originariamente inviato da monkey72
no, questo mai


va bene, allora tortura a vita e taglio di quel che dico io :)

ok?


A MORTE..

Chester
23-10-2003, 16:37
Originariamente inviato da monkey72
no, questo mai

Infatti, troppo semplice per loro... ci sono molti altri modi per punire una persona.
Ne ho in mente alcuni... ma sono a rischio ban. :incazzed:

Quincy_it
23-10-2003, 16:38
[Piccola divagazione ON]
Uno dei problemi nostrani è che le Leggi per i veri reati sono troppo "leggere" e vengono applicate poco e male. Purtroppo noi siamo un popolo che, se non veniamo messi con le spalle al muro, pensiamo sempre di essere liberi di poter far tutto (o quasi), ma soprattutto di poterla fare franca.
Immaginate una burocrazia snella e veloce, immaginate leggi severe: sicuramente ci sarebbe meno violenza, meno furti, meno scippi perchè si ha paura di finire in galera, di fare carcere vero, duro per decine e decine di anni, anche per i più piccoli reati.
Immaginate che arrestino questa bestia (perchè mi sembra errato chiamarla persona) oggi, e che domani venga processato e si faccia almeno 35 anni, 5 per ogni vittima..
[Piccola divagazione OFF]

Detto questo, torno con i piedi per terra.
Sono proprio curioso di vedere quanti anni di galera gli faranno scontare.. :rolleyes:

aracnox
23-10-2003, 16:38
Originariamente inviato da monkey72
no, questo mai

tu che gli faresti ?

LadyLag
23-10-2003, 16:39
Originariamente inviato da ShinAkuma
va bene, allora tortura a vita e taglio di quel che dico io :)

ok?


A MORTE..


Tanto e' una cosa che non faranno mai...

bluelake
23-10-2003, 16:41
Originariamente inviato da monkey72
xchè devono esistere certe persone... boh... in effetti penso esistano e basta, c'è ben poco da discutere...
io personalmente penso che se non si è malati non si possano commettere certi crimini, ma qual'è il limite per poter dire fin dove una persona è sana e da dove è malata... in fondo lui è uno studente, un ragazzo all'apparenza forse normale... mah...
Qunado da più parti si dice che il bombardamento sessuale a cui tutti siamo sottoposti va fermato, non si parla solo per bigottismo... Non tutti hanno una mente forte da reggere e assimilare bene gli input che arrivano; chi non ce l'ha, spesso cade vittima del gioco perverso instillato dai mille richiami al sesso che stanno in giro. Se chi non tromba per un mese è considerato sfigato, e io magari sono un po' bruttino e nessuna me la da e non voglio però considerarmi sfigato, se sono troppo debole moralmente potrei anche violentare una solo per dire a me stesso "vedi? trombi, quindi non sei sfigato".

Queste persone hanno la colpa materiale, ma IMHO non sempre hanno quella morale.

Chester
23-10-2003, 16:42
Originariamente inviato da LadyLag
Tanto e' una cosa che non faranno mai...

Magari danno anni di galera ad un pirata informatico e a questi non gli fanno quasi niente...

:incazzed: tra un po' inizio a distruggere qualcosa

aquilante
23-10-2003, 16:42
Originariamente inviato da monkey72
B.M., 23 anni, romano, incensurato, fermato nella capitale
Tra le sue vittime ci sarebbero anche cinque minorenni
Arrestato studente universitario
"Ha violentato sette ragazze" (http://www.repubblica.it/2003/j/sezioni/cronaca/studente/studente/studente.html)

l'ho letto solo ora... poverine... xchè devono esistere certe persone... boh... in effetti penso esistano e basta, c'è ben poco da discutere...
io personalmente penso che se non si è malati non si possano commettere certi crimini, ma qual'è il limite per poter dire fin dove una persona è sana e da dove è malata... in fondo lui è uno studente, un ragazzo all'apparenza forse normale... mah...

Le mie stesse iniziali, romano anche lui.... :rolleyes: :rolleyes: :D

Sette anni di meno.;)

Korn
23-10-2003, 16:42
..

Korn
23-10-2003, 16:45
Originariamente inviato da Chester
Magari danno anni di galera ad un pirata informatico e a questi non gli fanno quasi niente...

:incazzed: tra un po' inizio a distruggere qualcosa
non penso proprio, va bene essere pessimisti ma non esageriamo

monkey72
23-10-2003, 16:46
Originariamente inviato da bluelake
Qunado da più parti si dice che il bombardamento sessuale a cui tutti siamo sottoposti va fermato, non si parla solo per bigottismo... Non tutti hanno una mente forte da reggere e assimilare bene gli input che arrivano; chi non ce l'ha, spesso cade vittima del gioco perverso instillato dai mille richiami al sesso che stanno in giro. Se chi non tromba per un mese è considerato sfigato, e io magari sono un po' bruttino e nessuna me la da e non voglio però considerarmi sfigato, se sono troppo debole moralmente potrei anche violentare una solo per dire a me stesso "vedi? trombi, quindi non sei sfigato".

Queste persone hanno la colpa materiale, ma IMHO non sempre hanno quella morale.
blu... scusami xò così stai dando al responsabile dell'accaduto solo il 50% delle sue colpe a mio avviso

aquilante
23-10-2003, 16:46
Originariamente inviato da Korn
..

?

monkey72
23-10-2003, 16:48
Originariamente inviato da Korn
non penso proprio, va bene essere pessimisti ma non esageriamo
piccolo OT scusate...
Korn sto configurando il sus server e intendevo farti una domanda, la posto sul 3d che a suo tempo avevi aperto tu...
scusate...

bluelake
23-10-2003, 16:52
Originariamente inviato da monkey72
blu... scusami xò così stai dando al responsabile dell'accaduto solo il 50% delle sue colpe a mio avviso
Infatti... basandomi solo su quanto scrive l'articolo, credo che quel ragazzo sia stato vittima di un bombardamento psicologico che su una mente debole lo ha portato a compiere quelle violenze. Quindi è giusto che sia condannato per ciò che ha fatto, ma IMHO non tutta la colpa è sua, ma anche di chi ha avuto intorno.

ShadowThrone
23-10-2003, 16:57
tagliamogli il pisello a metà, e quel che ne rimane lo si immerge nell'alcool etilico, tutto questo mentre lui è legato e si gioca con il bisturi sul suo corpo,

non ci sono giustificazioni. ha rovinato la vita di 7 ragazze.

aquilante
23-10-2003, 16:57
Originariamente inviato da bluelake
Infatti... basandomi solo su quanto scrive l'articolo, credo che quel ragazzo sia stato vittima di un bombardamento psicologico che su una mente debole lo ha portato a compiere quelle violenze. Quindi è giusto che sia condannato per ciò che ha fatto, ma IMHO non tutta la colpa è sua, ma anche di chi ha avuto intorno.


In effetti molte volte si condannano il gesto e l'autore senza indagare i motivi per cui si è giunti a tanto.
Oppure si ripiega nella repressione come panacea di tutti i mali con gli evidenti risultati che si hanno ad esempio negli Stati Uniti d'America.

Non per forza di cose indagare sui motivi sociali per i quali si è giunti a certe violenze significa depenalizzare l'accaduto.
Magari potrebbe significare un passo avanti nella prevenzione di certi crimini e violenze.

Saluti

monkey72
23-10-2003, 16:58
Originariamente inviato da bluelake
Infatti... basandomi solo su quanto scrive l'articolo, credo che quel ragazzo sia stato vittima di un bombardamento psicologico che su una mente debole lo ha portato a compiere quelle violenze. Quindi è giusto che sia condannato per ciò che ha fatto, ma IMHO non tutta la colpa è sua, ma anche di chi ha avuto intorno.
oddio scusami mi sono riletta l'articolo ma questo bombardamento mi sfugge... cmq se anche fosse l'epilogo non è assolutamente giustificabile

bluelake
23-10-2003, 17:04
Originariamente inviato da monkey72
oddio scusami mi sono riletta l'articolo ma questo bombardamento mi sfugge... cmq se anche fosse l'epilogo non è assolutamente giustificabile
Se io sono grasso e bruttino, magari particolarmente sensibile e "debole", e intorno a me ho gente che mi dice che se non trombo mai sono uno sfigato o un finocchio, ragazze che mi guardino neanche l'ombra, arriva il momento in cui la pressione diventa insostenibile e per convincere me stesso di non essere un fallimento la parte più istintiva porta al soddisfare un certo bisogno in modo animalesco.
Non giustifico la violenza, la condanno perché è una cosa ingiustificabile; ma allo stesso tempo prima di mandare a morte l'autore, preferisco interrogarmi sul perché lo ha fatto, perché capendo le sue motivazioni posso anche evitare che altri ci cadano.

aracnox
23-10-2003, 17:11
Originariamente inviato da bluelake
Se io sono grasso e bruttino, magari particolarmente sensibile e "debole", e intorno a me ho gente che mi dice che se non trombo mai sono uno sfigato o un finocchio, ragazze che mi guardino neanche l'ombra, arriva il momento in cui la pressione diventa insostenibile e per convincere me stesso di non essere un fallimento la parte più istintiva porta al soddisfare un certo bisogno in modo animalesco.
Non giustifico la violenza, la condanno perché è una cosa ingiustificabile; ma allo stesso tempo prima di mandare a morte l'autore, preferisco interrogarmi sul perché lo ha fatto, perché capendo le sue motivazioni posso anche evitare che altri ci cadano.

anche questa cosa è da valutare.... cmq...

rimango x la pena di morte.

monkey72
23-10-2003, 17:11
Originariamente inviato da bluelake
Se io sono grasso e bruttino, magari particolarmente sensibile e "debole", e intorno a me ho gente che mi dice che se non trombo mai sono uno sfigato o un finocchio, ragazze che mi guardino neanche l'ombra, arriva il momento in cui la pressione diventa insostenibile e per convincere me stesso di non essere un fallimento la parte più istintiva porta al soddisfare un certo bisogno in modo animalesco.
Non giustifico la violenza, la condanno perché è una cosa ingiustificabile; ma allo stesso tempo prima di mandare a morte l'autore, preferisco interrogarmi sul perché lo ha fatto, perché capendo le sue motivazioni posso anche evitare che altri ci cadano.
blu ma sai quante volte durante la mia giornata la pressione di qualsiasi tipo mi è insostenibile... ma se io cedo sono io debole punto, su questo siamo d'accordo, ma non degli altri che mi opprimono...
io il tipo non lo voglio mandare a morte, ma come ho detto nel mio primo post l'unica sua giustificazione è essere malato, debole come dicio tu, ma la responsabilità a mio avviso è solo ed esclusivamente SUA.

monkey72
23-10-2003, 17:14
Originariamente inviato da aquilante
Non per forza di cose indagare sui motivi sociali per i quali si è giunti a certe violenze significa depenalizzare l'accaduto.
Magari potrebbe significare un passo avanti nella prevenzione di certi crimini e violenze.

Saluti
quindi stabilito che il tizio non può subire bombardamenti sessuali xchè bruttino, goffo non ci mettiamo più in canottiera così non solletichiamo l'animo debole del malcapitato... ops si sono addirittura invertiti i ruoli con questo ragionamento... lui la vittima ed io in canottiera la scema che se le cerca

rob66
23-10-2003, 17:15
Originariamente inviato da Quincy_it
[Piccola divagazione ON]
Uno dei problemi nostrani è che le Leggi per i veri reati sono troppo "leggere" e vengono applicate poco e male. Purtroppo noi siamo un popolo che, se non veniamo messi con le spalle al muro, pensiamo sempre di essere liberi di poter far tutto (o quasi), ma soprattutto di poterla fare franca.
Immaginate una burocrazia snella e veloce, immaginate leggi severe: sicuramente ci sarebbe meno violenza, meno furti, meno scippi perchè si ha paura di finire in galera, di fare carcere vero, duro per decine e decine di anni, anche per i più piccoli reati.
Immaginate che arrestino questa bestia (perchè mi sembra errato chiamarla persona) oggi, e che domani venga processato e si faccia almeno 35 anni, 5 per ogni vittima..
[Piccola divagazione OFF]

Detto questo, torno con i piedi per terra.
Sono proprio curioso di vedere quanti anni di galera gli faranno scontare.. :rolleyes:

In questo caso non sono d'accordo con te non può essere una bestia le bestie si riproducono danno un senso a quello che fanno questo........... essere subumano che senso ha dato per quello che ha fatto?????

LadyLag
23-10-2003, 17:16
Originariamente inviato da bluelake
Se io sono grasso e bruttino, magari particolarmente sensibile e "debole", e intorno a me ho gente che mi dice che se non trombo mai sono uno sfigato o un finocchio, ragazze che mi guardino neanche l'ombra, arriva il momento in cui la pressione diventa insostenibile e per convincere me stesso di non essere un fallimento la parte più istintiva porta al soddisfare un certo bisogno in modo animalesco.
Non giustifico la violenza, la condanno perché è una cosa ingiustificabile; ma allo stesso tempo prima di mandare a morte l'autore, preferisco interrogarmi sul perché lo ha fatto, perché capendo le sue motivazioni posso anche evitare che altri ci cadano.


Il problema e' che per questo suo stato d'animo ecc., ha rovinato la vita di 7 ragazze... per di piu' minorenni... a me spiace tanto per quello che puo' aver passato, ma onestamente mi dispiace anche che proprio per questi motivi, queste persone in alcuni casi passino 4, 5 o magari 6 mesi in cura psichiatrica per poi gironzolare nuovamente per le strade....... perche' in quel momento "era provato psicologicamente".... intanto quelle ragazze la violenza l'hanno subita...

Per chiarirci bluelake, io condivido il tuo punto di vista.. ma fino ad un certo punto...

TurboCresta
23-10-2003, 17:16
caxxo ROMATRE sta dietro a dove lavoro io... ci vanno 2 miei amici, voglio chiedere se riesco a beccare chi è velo faccio avere per posta :mad:

bluelake
23-10-2003, 17:20
Originariamente inviato da LadyLag
Il problema e' che per questo suo stato d'animo ecc., ha rovinato la vita di 7 ragazze... per di piu' minorenni... a me spiace tanto per quello che puo' aver passato, ma onestamente mi dispiace anche che proprio per questi motivi, queste persone in alcuni casi passino 4, 5 o magari 6 mesi in cura psichiatrica per poi gironzolare nuovamente per le strade....... perche' in quel momento "era provato psicologicamente".... intanto quelle ragazze la violenza l'hanno subita...

Per chiarirci bluelake, io condivido il tuo punto di vista.. ma fino ad un certo punto...
Wait, lady... io ho detto che l'autore del gesto deve essere punito, ma in un modo che sia meno animalesco di ciò che ha fatto lui. Ammazzarlo non servirebbe a nulla e sarebbe ben più animalesco (lui non ha ammazzato), curarlo a dovere (anche castrandolo chimicamente, se necessario) servirebbe eccome.

Nicky
23-10-2003, 17:23
Originariamente inviato da monkey72
quindi stabilito che il tizio non può subire bombardamenti sessuali xchè bruttino, goffo non ci mettiamo più in canottiera così non solletichiamo l'animo debole del malcapitato... ops si sono addirittura invertiti i ruoli con questo ragionamento... lui la vittima ed io in canottiera la scema che se le cerca


Quest'inversione hai voluto farla tu. Penso che Aquilante e Blue stiano semplicemente dicendo che il vedere il sesso come una sorta di "status symbol" per determinare se sei un figo o meno, su alcuni soggetti deboli può essere un atteggiamento deleterio che li spinge a compiere atti inspiegabili.

Non è incitando a castrazioni, alla pena di morte e simili che risolviamo il problema...questo non cancellerà il male subito dalle ragazze, inoltre cercare di capire le cause o motivazioni (chiamatele come vi pare) può essere un modo per scoprire come evitare che determinati episodi si ripetano.

Ovvio che il tizio merita di subire le conseguenze delle sue azioni, ma soffermarci sul perchè è successo questo non può sicuramente far male.

LadyLag
23-10-2003, 17:25
Originariamente inviato da bluelake
Wait, lady... io ho detto che l'autore del gesto deve essere punito, ma in un modo che sia meno animalesco di ciò che ha fatto lui. Ammazzarlo non servirebbe a nulla e sarebbe ben più animalesco (lui non ha ammazzato), curarlo a dovere (anche castrandolo chimicamente, se necessario) servirebbe eccome.


Allora siamo d'accordo. Io vorrei solo che fosse punito severamente...mi lamento piu' che altro di come normalmente va a finire in questi casi...

Sky@work
23-10-2003, 17:25
Originariamente inviato da bluelake
Se io sono grasso e bruttino, magari particolarmente sensibile e "debole", e intorno a me ho gente che mi dice che se non trombo mai sono uno sfigato o un finocchio, ragazze che mi guardino neanche l'ombra, arriva il momento in cui la pressione diventa insostenibile e per convincere me stesso di non essere un fallimento la parte più istintiva porta al soddisfare un certo bisogno in modo animalesco.
Non giustifico la violenza, la condanno perché è una cosa ingiustificabile; ma allo stesso tempo prima di mandare a morte l'autore, preferisco interrogarmi sul perché lo ha fatto, perché capendo le sue motivazioni posso anche evitare che altri ci cadano.



scusami, ma ke bip dici?
cioè, solo x' uno ha un'esplosione ormonale deve exere "giustificato" a violentare 7 ragazze x di + minorenni?
6 sicuro di nn avere la febbre a 44?

scusami ma nn sono daccordo!!!
e nn c'è giustificazione ke tenga, ne prexione psicologica ke tenga!!
se x davvero nn ce la faceva a sopportare l'esplosione ormanale ke ha avuto kiamava la cara vekkia e buona federica!!
ma rovinare così la vita di nn UNA ma SETTE ragazze è da carcere a vita!!! :incazzed:

aquilante
23-10-2003, 17:26
Originariamente inviato da monkey72
quindi stabilito che il tizio non può subire bombardamenti sessuali xchè bruttino, goffo non ci mettiamo più in canottiera così non solletichiamo l'animo debole del malcapitato... ops si sono addirittura invertiti i ruoli con questo ragionamento... lui la vittima ed io in canottiera la scema che se le cerca


Stai mischiando le carte in tavola, non ho affatto sostenuto quanto tu dici.

Sto solo dicendo che alcuni individui "deboli" sotto questo punto di vista, non possono essere recuperati semplicemente condannandoli.
E se si continuerà con la repressione (blanda o concreta che sia) senza prevenzione, continueranno a ripetersi certi episodi.

Alla stessa maniera ogni forma di vittimismo non può essere utile in certi casi.

Genjo Sanzo
23-10-2003, 17:28
Blue, ma oggi ragioni con la minchi@ o cosa ?
Ma ci credi pure a quello che dici? :eek: :mad:

E' per colpa di simili ragionamenti che chi si merita di scontare la sua vita in carcere è fuori dopo un paio di anni.....

Chester
23-10-2003, 17:29
Originariamente inviato da bluelake
Wait, lady... io ho detto che l'autore del gesto deve essere punito, ma in un modo che sia meno animalesco di ciò che ha fatto lui. Ammazzarlo non servirebbe a nulla e sarebbe ben più animalesco (lui non ha ammazzato), curarlo a dovere (anche castrandolo chimicamente, se necessario) servirebbe eccome.

Sono daccordo con te quando dici che il fenomeno va analizzato, pero' non mi puoi dire "lui non ha ammazzato" come se quello che ha fatto fosse una cosa piu' leggera di uccidere... ha invaso e distrutto l' intimita' di 7 ragazze, di cui 5 minorenni... ha rovinato la psicologia' di 7 ragazze... come vivranno d' ora in poi? Con la paura di uscire di casa?
E come vivranno la loro sessualita'? Avranno dei grossi problemi...

Tu dici di curarlo. E poi cosa proponi? Di reinserirlo nella societa' una volta sterilizzato chimicamente?

Korn
23-10-2003, 17:29
Originariamente inviato da Sky@work
scusami, ma ke bip dici?
cioè, solo x' uno ha un'esplosione ormonale deve exere "giustificato" a violentare 7 ragazze x di + minorenni?
6 sicuro di nn avere la febbre a 44?

scusami ma nn sono daccordo!!!
e nn c'è giustificazione ke tenga, ne prexione psicologica ke tenga!!
se x davvero nn ce la faceva a sopportare l'esplosione ormanale ke ha avuto kiamava la cara vekkia e buona federica!!
ma rovinare così la vita di nn UNA ma SETTE ragazze è da carcere a vita!!! :incazzed:
infatti mi sembra che abbia specificato che non ha giustificato il ragazzo, vabbe...

gik25
23-10-2003, 17:29
Originariamente inviato da monkey72
B.M., 23 anni, romano, incensurato, fermato nella capitale
Tra le sue vittime ci sarebbero anche cinque minorenni
Arrestato studente universitario
"Ha violentato sette ragazze" (http://www.repubblica.it/2003/j/sezioni/cronaca/studente/studente/studente.html)

l'ho letto solo ora... poverine... xchè devono esistere certe persone... boh... in effetti penso esistano e basta, c'è ben poco da discutere...
io personalmente penso che se non si è malati non si possano commettere certi crimini, ma qual'è il limite per poter dire fin dove una persona è sana e da dove è malata... in fondo lui è uno studente, un ragazzo all'apparenza forse normale... mah...

Semplice: era alienato dalla realtà. è un risultato che la solitudine tende a produrre in gente mal educata e dal carattere debole.

Di chi è la colpa? Sua innanzitutto
Della Tv in secondo luogo (basta a provocare i maschietti)
Della società in terzo luogo (amici stronzi e chi non li punisce)
Dei genitori (forse, che non l'hanno educato)
Della natura umana (maschile)
Della natura umana in generale (uccideresti uno che ti rompe le pall*? si volentieri...)
Del suo credere fermamente che la polizia non l'avrebbe catturato... Quanti poveri ingenui...


Scusate se a una prima lettura potrebbe sembrarvi che io sia superficiale, ma non lo sono afaftto, ma il tempo scarseggia e devo tornare a studiare.

Comunque la colpa maggiore è della Tv e della donna oggetto schifosamente propostaci dalla pubblicità (leggete il mio 3d a proposito)

il titolo giusto per l'articolo sarebbe stato: ragazzo debole di carattere violentato dal modello di donna perfetto proposto dalla tv violenta 7 ragazze...

bluelake
23-10-2003, 17:30
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Blue, ma oggi ragioni con la minchi@ o cosa ?
Ma ci credi pure a quello che dici? :eek: :mad:

E' per colpa di simili ragionamenti che chi si merita di scontare la sua vita in carcere è fuori dopo un paio di anni.....
Genjo, ma te lo leggi quel che scrivo? ;) Quando ho detto che non merita di essere punito? Mai.

hophip
23-10-2003, 17:32
Scusate ragazzi, perchè quando si leggono queste notizie si giunge sempre alla conclusione che l'autore sia malato o instabile? Non vi è mai passato per la testa che magari è solo cattivo? malvaggio? capace di intendere e di volere e cosciente di quello che faceva e che lo faceva perchè gli piaceva?

Per me è da condannare al massimo della pena, carcere duro, senza alcun tipo di sconto di condanna o simile.

Poi riguardo a chi è a favore della pena di morte ritengo che non è una soluzione!

Mi spieghi cester perchè lo vorresti tra le tue mani per 20 minuti però legato? che giustizia è questa?

ciao

Nicky
23-10-2003, 17:32
Originariamente inviato da Chester
Sono daccordo con te quando dici che il fenomeno va analizzato, pero' non mi puoi dire "lui non ha ammazzato" come se quello che ha fatto fosse una cosa piu' leggera di uccidere... ha invaso e distrutto l' intimita' di 7 ragazze, di cui 5 minorenni... ha rovinato la psicologia' di 7 ragazze... come vivranno d' ora in poi? Con la paura di uscire di casa?
E come vivranno la loro sessualita'? Avranno dei grossi problemi...

Tu dici di curarlo. E poi cosa proponi? Di reinserirlo nella societa' una volta sterilizzato chimicamente?

Se lo uccidi le ragazze riavranno indietro quello che gli è stato portato via?
E se lo torturi?

No. Il carcere a vita è giusto, ma "combattere" la violenza con altra violenza non porta a nulla di buono.

gik25
23-10-2003, 17:33
Originariamente inviato da monkey72
B.M., 23 anni, romano, incensurato, fermato nella capitale
Tra le sue vittime ci sarebbero anche cinque minorenni
Arrestato studente universitario
"Ha violentato sette ragazze" (http://www.repubblica.it/2003/j/sezioni/cronaca/studente/studente/studente.html)

l'ho letto solo ora... poverine... xchè devono esistere certe persone... boh... in effetti penso esistano e basta, c'è ben poco da discutere...
io personalmente penso che se non si è malati non si possano commettere certi crimini, ma qual'è il limite per poter dire fin dove una persona è sana e da dove è malata... in fondo lui è uno studente, un ragazzo all'apparenza forse normale... mah...

Semplice: era alienato dalla realtà. è un risultato che la solitudine tende a produrre in gente mal educata e dal carattere debole.

Di chi è la colpa? Sua innanzitutto
Della Tv in secondo luogo (basta a provocare i maschietti)
Della società in terzo luogo (amici stronzi e chi non li punisce)
Dei genitori (forse, che non l'hanno educato)
Della natura umana (maschile)
Della natura umana in generale (uccideresti uno che ti rompe le pall*? si volentieri...)
Del suo credere fermamente che la polizia non l'avrebbe catturato... Quanti poveri ingenui...


Scusate se a una prima lettura potrebbe sembrarvi che io sia superficiale, ma non lo sono afaftto, ma il tempo scarseggia e devo tornare a studiare.

Comunque la colpa maggiore è della Tv e della donna oggetto schifosamente propostaci dalla pubblicità (leggete il mio 3d a proposito)

il titolo giusto per l'articolo sarebbe stato: ragazzo debole di carattere violentato dal modello di donna perfetto proposto dalla tv violenta 7 ragazze...

monkey72
23-10-2003, 17:33
Originariamente inviato da Nicky
Quest'inversione hai voluto farla tu. Penso che Aquilante e Blue stiano semplicemente dicendo che il vedere il sesso come una sorta di "status symbol" per determinare se sei un figo o meno, su alcuni soggetti deboli può essere un atteggiamento deleterio che li spinge a compiere atti inspiegabili.

Non è incitando a castrazioni, alla pena di morte e simili che risolviamo il problema...questo non cancellerà il male subito dalle ragazze, inoltre cercare di capire le cause o motivazioni (chiamatele come vi pare) può essere un modo per scoprire come evitare che determinati episodi si ripetano.

Ovvio che il tizio merita di subire le conseguenze delle sue azioni, ma soffermarci sul perchè è successo questo non può sicuramente far male.
Nicky io non stavo facendo un'inversione di ruoli tanto per... ho capito benissimo quello che blu e aquilante vogliono dire, ma se abbiamo capito che le cause del loro malessere sono queste che facciamo ci adeguiamo noi? a me sembra assurdo...
eppoi se ti rileggi tutto il 3d io non ho mai detto di condannarlo e tantomeno alla pena di morte, secondo me RIPETO certe persone sono solo malate e basta, si può provare a recuperarle con i farmaci, con un aiuto sociale ma non con la loro stessa violenza

Frank1962
23-10-2003, 17:33
...cmq dicendola tutta se uno proprio non resiste al richiamo sexsuale può sempre usare la mano :muro: :rolleyes: ......per fortuna la natura ha dato anche questa opportunità a molti uomini che non sopportano l'astinenza dal sesso: questo ovviamente non giustifica usare violenza contro una/delle donne!

....per quanto riguarda le donne che vogliono andare in giro in minigonna e canottiera senza reggiseno io non so che dire .....la stupidità è una delle caratteristiche della razza umana (sia maschio che femmina).

Sky@work
23-10-2003, 17:34
Originariamente inviato da bluelake
Genjo, ma te lo leggi quel che scrivo? ;) Quando ho detto che non merita di essere punito? Mai.



si qst è vero!!
ma gli stai trovando l'attenuante della pressione psicologica x exere sfigato!!!


e stà cosa NN STA' NE I CIELO NE IN TERRA!!!!

Sky@work
23-10-2003, 17:35
Originariamente inviato da Frank1962
...cmq dicendola tutta se uno proprio non resiste al richiamo sexsuale può sempre usare la mano :muro: :rolleyes: ......per fortuna la natura ha dato anche questa opportunità a molti uomini che non sopportano l'astinenza dal sesso: questo ovviamente non giustifica usare violenza contro una/delle donne!

....per quanto riguarda le donne che vogliono andare in giro in minigonna e canottiera senza reggiseno io non so che dire .....la stupidità è una delle caratteristiche della razza umana (sia maschio che femmina).



quoto in toto!!!

aquilante
23-10-2003, 17:36
Originariamente inviato da Sky@work
si qst è vero!!
ma gli stai trovando l'attenuante della pressione psicologica x exere sfigato!!!


e stà cosa NN STA' NE I CIELO NE IN TERRA!!!!


IMHO non voleva trovare una attenuante, bensì dare una spiegazione "sociale".

In alcuni stati esteri sono decenni che reprimono.
Non per questo hanno ottenuto risultati in termini di cali di criminalità.

Genjo Sanzo
23-10-2003, 17:36
Originariamente inviato da Sky@work
si qst è vero!!
ma gli stai trovando l'attenuante della pressione psicologica x exere sfigato!!!


e stà cosa NN STA' NE I CIELO NE IN TERRA!!!!


Era quello che intendevo, appunto !

LadyLag
23-10-2003, 17:37
Originariamente inviato da Frank1962
....per quanto riguarda le donne che vogliono andare in giro in minigonna e canottiera senza reggiseno io non so che dire .....la stupidità è una delle caratteristiche della razza umana (sia maschio che femmina).


Stiamo condannando anche la minigonna ora?

monkey72
23-10-2003, 17:37
Originariamente inviato da aquilante
Stai mischiando le carte in tavola, non ho affatto sostenuto quanto tu dici.

Sto solo dicendo che alcuni individui "deboli" sotto questo punto di vista, non possono essere recuperati semplicemente condannandoli.
E se si continuerà con la repressione (blanda o concreta che sia) senza prevenzione, continueranno a ripetersi certi episodi.

Alla stessa maniera ogni forma di vittimismo non può essere utile in certi casi.
ma hai mai letto condanna nei miei post???
eppoi chiedo di nuovo stabilito che lui è debole e che non va sfruguliato come dovremo fare x evitare certe violenze?
come la dovremmo attuare questa prevenzione?

sinergine
23-10-2003, 17:38
Originariamente inviato da Quincy_it
Sono proprio curioso di vedere quanti anni di galera gli faranno scontare.. :rolleyes:

Per me gli danno menno di un anno.


L'ideale sarebbe un bel taglio dei gioielli...

Nicky
23-10-2003, 17:39
Originariamente inviato da monkey72
Nicky io non stavo facendo un'inversione di ruoli tanto per... ho capito benissimo quello che blu e aquilante vogliono dire, ma se abbiamo capito che le cause del loro malessere sono queste che facciamo ci adeguiamo noi? a me sembra assurdo...
eppoi se ti rileggi tutto il 3d io non ho mai detto di condannarlo e tantomeno alla pena di morte, secondo me RIPETO certe persone sono solo malate e basta, si può provare a recuperarle con i farmaci, con un aiuto sociale ma non con la loro stessa violenza

Se rileggi le mie parole, quelle di blue e di aquilante, vedrai che diciamo la stessa cosa.
Punito ma non con la violenza e intanto cercare di capire le cause e possibilmente eliminarle alla radice perchè non facciano più danni.

aquilante
23-10-2003, 17:39
Originariamente inviato da monkey72
ma hai mai letto condanna nei miei post???
eppoi chiedo di nuovo stabilito che lui è debole e che non va sfruguliato come dovremo fare x evitare certe violenze?
come la dovremmo attuare questa prevenzione?

Mi pare che nessuno abbia chiesto una soluzione di certe violenze a te. ;)

Genjo Sanzo
23-10-2003, 17:41
Originariamente inviato da Frank1962
....per quanto riguarda le donne che vogliono andare in giro in minigonna e canottiera senza reggiseno io non so che dire .....la stupidità è una delle caratteristiche della razza umana (sia maschio che femmina).

Lo vedi quel tasto, lì vicino all'orecchio ? Ma sì, quello con scritto " ON "...serve per accendere il cervello, sai ? Ogni tanto andrebbe premuto !

Sky@work
23-10-2003, 17:41
Originariamente inviato da LadyLag
Stiamo condannando anche la minigonna ora?


nn condanniamola!!

ma diciamo ke se foxero 1 pokino + lunghe e portate con 1 minimo + di claxe sarebbero meno provocatorie!!

sinergine
23-10-2003, 17:41
Originariamente inviato da Chester
Magari danno anni di galera ad un pirata informatico e a questi non gli fanno quasi niente...


Le leggi in Italia come all'estero non sono molto equilibrate...

si rischia meno a mettere in piedi una truffa miliardaria piuttosto che farsi trovare con un CD copiato di Windows

Korn
23-10-2003, 17:42
bambine svestite?

ShinAkuma
23-10-2003, 17:43
nn ho letto tutto tutto..pero' blue e nicky....secondo me dite qualcosa che e' LOGICO...puramente logico, ma nn reale.

Cioe' nn si puo' dare colpa agli altri delle nostre azioni.

Gli altri influenzano etc..pero' Io nn mi permetterei mai di agire contro una ragazza per colpa di ALTRI...e nemmeno lui secondo me l'ha fatto...Molte volte si dice" e' influenzato.." e in realta' sono solo supposizioni, quando lui invece e' perfettamente sano di mente..

ora nn per dire un nome...mi viene in mente desiree...


La soluzione e' una: la colpa e' SUA, SOLO SOLO SOLO SUA....se ti dico buttati da un ponte tutti i giorni, e te dopo 2 anni lo fai, COLPA TUA, e tu ne subisci le conseguenze.

"Agisci sempre come la massima delle tue azioni possa essere ritenuta un comportamente corretto e universale ..."

aquilante
23-10-2003, 17:44
Originariamente inviato da Korn
bambine svestite?


E' una provocazione, io e Monkey ci conosciamo per pvt.

Idem con patate per l'intervento mio in prima pagina che tu hai .. puntinato.

Ciao

Er Paulus
23-10-2003, 17:44
non pensavo che ci volesse così tanto tempo per beccare uno che agiva a volto scoperto, di giorno, sempre nella stessa zona e che non faceva niente per depistare le indagini

Nicky
23-10-2003, 17:45
Originariamente inviato da Sky@work
si qst è vero!!
ma gli stai trovando l'attenuante della pressione psicologica x exere sfigato!!!


e stà cosa NN STA' NE I CIELO NE IN TERRA!!!!

Sta semplicemente dicendo che in questa società dovremmo eliminare alcune piccole cose che paiono insignificanti ai più, ma che sono nocive su alcuni soggetti.

Leggetevi il thread di CappelloPower sul razzismo....il discorso di Blue è un po' come quello di quel topic.

Ci sono alcuni aspetti della nostra società che andrebbero eliminati perchè possono causare delle visioni distorte.
In quel caso era una pubblicità in cui una persona di colore veniva chiamata "moretto", in questo caso il sesso come metro di misura per vedere quanto sei importante nella scala sociale.... tutte cose apparentemente innocue, che in realtà non lo sono poi tanto.

Genjo Sanzo
23-10-2003, 17:45
Originariamente inviato da Sky@work
nn condanniamola!!

ma diciamo ke se foxero 1 pokino + lunghe e portate con 1 minimo + di claxe sarebbero meno provocatorie!!
una avrà pure il diritto di andare in giro come le pare ?!?!?!

monkey72
23-10-2003, 17:46
Originariamente inviato da aquilante
Mi pare che nessuno abbia chiesto una soluzione di certe violenze a te. ;)
hai fatto in tempo in tempo ad editare!!!! :)

scherzo... stiamo dicendo tutti le stesse cose, cmq a chi la chiederesti tu questa soluzione?

p.s. io in canottiera mi ci metto ma mai svestita e volgare e sinceramente vorrei non dovermici mettere solo x questo motivo, x non essere volgare, ma non x paura di essere violentato da un tizio che in quel momento ha i bollenti spiriti

Frank1962
23-10-2003, 17:48
Originariamente inviato da LadyLag
Stiamo condannando anche la minigonna ora?
io non condanno niente .......ma secondo te la donna usa minigonna, tacchi, rossetto solo perchè sono comodi ? :rolleyes:

...non si comunica solo con le parole.....

aquilante
23-10-2003, 17:48
Sapevo che l'intervento ti avrebbbe infastidita.

L'ho scritto apposta, ti ricambio la cortesia del tuo post di un paio di pagine fa... :D :D ;)

monkey72
23-10-2003, 17:49
Originariamente inviato da Korn
bambine svestite?
Korn vuoi adare a rispondermi di la che sto ancora davanti a sto SUS?????????????????????

Sky@work
23-10-2003, 17:49
Originariamente inviato da Nicky
Sta semplicemente dicendo che in questa società dovremmo eliminare alcune piccole cose che paiono insignificanti ai più, ma che sono nocive su alcuni soggetti.

Leggetevi il thread di CappelloPower sul razzismo....il discorso di Blue è un po' come quello di quel topic.

Ci sono alcuni aspetti della nostra società che andrebbero eliminati perchè possono causare delle visioni distorte.
In quel caso era una pubblicità in cui una persona di colore veniva chiamata "moretto", in questo caso il sesso come metro di misura per vedere quanto sei importante nella scala sociale.... tutte cose apparentemente innocue, che in realtà non lo sono poi tanto.



qst nn giustifica nessuno a fare del male!!!

Nicky
23-10-2003, 17:51
Originariamente inviato da ShinAkuma
nn ho letto tutto tutto..pero' blue e nicky....secondo me dite qualcosa che e' LOGICO...puramente logico, ma nn reale.

Cioe' nn si puo' dare colpa agli altri delle nostre azioni.

Gli altri influenzano etc..pero' Io nn mi permetterei mai di agire contro una ragazza per colpa di ALTRI...e nemmeno lui secondo me l'ha fatto...Molte volte si dice" e' influenzato.." e in realta' sono solo supposizioni, quando lui invece e' perfettamente sano di mente..

ora nn per dire un nome...mi viene in mente desiree...


La soluzione e' una: la colpa e' SUA, SOLO SOLO SOLO SUA....se ti dico buttati da un ponte tutti i giorni, e te dopo 2 anni lo fai, COLPA TUA, e tu ne subisci le conseguenze.

"Agisci sempre come la massima delle tue azioni possa essere ritenuta un comportamente corretto e universale ..."

Shin il punto è che non lo puoi sapere di chi è la colpa, in quell'articolo non c'è scritto.

Potrebbe essere che lui è cattivo o solo che è un debole che si è lasciato influenzare. Non puoi dirlo a priori tutto qui.

Prima di gridare alla pena di morte sarebbe il caso di capire le cause che hanno portato una persona a un determinato gesto.
Tra l'altro la pena di morte e le torture non sono comunque la soluzione migliore.

Tutti diciamo che va punito per i suoi errori, ma la violenza porta solo altra violenza...

monkey72
23-10-2003, 17:51
Originariamente inviato da aquilante
Sapevo che l'intervento ti avrebbbe infastidita.

L'ho scritto apposta, ti ricambio la cortesia del tuo post di un paio di pagine fa... :D :D ;)
eccoci... dai... quale equivoco si nasconde dietro questo fantomatico post? che stai a di?

Sky@work
23-10-2003, 17:52
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
una avrà pure il diritto di andare in giro come le pare ?!?!?!



diciamo ke ha il diruitto di vestirsi come le pare ma ha il dovere di assumersi le sue responsabilità!!

nn so tu qnt anni hai e cosa fai nella vita!!
ma sul posto di lavoro NN SI POSSONO AXOLUTAMENTE INDOSSARE ABITI CORTI E/O ATTILATI, MA VESTIRE SEMPRE E SOLO CON IL PANTALONE!!
in caso contrario, in caso di molestie sessuali, le colpe vengono divise al 50%!!

quindi, metti il pantalone, ke è comodo e nn stuzzica nessuno!!
e torni a casa sana e salva!!!

sennò...poi nn andare a piangere da mammina, ma axumiti le tue responsabilità!!!

aquilante
23-10-2003, 17:54
Originariamente inviato da monkey72

scherzo... stiamo dicendo tutti le stesse cose, cmq a chi la chiederesti tu questa soluzione?



Ok, torno serio. ;)

IMHO l'ho detto, una soluzione è sicuramente la pena, di cui nessuno e sottolineo nessuno su questo thread ha negato la necessità.

Pena che non vuol dire morte nè lavori forzati, ma semplice reclusione durante la quale ogni individuo ha tutto il tempo necessario per meditare sui propri sbagli bene a lungo.

Inoltre a livello di società,
dove sbagliamo (perchè in fondo una parte di responsabilità è anche del sistema se negli ultimi decenni certi episodi sono diventati sempre più frequenti), quale è il male oscuro che sta accentuando violenza e contrasti nella nostra società, quali sono i motivi, più nel particolare, per cui alcuni individui arrivano a perpetrare simili violenze a danni di terzi.

Non a caso ricordo che anche il mostro di Foligno, da bambino subì violenze fisiche e morali, che di sicuro non lo aiutarono ad evitare il futuro mstro che divenne.

Ergo, capire perchè, cosa porta alcune persone a questi atti.

IMHO

Frank1962
23-10-2003, 17:54
ma poi perchè la pena di morte ? ......mica le ha uccise quelle ragazze!! ...io userei la legge occhio per occhio ;)

lui ha stuprato quelle 7 ragazze !? ...bene! ...e noi lo condanniamo a essere stuprato da loro in una megaorgia!! :asd: :asd: :yeah:

Nicky
23-10-2003, 17:54
Originariamente inviato da Sky@work
qst nn giustifica nessuno a fare del male!!!

Chi ha detto che è giustificato?
Non partecipate alle discussioni se dovete leggere solo quello che volete voi!

Va punito e allo stesso tempo bisogna cercare di capire le cause che hanno portato quel cristiano ad essere così per evitare che abbiano lo stesso effetto su altri.

E' un concetto tanto difficile?

Cercare di capire non vuol dire perdonare e può essere utile per evitare che certe cose si ripetano.

hophip
23-10-2003, 17:56
Originariamente inviato da Sky@work
diciamo ke ha il diruitto di vestirsi come le pare ma ha il dovere di assumersi le sue responsabilità!!

nn so tu qnt anni hai e cosa fai nella vita!!
ma sul posto di lavoro NN SI POSSONO AXOLUTAMENTE INDOSSARE ABITI CORTI E/O ATTILATI, MA VESTIRE SEMPRE E SOLO CON IL PANTALONE!!
in caso contrario, in caso di molestie sessuali, le colpe vengono divise al 50%!!

quindi, metti il pantalone, ke è comodo e nn stuzzica nessuno!!
e torni a casa sana e salva!!!

sennò...poi nn andare a piangere da mammina, ma axumiti le tue responsabilità!!!

stai scherzando????


:confused:

Nicky
23-10-2003, 17:57
Originariamente inviato da Sky@work
diciamo ke ha il diruitto di vestirsi come le pare ma ha il dovere di assumersi le sue responsabilità!!

nn so tu qnt anni hai e cosa fai nella vita!!
ma sul posto di lavoro NN SI POSSONO AXOLUTAMENTE INDOSSARE ABITI CORTI E/O ATTILATI, MA VESTIRE SEMPRE E SOLO CON IL PANTALONE!!
in caso contrario, in caso di molestie sessuali, le colpe vengono divise al 50%!!

quindi, metti il pantalone, ke è comodo e nn stuzzica nessuno!!
e torni a casa sana e salva!!!

sennò...poi nn andare a piangere da mammina, ma axumiti le tue responsabilità!!!

Ma siamo pazzi?
Io mi vesto come cazzo voglio e nessuno deve avere il diritto di sfiorarmi con un dito contro la mia volontà.
Se lo fa, dev'essere punito con la reclusione.

monkey72
23-10-2003, 17:59
Originariamente inviato da Frank1962
ma poi perchè la pena di morte ? ......mica le ha uccise quelle ragazze!! ...io userei la legge occhio per occhio ;)

lui ha stuprato quelle 7 ragazze !? ...bene! ...e noi lo condanniamo a essere stuprato da loro in una megaorgia!! :asd: :asd: :yeah:
ma va là... :rolleyes:

monkey72
23-10-2003, 18:00
Originariamente inviato da Sky@work
NN SI POSSONO AXOLUTAMENTE INDOSSARE ABITI CORTI E/O ATTILATI, MA VESTIRE SEMPRE E SOLO CON IL PANTALONE!!
in caso contrario, in caso di molestie sessuali, le colpe vengono divise al 50%!!

siamo alla pazzia totale... :rolleyes:

aquilante
23-10-2003, 18:01
Originariamente inviato da monkey72
eccoci... dai... quale equivoco si nasconde dietro questo fantomatico post? che stai a di?

Nessun equivoco

Korn
23-10-2003, 18:02
Originariamente inviato da Sky@work
sana e salva!!!

sennò...poi nn andare a piangere da mammina, ma axumiti le tue responsabilità!!!
oh qual ironia :D hai finito le esse per caso?

Sky@work
23-10-2003, 18:03
Originariamente inviato da hophip
stai scherzando????


:confused:


no axolutamente!!!

LadyLag
23-10-2003, 18:04
Originariamente inviato da Sky@work
diciamo ke ha il diruitto di vestirsi come le pare ma ha il dovere di assumersi le sue responsabilità!!

nn so tu qnt anni hai e cosa fai nella vita!!
ma sul posto di lavoro NN SI POSSONO AXOLUTAMENTE INDOSSARE ABITI CORTI E/O ATTILATI, MA VESTIRE SEMPRE E SOLO CON IL PANTALONE!!
in caso contrario, in caso di molestie sessuali, le colpe vengono divise al 50%!!

quindi, metti il pantalone, ke è comodo e nn stuzzica nessuno!!
e torni a casa sana e salva!!!

sennò...poi nn andare a piangere da mammina, ma axumiti le tue responsabilità!!!


Mi sta benissimo il fatto della roba attillata.. ma sta cosa dei pantaloni mi e' davvero nuova...fonti???


Assumi la tua responsabilita'??? E perche'???... a parte il lavoro.. se vado in discoteca e mi metto tacchi e mini, devo dare conto a qualcuno??? No, sono libera di vestirmi come mi pare... e nessuno puo' avere da ridire al riguardo.
Se poi tu pensi di essere autorizzato a far quel che ti pare perche' una ragazza e' vestita in un certo modo, allora il problema ce l'hai tu... non lei!

Sky@work
23-10-2003, 18:05
Originariamente inviato da Nicky
Ma siamo pazzi?
Io mi vesto come cazzo voglio e nessuno deve avere il diritto di sfiorarmi con un dito contro la mia volontà.
Se lo fa, dev'essere punito con la reclusione.



e allora fatti violentare!!!

Harvester
23-10-2003, 18:06
Originariamente inviato da Sky@work
e allora fatti violentare!!!


scusami, ho letto solo ora il 3D.....

ma che stai a dì???:confused:

monkey72
23-10-2003, 18:06
Originariamente inviato da aquilante
Nessun equivoco
vabbè come vuoi... se ti va di indicarmi in che 3d e post ti ho offeso sarei ben lieta di spiegarmi ed eventualmente scusarmi altrimenti ARRANGIATI!! :mad:
ora vo a casa, cia

monkey72
23-10-2003, 18:07
Originariamente inviato da Sky@work
e allora fatti violentare!!!
ma ti rendi conto VAGAMENTE di quello che stai dicendo?

Sky@work
23-10-2003, 18:08
Originariamente inviato da LadyLag
Mi sta benissimo il fatto della roba attillata.. ma sta cosa dei pantaloni mi e' davvero nuova...fonti???


Assumi la tua responsabilita'??? E perche'???... a parte il lavoro.. se vado in discoteca e mi metto tacchi e mini, devo dare conto a qualcuno??? No, sono libera di vestirmi come mi pare... e nessuno puo' avere da ridire al riguardo.
Se poi tu pensi di essere autorizzato a far quel che ti pare perche' una ragazza e' vestita in un certo modo, allora il problema ce l'hai tu... non lei!



e vai in discoteca con la minigonna!!
ma se poi ti toccano il sedere nn rompere i coglioni!!!

Korn
23-10-2003, 18:08
Originariamente inviato da monkey72
ma ti rendi conto VAGAMENTE di quello che stai dicendo?
mi scusi ma Vi piglia per il sedere :D

LadyLag
23-10-2003, 18:08
Originariamente inviato da Sky@work
e allora fatti violentare!!!


Scusa... ma che diavolo di risposta eh! Qui state cominciando a dare i numeri....

Harvester
23-10-2003, 18:09
Originariamente inviato da Sky@work
e vai in discoteca con la minigonna!!
ma se poi ti toccano il sedere nn rompere i coglioni!!!


:read:

leggi il regolamento, please.......

monkey72
23-10-2003, 18:09
Originariamente inviato da Korn
oh qual ironia :D hai finito le esse per caso?
L :rotfl: L

Sky@work
23-10-2003, 18:10
Originariamente inviato da monkey72
ma ti rendi conto VAGAMENTE di quello che stai dicendo?


io si tu?

LadyLag
23-10-2003, 18:10
Originariamente inviato da Sky@work
e vai in discoteca con la minigonna!!
ma se poi ti toccano il sedere nn rompere i coglioni!!!



ahahaah rompere i coglioni glielo dici a tua sorella. Se non sei capace neanche di tenere le ditina a freno, meglio che cambi aria.

Se mi toccano il sedere, io gli do un calcio nei bassifondi, semplice.


L.

Arghhh.
23-10-2003, 18:12
Eddai ragazzi, datevi 'na calmata.
:D

Sky@work
23-10-2003, 18:14
Originariamente inviato da LadyLag
ahahaah rompere i coglioni glielo dici a tua sorella. Se non sei capace neanche di tenere le ditina a freno, meglio che cambi aria.

Se mi toccano il sedere, io gli do un calcio nei bassifondi, semplice.


L.


nn ce l'ho la sorella!!
e se ce l'avexi nn avrebbe le idee come le tue!!!

LadyLag
23-10-2003, 18:18
Originariamente inviato da Sky@work
e se ce l'avexi nn avrebbe le idee come le tue!!!


Il che non mi pare per nulla strano! ;)


L.

Tetrahydrocannabin
23-10-2003, 18:19
l'itaGliano qui è di casa eh :rolleyes:


"Avexi" che significherebbe?

Susy
23-10-2003, 18:20
Originariamente inviato da Sky@work
e vai in discoteca con la minigonna!!
ma se poi ti toccano il sedere nn rompere i coglioni!!!

ma cosa dici? :eek:

Bilancino
23-10-2003, 18:21
Sky@work ti ho momentaneamente sospeso. Deciderà poi il mod della sezione il da farsi. Il tuo tono provocatorio, polemico e maleducato non è bene accetto. Questo è un forum di discussione per discutere civilmente e confrontarsi su idee anche diverse. L'atteggiamento che assumi non è accettabile.

Nicky
23-10-2003, 18:21
Originariamente inviato da Sky@work
e allora fatti violentare!!!


Se per questo il problema non ce l'ho. Io uso praticamente solo jeans...la gonna molto raramente.

Tetrahydrocannabin
23-10-2003, 18:22
Originariamente inviato da Nicky
Se per questo il problema non ce l'ho. Io uso praticamente solo jeans...la gonna molto raramente.
meglio... così chi ti violenta nemmeno viene incolpato! :D :D

Nicky
23-10-2003, 18:24
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
meglio... così chi ti violenta nemmeno viene incolpato! :D :D


uau che culo!! Jeans no, gonne no...cazzo mi devo mettere per uscire? :D

Harvester
23-10-2003, 18:26
Originariamente inviato da Nicky
uau che culo!! Jeans no, gonne no...cazzo mi devo mettere per uscire? :D


mi sa che ti rimane il BURKA!!! :D

Nicky
23-10-2003, 18:28
Originariamente inviato da Harvester
mi sa che ti rimane il BURKA!!! :D

Che bello!
Si sa mai che torna pure di moda la cintura di castità.
Così non ho nemmeno bisogno della macchina del tempo per tornare nel medioevo :D

Tetrahydrocannabin
23-10-2003, 18:29
Originariamente inviato da Nicky
uau che culo!! Jeans no, gonne no...cazzo mi devo mettere per uscire? :D
niente :oink: :D

fabius00
23-10-2003, 18:29
voglio solo dire (se qualcuno l'ha gia detto) che le donne non sono da ammonire col " te credo hai visto come va in giro vestita"

ognunosi veste come cazzo si pare e nessuno e ripeto NESSUNO PUO' VIOLENTARE SIA FISICAMENTE CHE PSICOLOGICAMENTE UN'ALTRA PERSOAN CHE SIA DONNA UOMO O BAMBINO!

Harvester
23-10-2003, 18:29
Originariamente inviato da Nicky
Che bello!
Si sa mai che torna pure di moda la cintura di castità.
Così non ho nemmeno bisogno della macchina del tempo per tornare nel medioevo :D


se quello che ho letto sopra è il pensiero di "ragazze moderne", allora può essere.......:(

Jaguar64bit
23-10-2003, 18:40
ROMA - Studente di matematica all'università, 23 anni, incensurato. Il ritratto del ragazzo modello se non fosse che su di lui grava un'accusa pesantissima, di aver violentato sette ragazze di cui cinque minorenni e di queste 4 al di sotto dei 14 anni. Per questo motivo B.M., romano, iscritto all'università di Roma Tre, senza precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri della capitale alla fine di una lunga indagine iniziata nel maggio scorso: in questo arco di tempo i militari della compagnia Eur hanno ricostruito almeno sette episodi di aggressioni a studentesse, cinque delle quali avevano meno di 14 anni, avvenuti soprattutto nel quartiere San Paolo e nei pressi di viale Marconi. Il primo episodio risale proprio a maggio e l'ultimo a pochi giorni fa.




Penso che uno che arriva a fare certe cose e' totalmente anormale , non c'e' molto da commentare , e' stomachevole quello che ha fatto.....se avesse un po' di rispetto per l'essere umano non riuscirebbe piu' a guardarsi allo specchio....mi chiedo come persone del genere possano arrivare a frequentare l'universita' ?

Korn
23-10-2003, 18:43
magari a studiare è un genio e non mi sembra che servano prove psichiatriche per andare all'uni

Nicky
23-10-2003, 18:44
Originariamente inviato da Harvester
se quello che ho letto sopra è il pensiero di "ragazze moderne", allora può essere.......:(

Bhe basta pensare che è ancora radicata l'idea che un uomo che ha le sue esperienze sessuali (anche solo per divertirsi) è un figo, mentre una donna è zoccola.

Jaguar64bit
23-10-2003, 18:46
Originariamente inviato da Korn
magari a studiare è un genio e non mi sembra che servano prove psichiatriche per andare all'uni


Be' mi chiedo se i genitori e tutte le persone che frequenta all'universita' non si siano mai accorti di come lui e' , oppure il troppo studio gli ha dato alla testa ?

Harvester
23-10-2003, 18:49
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Be' mi chiedo se i genitori e tutte le persone che frequenta all'universita' non si siano mai accorti di come lui e' , oppure il troppo studio gli ha dato alla testa ?

ricordi jeffrey dhammer? tutti avrebbero messo la mano sul fuoco che era un bravissimo ragazzo......

Harvester
23-10-2003, 18:51
Originariamente inviato da Nicky
Bhe basta pensare che è ancora radicata l'idea che un uomo che ha le sue esperienze sessuali (anche solo per divertirsi) è un figo, mentre una donna è zoccola.


a napoli e nel sud è radicato, non pensavo anche lì da te.........

wolverine
23-10-2003, 18:51
Un tipo così è da rinchiudere in galera... non essere passato per pazzo e dopo un pò di anni è ancora in giro sereno, pronto a fare ancora del male... no no galera! con un pò di fortuna prima gli rifanno il retto poi magari gli fanno la pelle gli stessi galeotti... uno in meno che nuoce al prossimo!

Harvester
23-10-2003, 18:53
Originariamente inviato da wolverine
Un tipo così è da rinchiudere in galera... non essere passato per pazzo e dopo un pò di anni è ancora in giro sereno, pronto a fare ancora del male... no no galera! con un pò di fortuna prima gli rifanno il retto poi magari gli fanno la pelle gli stessi galeotti... uno in meno che nuoce al prossimo!


non lo mettono in galera, se no, come hai detto tu, lo fanno fuori.

monkey72
23-10-2003, 18:53
Originariamente inviato da fabius00
voglio solo dire (se qualcuno l'ha gia detto) che le donne non sono da ammonire col " te credo hai visto come va in giro vestita"

ognunosi veste come cazzo si pare e nessuno e ripeto NESSUNO PUO' VIOLENTARE SIA FISICAMENTE CHE PSICOLOGICAMENTE UN'ALTRA PERSOAN CHE SIA DONNA UOMO O BAMBINO!

non mi sembra possibile... condivido una cosa che dici... :D
scherzo ovviamente non iniziare ad andare OT con le tue polemiche...

Nicky
23-10-2003, 18:54
Originariamente inviato da Harvester
a napoli e nel sud è radicato, non pensavo anche lì da te.........


La mentalità sta cambiando, ma ancora troppo poco. E parlo al nord come al sud da quanto ho potuto vedere/sentire in giro.

wolverine
23-10-2003, 18:55
Originariamente inviato da Nicky
Che bello!
Si sa mai che torna pure di moda la cintura di castità.
Così non ho nemmeno bisogno della macchina del tempo per tornare nel medioevo :D

OT:
Magari... almeno se esco con una flagello in mano nessuno ci fa caso... :D poi se qualcuno mi crea problemi... posso sempre fargli "assaggiare" il sapore del legno e metallo... così capisce cosa intendo per heavy metal!! ;)

Harvester
23-10-2003, 18:59
Originariamente inviato da wolverine
OT:
Magari... almeno se esco con una flagello in mano nessuno ci fa caso... :D poi se qualcuno mi crea problemi... posso sempre fargli "assaggiare" il sapore del legno e metallo... così capisce cosa intendo per heavy metal!! ;)


ma ti vesti anche come i Manowar?? :D:D

wolverine
23-10-2003, 19:01
Originariamente inviato da Harvester
non lo mettono in galera, se no, come hai detto tu, lo fanno fuori.

Infatti lo passeranno per pazzo... una vittima dello stress... lo studio lo assillava... :muro:

Harvester
23-10-2003, 19:02
Originariamente inviato da Nicky
La mentalità sta cambiando, ma ancora troppo poco. E parlo al nord come al sud da quanto ho potuto vedere/sentire in giro.


insomma....... conosco storie vere da far rabbrividire. come mamme che stendono il lenzuolo della prima notte di nozze della figlia per farle vedere a tutto il rione (si capisce il motivo, vero?:( )

Nicky
23-10-2003, 19:05
Originariamente inviato da Harvester
ma ti vesti anche come i Manowar?? :D:D

ahia mi sei caduto sull'ucc..ehm no..sul flagello :D

La mazza di Burzum che c'azzecca con i Manowar? :D

Originariamente inviato da Harvester
insomma....... conosco storie vere da far rabbrividire. come mamme che stendono il lenzuolo della prima notte di nozze della figlia per farle vedere a tutto il rione (si capisce il motivo, vero? )

Pensavo non si usasse più quella tradizione del cazzo. :rolleyes::muro:

Harvester
23-10-2003, 19:07
Originariamente inviato da Nicky
ahia mi sei caduto sull'ucc..ehm no..sul flagello :D

La mazza di Burzum che c'azzecca con i Manowar? :D


parlavo del flagello. si "racconta" di film porno girati sui loro tourbus dove li usano......................:D:D :oink: :oink:

Nicky
23-10-2003, 19:13
Originariamente inviato da Harvester
parlavo del flagello. si "racconta" di film porno girati sui loro tourbus dove li usano......................:D:D :oink: :oink:

wolv parlava di flagello per questa fotina che mi piace tanto:

http://www.varg.compic.ee/BANDS/burzum.jpg

arf arf :oink::oink::D

Jaguar64bit
23-10-2003, 19:16
Originariamente inviato da Nicky
wolv parlava di flagello per questa fotina che mi piace tanto:

http://www.varg.compic.ee/BANDS/burzum.jpg

arf arf :oink::oink::D


Ehhehe questa foto ormai e' famosa........
:D :D :D

Harvester
23-10-2003, 19:23
Originariamente inviato da Nicky
wolv parlava di flagello per questa fotina che mi piace tanto:

http://www.varg.compic.ee/BANDS/burzum.jpg

arf arf :oink::oink::D


lo so, l'hai già postata in un altro 3d :D:D

wolverine
23-10-2003, 19:26
Originariamente inviato da Nicky
wolv parlava di flagello per questa fotina che mi piace tanto:

http://www.varg.compic.ee/BANDS/burzum.jpg

arf arf :oink::oink::D

Ahh che fantastico altrezzo!! :D il conte poi gli da quel tocco omicide che non guasta... :D :sofico:

Harvester
23-10-2003, 19:27
Originariamente inviato da wolverine
Ahh che fantastico altrezzo!! :D il conte poi gli da quel tocco omicide che non guasta... :D :sofico:

ha la faccetta da creaturo, però......:D:D






























Nicky ti prego non ti inkakkiare!!!! :D



:sofico:

mareloddo
23-10-2003, 19:30
I soliti italiani..........a questo gli daranno 2 mesi e ad uno che non paga il biglietto sul BUS 4000 anni + pena di morte dopo!


la legge italiana fa a dir poco ridere! :D

Harvester
23-10-2003, 19:31
Originariamente inviato da mareloddo
I soliti italiani..........a questo gli daranno 2 mesi e ad uno che non paga il biglietto sul BUS 4000 anni + pena di morte dopo!


la legge italiana fa a dir poco ridere! :D


due mesi non dura in galera.............

Nicky
23-10-2003, 19:31
Non mi incacchio..a me la faccia da creaturo provoca strani pensieri :oink::oink::oink::oink::oink::D:D:stordita:

vabbhe che comunque sono impegnata e non potrei fare nulla, male che vada compro quei guanti e il flagello a Scoppino... :oink::D

supermarchino
23-10-2003, 19:32
Originariamente inviato da Nicky
La mentalità sta cambiando, ma ancora troppo poco. E parlo al nord come al sud da quanto ho potuto vedere/sentire in giro.

Originariamente inviato da Nicky
Bhe basta pensare che è ancora radicata l'idea che un uomo che ha le sue esperienze sessuali (anche solo per divertirsi) è un figo, mentre una donna è zoccola.


Purtroppo anche le fanciulle contribuiscono ad alimentare tale mentalità, c'è sempre chi non ne ha e chi ne ha troppe, ovvero di solito vengono sempre dai soliti... ;)

E' come per le banche, danno i soldi solo a chi li ha già... ;) ;)


:D
mi si perdoni il paragone :oink:

mareloddo
23-10-2003, 19:32
Originariamente inviato da Harvester
due mesi non dura in galera.............
dura dura! son durati esseri molto piu bastardi :O

Harvester
23-10-2003, 19:35
Originariamente inviato da mareloddo
dura dura! son durati esseri molto piu bastardi :O


li fanno fuori.......... fidati. fa parte del codice dei carcerati.

Harvester
23-10-2003, 19:37
Originariamente inviato da Nicky
Non mi incacchio..a me la faccia da creaturo provoca strani pensieri :oink::oink::oink::oink::oink::D:D:stordita:

vabbhe che comunque sono impegnata e non potrei fare nulla, male che vada compro quei guanti e il flagello a Scoppino... :oink::D


il flagello sembra pesante, scop lo regge? :D

Chester
23-10-2003, 19:49
Ero andato a dormire, torno e trovo questo thread con 6 pagine, un bannato e una sospesa...

Avete fatto una guerra! :D:D:D
E io me la sono persa! :muro:

monkey72
23-10-2003, 19:55
Originariamente inviato da Chester
Ero andato a dormire, torno e trovo questo thread con 6 pagine, un bannato e una sospesa...

Avete fatto una guerra! :D:D:D
E io me la sono persa! :muro:
chi è sospesa? questo mi è sfuggito...

Chester
23-10-2003, 20:02
Originariamente inviato da monkey72
chi è sospesa? questo mi è sfuggito...

Genjo S. bannato ma per l' altro thread, ho sbagliato.
Arghhh era Genjo S. quindi bannato.
Sky@work sospesa.

Harvester
23-10-2003, 20:03
Originariamente inviato da monkey72
chi è sospesa? questo mi è sfuggito...


sky...............

Sgurbat
23-10-2003, 20:05
Originariamente inviato da aracnox
Ecco perchè sono favorevole alla pena di Morte.

Credo che ora si stia degenerando.

Harvester
23-10-2003, 20:08
Originariamente inviato da Chester
Genjo S. bannato ma per l' altro thread, ho sbagliato.
Arghhh era Genjo S. quindi bannato.
Sky@work sospesa.


non ho capito perchè è stato bannato.

Chester
23-10-2003, 20:10
Originariamente inviato da Harvester
non ho capito perchè è stato bannato.

Ho sbagliato, ho letto bannato e credevo che fosse per questo thread invece era per un altro... cmq evitiamo di parlarne su questo topic... ;)

Se hai qualcosa da dirmi usa i pvt altrimenti i mod si arrabbiano ;)

Scoperchiatore
23-10-2003, 20:12
Originariamente inviato da Jaguar64bit
ROMA - Studente di matematica all'università, 23 anni, incensurato. Il ritratto del ragazzo modello se non fosse che su di lui grava un'accusa pesantissima, di aver violentato sette ragazze di cui cinque minorenni e di queste 4 al di sotto dei 14 anni. Per questo motivo B.M., romano, iscritto all'università di Roma Tre, senza precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri della capitale alla fine di una lunga indagine iniziata nel maggio scorso: in questo arco di tempo i militari della compagnia Eur hanno ricostruito almeno sette episodi di aggressioni a studentesse, cinque delle quali avevano meno di 14 anni, avvenuti soprattutto nel quartiere San Paolo e nei pressi di viale Marconi. Il primo episodio risale proprio a maggio e l'ultimo a pochi giorni fa.




Penso che uno che arriva a fare certe cose e' totalmente anormale , non c'e' molto da commentare , e' stomachevole quello che ha fatto.....se avesse un po' di rispetto per l'essere umano non riuscirebbe piu' a guardarsi allo specchio....mi chiedo come persone del genere possano arrivare a frequentare l'universita' ?


Bah, pensare che il tizio viene a una facoltà distante pochi metri dalla mia, in cui vado a seguire lezioni da inizio mese, e non si è saputo nulla.... :confused:

Harvester
23-10-2003, 20:14
Originariamente inviato da Chester
Ho sbagliato, ho letto bannato e credevo che fosse per questo thread invece era per un altro... cmq evitiamo di parlarne su questo topic... ;)

Se hai qualcosa da dirmi usa i pvt altrimenti i mod si arrabbiano ;)


PVT

ZigoZago
23-10-2003, 22:17
Originariamente inviato da monkey72
B.M., 23 anni, romano, incensurato, fermato nella capitale
Tra le sue vittime ci sarebbero anche cinque minorenni
Arrestato studente universitario
"Ha violentato sette ragazze" (http://www.repubblica.it/2003/j/sezioni/cronaca/studente/studente/studente.html)

l'ho letto solo ora... poverine... xchè devono esistere certe persone... boh... in effetti penso esistano e basta, c'è ben poco da discutere...
io personalmente penso che se non si è malati non si possano commettere certi crimini, ma qual'è il limite per poter dire fin dove una persona è sana e da dove è malata... in fondo lui è uno studente, un ragazzo all'apparenza forse normale... mah...

A volte mi piacerebbe diventare un essere senza pietà, senza anima, senza coscienza, un'essere talmente potente da poter decidere la vita e la morte di una persona, un'essere temuto da qualsiasi essere vivente nell'universo. Freddo, fatale, immortale. Mi piacerebbe esserlo per punire gente come questa. Per fortuna lassù c'é qualcuno che vede e provvederà, questo mi auguro.

asca
23-10-2003, 22:55
Beh, penso che forse le parole + appropriate le abbia dette Bluelake all'inizio... condannare si, certo, ma cercare di capire anche.... così da poter intervenire su ciò che ha provocato aberrazioni così gravi...
La condanna, anche la + dura e feroce, non evita che quello che è accaduto si possa ripetere.L'esperienza lo insegna, vedi pena di morte negli stati dove è ancora ammessa.... i crimini + gravi non sono affatto diminuiti...

aquilante
24-10-2003, 10:02
Originariamente inviato da monkey72
vabbè come vuoi... se ti va di indicarmi in che 3d e post ti ho offeso sarei ben lieta di spiegarmi ed eventualmente scusarmi altrimenti ARRANGIATI!! :mad:
ora vo a casa, cia


Per me non è affatto questione di vita o di morte, noto che il problema è soprattutto il tuo.

E comunque non mi hai affatto offeso in alcun caso.

dr.stein
24-10-2003, 10:11
Oh cazzo! :( :mad:

Io conosco un B.M. di 23 anni che va a Roma 3....

Porca puttana, spero vivamente non sia lui!

L4OA
24-10-2003, 10:15
Originariamente inviato da dr.stein
Oh cazzo! :( :mad:

Io conosco un B.M. di 23 anni che va a Roma 3....

Porca puttana, spero vivamente non sia lui!

bè... dicono 1,90 x 120kg
non dovrebbe essere difficile capirlo...

dr.stein
24-10-2003, 10:17
Originariamente inviato da L4OA
bè... dicono 1,90 x 120kg
non dovrebbe essere difficile capirlo...

1,90 ci e'.....

120 kg fortunatamente no!


:)

dataman
24-10-2003, 10:36
Originariamente inviato da Sky@work
e allora fatti violentare!!!

:eek: :eek: :eek:

Ma siamo matti ????

Io certe volte penso che ci siano delle ragazze decisamente sceme o perlomeno irresponsabili nel modo di vestirsi, ma non tanto per il "rischio di stuzzicare appetiti innominabili" quanto per l'opportunità e/o il decoro personale.

Questo però non giustifica assolutamente l'equazione:
"ti vesti in maniera provocante: allora ti meriti la violenza carnale"
E' un ragionamento odioso e sbagliato.

monkey72
24-10-2003, 10:41
Originariamente inviato da aquilante
Sapevo che l'intervento ti avrebbbe infastidita.

L'ho scritto apposta, ti ricambio la cortesia del tuo post di un paio di pagine fa... :D :D ;)

Originariamente inviato da monkey72
vabbè come vuoi... se ti va di indicarmi in che 3d e post ti ho offeso sarei ben lieta di spiegarmi ed eventualmente scusarmi altrimenti ARRANGIATI!!
ora vo a casa, cia


Originariamente inviato da aquilante
Per me non è affatto questione di vita o di morte, noto che il problema è soprattutto il tuo.

E comunque non mi hai affatto offeso in alcun caso.


neanche per me è questione di vita o di morte, meglio così se è tutto ok... non l'avevo tirata fuori io la cosa...
ciao

aquilante
24-10-2003, 10:46
Originariamente inviato da monkey72
neanche per me è questione di vita o di morte, meglio così se è tutto ok... non l'avevo tirata fuori io la cosa...
ciao


E' inutile che quoti, potrei quotare anche io il tuo intervento dove rispondi senza senso ad una mia affermazione.

Pensi di vincere qualche cosa? Passano 24 ore e stai ancora a parlarne.

Ripigliagti tu e le tue paranoie che sono state evidenziate anche da altri utenti di questo stesso forum.

Memento, il primo intervento fuori luogo è stato il tuo.

E non aveva carattere personale verso di me.
Io ho reagito scherzando e stamane trovo questa affermazione da sclerata.

Non è che ti fai influenzare da quello che ci scriviamo per sms io e te?

GioFX
24-10-2003, 11:04
sul tragico e squallido fatto riportato è stato detto molto... volevo solo dire che chi inneggia alla pena di morte o peggio a spedizioni punitive di memoria a noi ben nota dovrebbe farsi un serio esame di coscienza... mi domando sempre come si possa considerarsi appartenenti ad una civiltà basata sui principi democratici e il rispetto della vita con simili idee...

fabius00
24-10-2003, 11:07
Originariamente inviato da Sky@work
diciamo ke ha il diruitto di vestirsi come le pare ma ha il dovere di assumersi le sue responsabilità!!

nn so tu qnt anni hai e cosa fai nella vita!!
ma sul posto di lavoro NN SI POSSONO AXOLUTAMENTE INDOSSARE ABITI CORTI E/O ATTILATI, MA VESTIRE SEMPRE E SOLO CON IL PANTALONE!!
in caso contrario, in caso di molestie sessuali, le colpe vengono divise al 50%!!

quindi, metti il pantalone, ke è comodo e nn stuzzica nessuno!!
e torni a casa sana e salva!!!

sennò...poi nn andare a piangere da mammina, ma axumiti le tue responsabilità!!!
veramente io "palpeggio" anche quelle con i pantaloni :D :D

che me tocca legge! sky ma quanti anni hai?

dr.stein
24-10-2003, 11:09
Originariamente inviato da Sky@work
ma sul posto di lavoro NN SI POSSONO AXOLUTAMENTE INDOSSARE ABITI CORTI E/O ATTILATI, MA VESTIRE SEMPRE E SOLO CON IL PANTALONE!!


Ma dove cazzo lavori aho ?!?
:eek: :eek:

GioFX
24-10-2003, 11:10
Originariamente inviato da ZigoZago
A volte mi piacerebbe diventare un essere senza pietà, senza anima, senza coscienza, un'essere talmente potente da poter decidere la vita e la morte di una persona, un'essere temuto da qualsiasi essere vivente nell'universo.

Lo Stato che prevede la pena capitale insomma...

Harvester
24-10-2003, 11:10
così pochi post ed è già stata sospesa?????

cominciamo bene........:D:D

Harvester
24-10-2003, 11:11
Originariamente inviato da GioFX
Lo Stato che prevede la pena capitale insomma...


x certi reati portei essere anche favorevole

GioFX
24-10-2003, 11:15
Originariamente inviato da Harvester
x certi reati portei essere anche favorevole

favorevole a togliere la vita ad una persona? a che titolo? con che significato? a cosa serve? che senso ha dichiarare di rispettare la vita e poi deciderne la sorte?

a questo punto stracciamo la dichiarazione dei diritti dell'uomo, non ha più valore per me.

Harvester
24-10-2003, 11:18
Originariamente inviato da GioFX
favorevole a togliere la vita ad una persona? con che titolo? con che significato? a cosa serve? che senso ha dichiarare di rispettare la vita e poi deciderne la sorte?

a questo punto stracciamo la dichiarazione dei diritti dell'uomo, non ha più valore per me.


secondo te il sequestro di persona non è un abominio???
spesso aggravato dal fatto che la vittima è un innocente bambino al quale si tagliano orecchie, lo si segrega in un buco sottoterra......

sono persone queste?

sono uomini questi?

fabius00
24-10-2003, 11:21
Originariamente inviato da monkey72
non mi sembra possibile... condivido una cosa che dici... :D
scherzo ovviamente non iniziare ad andare OT con le tue polemiche...
azz non avevo letto! :D :D

allora ora siamo fidanzati? :flower:

Chester
24-10-2003, 11:25
Originariamente inviato da GioFX
mi domando sempre come si possa considerarsi appartenenti ad una civiltà basata sui principi democratici e il rispetto della vita con simili idee...

Leggendo l' articolo pensavo proprio al rispetto per la vita degli altri... anzi, delle altre...

Originariamente inviato da fabius00
allora ora siamo fidanzati? :flower:

:rotfl:! E se ti quota e fa i complimenti per quello che hai scritto mettete su famiglia? :D

dataman
24-10-2003, 11:25
Originariamente inviato da Harvester
secondo te il sequestro di persona non è un abominio???
spesso aggravato dal fatto che la vittima è un innocente bambino al quale si tagliano orecchie, lo si segrega in un buco sottoterra......

sono persone queste?

sono uomini questi?

Certo, sono cose abominevoli, altro che.

Guarda che io sono uno che non crede per niente alla prigione come strumento rieducativo e riabilitativo del criminale. Ci sono casi di "riabilitazione" che se va bene si contano sulla punta delle dita.

Eppure non sono favorevole alla pena di morte.

E' una via senza ritorno, che non ti permette di riparare ad una sentenza ingiusta, che non ridà comunque indietro una vittima ai suoi cari, che assomiglia solo ad una vendetta, ad una faida, che non ad una misura di giustizia.

Io sono convinto che un ergastolo o 20-30 anni scontati per davvero, e soprattutto in modo giusto, ossia non lasciando oziare ed abbruttire il detenuto, ma facendolo lavorare (non intendo lavori forzati, ma lavori di pubblica utilità, che so muratore, agricoltore, artigiano, siano molto ma molto più efficaci.

Il problema è semmai di fare in modo che le sentenze vengano eseguite e le pene applicate per intero e non per finta.
:mad:

fabius00
24-10-2003, 11:35
Originariamente inviato da Chester

:rotfl:! E se ti quota e fa i complimenti per quello che hai scritto mettete su famiglia? :D

certo
:O

Nevermind
24-10-2003, 11:51
Originariamente inviato da bluelake
Se io sono grasso e bruttino, magari particolarmente sensibile e "debole", e intorno a me ho gente che mi dice che se non trombo mai sono uno sfigato o un finocchio, ragazze che mi guardino neanche l'ombra, arriva il momento in cui la pressione diventa insostenibile e per convincere me stesso di non essere un fallimento la parte più istintiva porta al soddisfare un certo bisogno in modo animalesco.
Non giustifico la violenza, la condanno perché è una cosa ingiustificabile; ma allo stesso tempo prima di mandare a morte l'autore, preferisco interrogarmi sul perché lo ha fatto, perché capendo le sue motivazioni posso anche evitare che altri ci cadano.

Troppo comodo come discorso IMHO, non esiste giustificazione per una cosa simile; sei bruttino e grasso? bene datti da afre per diventare magro e prsentarti meglio.

Tutto qui e comunque il tuo discorso Blue, puo valere a mio avviso per quella persona che cade una volta nella violenza sessuale, ma una persona del genere recidiva a tal punto francamente ritengo che trovi non solo un "appagamento fisico" ma proprio non abbia alcun rimorso per il male commesso.
In poche parole per me è un mostro che meriterebbe di passare un buon pezzo della sua futura vita in cella oltre all'amputazione del pisello.

Saluti.

Chester
24-10-2003, 11:59
Originariamente inviato da dataman
Eppure non sono favorevole alla pena di morte.

E' una via senza ritorno, che non ti permette di riparare ad una sentenza ingiusta, che non ridà comunque indietro una vittima ai suoi cari, che assomiglia solo ad una vendetta, ad una faida, che non ad una misura di giustizia.


Senza voler sollevare polemiche, io credo che la pena di morte venga vista come la vendetta dello stato per un crimine commesso dal condannato. Ora, premesso che mi trovo d' accordo sul problema delle sentenze ingiuste, io vedo la pena di morte come l' eliminazione di un prodotto pericoloso per la societa'.
Non e': tu hai ucciso, io uccido te perche' adesso sono arrabbiato.
Ma: tu hai violentato, io uccido te perche' sei pericoloso per la mia societa'. Quindi ti elimino.

Ovvio che non va applicato a tutti i casi... magari esistono casi recuperabili.

Pero', prendendo l' esempio di questo ragazzo... tu gli daresti la possibilita' di diventare un artigiano e di rifarsi una vita?
Io penso (IO) che questo individuo e' pericoloso per la societa', per la mia societa'... siamo sicuri che e' stato lui... beh, allora va "rimosso".
Ovviamente IMHO.

dataman
24-10-2003, 12:25
Originariamente inviato da Chester
Senza voler sollevare polemiche, io credo che la pena di morte venga vista come la vendetta dello stato per un crimine commesso dal condannato. Ora, premesso che mi trovo d' accordo sul problema delle sentenze ingiuste, io vedo la pena di morte come l' eliminazione di un prodotto pericoloso per la societa'.
Non e': tu hai ucciso, io uccido te perche' adesso sono arrabbiato.
Ma: tu hai violentato, io uccido te perche' sei pericoloso per la mia societa'. Quindi ti elimino.

Ovvio che non va applicato a tutti i casi... magari esistono casi recuperabili.

Pero', prendendo l' esempio di questo ragazzo... tu gli daresti la possibilita' di diventare un artigiano e di rifarsi una vita?
Io penso (IO) che questo individuo e' pericoloso per la societa', per la mia societa'... siamo sicuri che e' stato lui... beh, allora va "rimosso".
Ovviamente IMHO.


:eek: :eek:

In base a che principio un essere umano si può prendere la libertà di sopprimerne un altro ?

Qui sconfiniamo nella filosofia, mi rendo conto, ma è proprio qui il punto: l'uomo non deve distruggere ciò che non è in grado di ricreare. Se io tolgo la libertà, per un certo numero di anni o per sempre a chi io società ritengo essere pericoloso e forse irrecuperabile, in ogni caso mi riservo la reversibilità sulla decisione, ossia di restituire la libertà.

Posso non restituirla più (e sarebbe il caso di pedofili recidivi, sequestratori e omicidi seriali) posso decidere di ridarla.

Io non voglio sembrare un buonista del caxxo, sia chiaro. Per me ci sono persone che per una serie di motivi (dipendenti dalla loro volontà o meno, con colpa o meno) dovrebbero essere rinchiuse e bisognerebbe buttare la chiave. Non sono per nulla tenero su questo punto.

Però, giustiziare qualcuno non serve a nulla se non a sfogare un'istinto di vendetta. Come giudichi i parenti delle vittime che assistono all'esecuzione del carnefice di un loro parente ? Non stanno forse vendicandosi, utilizzando lo Stato come intermediario ? Rifletti. E' una vendetta amara, che non ti fa stare certo meglio, anzi ti ruba l'anima e ti fa assomigliare di più a colui che ti ha ferito con il suo crimine.

La società è al sicuro se l'individuo pericoloso viene messo nell'impossibilità di nuocere. Non è necessario farlo fuori, e se mi concedi, è peggio restare vivi ed in carcere a vita, rodendosi l'anima, invecciando con il rimorso (se c'è) o convivendo col il proprio progressivo degrado fisico, che non essere giustiziati.

maniaferroviaria
24-10-2003, 12:38
Originariamente inviato da LadyLag
.... e il bello che poi stanno sempre in giro nel giro di pochi mesi... :rolleyes:



L.

questa è l'italia, c'è chi la vuole così... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

LadyLag
24-10-2003, 12:41
Originariamente inviato da maniaferroviaria
questa è l'italia, c'è chi la vuole così... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


E non si capisce ancora chi e' quel "chi".... tutti si lamentano quando succedono queste cose.. ma una virgola non la cambiano....

monkey72
24-10-2003, 12:41
completamente daccordo con Dataman... la vendetta è un inutile palliativo

Harvester
24-10-2003, 12:58
Originariamente inviato da monkey72
completamente daccordo con Dataman... la vendetta è un inutile palliativo

sono daccordo con Chester........per alcuni (ristrettissimi) casi è l'eliminazione di un cancro.

wolverine
24-10-2003, 13:11
Originariamente inviato da dataman
:eek: :eek: :eek:

Ma siamo matti ????

Io certe volte penso che ci siano delle ragazze decisamente sceme o perlomeno irresponsabili nel modo di vestirsi, ma non tanto per il "rischio di stuzzicare appetiti innominabili" quanto per l'opportunità e/o il decoro personale.

Questo però non giustifica assolutamente l'equazione:
"ti vesti in maniera provocante: allora ti meriti la violenza carnale"
E' un ragionamento odioso e sbagliato.

Sopratutto se lo fa una ragazza... almeno è quello che sembra o meglio che ha dato a capire... :Perfido: :D

maniaferroviaria
24-10-2003, 13:12
Originariamente inviato da LadyLag
E non si capisce ancora chi e' quel "chi".... tutti si lamentano quando succedono queste cose.. ma una virgola non la cambiano....

non lo dico , altrimenti si aprirebbe un discorso sulla politica...!

Chester
24-10-2003, 13:24
Originariamente inviato da dataman

[...]



Non quoto tutto per maggiore visibilita' :)

Io non capisco una cosa intanto: la pena di morte non si puo' attuare perche' e' barbara e perche' non si ha il diritto di togliere la vita ad un' altra persona... pero' secondo te si puo' chiudere uno in galera e lasciarlo li' per sempre. IMHO questo concetto non ha senso (non mi riferisco solo a te, ma a tutti quelli che la pensano cosi')... e' solo sfuggire dall' eliminare un pericolo ed aspettare che sia la natura ad ucciderlo. Non e' meglio ucciderlo prima a questo punto?

Raga scusate se sembro troppo diretto, ma io in queste cose metto da parte i sentimenti e ragiono nel modo piu' razionale possibile.

Tenere un serial killer per una vita in galera:

1. Non porta benefici a lui (tanto stiamo solo aspettando che muore)
2. Non porta benefici a noi (vitto e alloggio glielo pagano i contribuenti... inoltre cosi' le galere si riempiono di piu')

Se un parente della vittima vuole vedere l' esecuzione e' una sua scelta. Non e' certo obbligato.

E poi scusa, il paragone sicuramente non regge, pero' anche in questo forum si sospende (cioe' poi si viene reintegrati) per errori "leggeri" e si banna (non si puo' rientrare mai piu') per errori gravi.

Sei un utente che va contro le mie regole, ti banno per garantire la pace della mia comunita'.

dataman
24-10-2003, 13:25
Originariamente inviato da Harvester
sono daccordo con Chester........per alcuni (ristrettissimi) casi è l'eliminazione di un cancro.

Occhio amico che questi ragionamenti (che sono sicuro tu faccia in buona, buonissima fede) rischiano di essere il punto di partenza di ideologie che portano molto, troppo lontano....

Ci sono stati nella prima metà del secolo scorso due signori bianchi con i baffi e un signore giallo (oltre a molti altri emuli) che facevano gli stessi discorsi riferendosi volta per volta agli ebrei, ai minorati mentali, agli zingari, agli omosessuali, ai borghesi, ai dissidenti, etc....

aquilante
24-10-2003, 13:27
Purtroppo sembra che la realtà sociale nella quale viviamo favorisca il nascere di integralismi.

Nonostante la storia dimostri che non portano lonatno e soprattutto assolutamente a nulla di buono.

Chester
24-10-2003, 13:28
Originariamente inviato da dataman
Occhio amico che questi ragionamenti (che sono sicuro tu faccia in buona, buonissima fede) rischiano di essere il punto di partenza di ideologie che portano molto, troppo lontano....

Ci sono stati nella prima metà del secolo scorso due signori bianchi con i baffi e un signore giallo (oltre a molti altri emuli) che facevano gli stessi discorsi riferendosi volta per volta agli ebrei, ai minorati mentali, agli zingari, agli omosessuali, ai borghesi, ai dissidenti, etc....

No, ecco, se dobbiamo iniziare a fare riferimenti o paragoni politici per me la discussione puo' anche concludersi qui... ;)

Korn
24-10-2003, 13:31
perchè tu non voteresti uno che è a favore della pena di morte come tu dici?

Chester
24-10-2003, 13:35
Originariamente inviato da Korn
perchè tu non voteresti uno che è a favore della pena di morte come tu dici?

E' riferito a me?

Per chiarezza: qui non si sta parlando di sterminare ebrei, minorati mentali, zingari, omosessuali, borghesi, dissidenti, etc.... (elenco copiato da dataman)

Quindi gradirei non essere avvicinato a certi personaggi politici... qui si sta parlando di pena di morte per qualcuno che ha commesso un reato, non di odio verso razze o minoranze... quindi il riferimento mi sembra anche abbastanza fuori luogo.

Inoltre in questo forum non si puo' parlare di politica. ;)

aquilante
24-10-2003, 13:39
Originariamente inviato da Chester

... qui si sta parlando di pena di morte per qualcuno che ha commesso un reato, non di odio verso razze o minoranze... quindi il riferimento mi sembra anche abbastanza fuori luogo.



In sincerità e col tono più pacato e tranquillo tu possa immaginare...

Non vorrei che il tuo desiderio di pena di morte fosse in qualche legato al tuo stato d'animo che si evince dalla tua signature.

Sai, la pena di morte non consente errori di sentenza e pone il boia (e la "giustizia" che gli sta dietro) sul medesimo piano del reo.

Inoltre, in qualsiasi caso, non sana la vittima dalla violenza subita.

Non credi?

dataman
24-10-2003, 13:43
Originariamente inviato da Chester
Non quoto tutto per maggiore visibilita' :)

Io non capisco una cosa intanto: la pena di morte non si puo' attuare perche' e' barbara e perche' non si ha il diritto di togliere la vita ad un' altra persona... pero' secondo te si puo' chiudere uno in galera e lasciarlo li' per sempre. IMHO questo concetto non ha senso (non mi riferisco solo a te, ma a tutti quelli che la pensano cosi')... e' solo sfuggire dall' eliminare un pericolo ed aspettare che sia la natura ad ucciderlo. Non e' meglio ucciderlo prima a questo punto?

Raga scusate se sembro troppo diretto, ma io in queste cose metto da parte i sentimenti e ragiono nel modo piu' razionale possibile.

Tenere un serial killer per una vita in galera:

1. Non porta benefici a lui (tanto stiamo solo aspettando che muore)
2. Non porta benefici a noi (vitto e alloggio glielo pagano i contribuenti... inoltre cosi' le galere si riempiono di piu')

Se un parente della vittima vuole vedere l' esecuzione e' una sua scelta. Non e' certo obbligato.

E poi scusa, il paragone sicuramente non regge, pero' anche in questo forum si sospende (cioe' poi si viene reintegrati) per errori "leggeri" e si banna (non si puo' rientrare mai piu') per errori gravi.

Sei un utente che va contro le mie regole, ti banno per garantire la pace della mia comunita'.

Continuo a non capire e soprattutto a non condividere il tuo punto di vista.

Io non ti biasimo per il fatto di essere diretto, anzi ti apprezzo, visto che ti prendi giustamente la responsabilità di quello che dici. E' un buon modo per discutere serenamente e te ne do atto, pur essendo agli antipodi del tuo pensiero.

Come specificavo prima, io non sono affatto tenero nei confronti di certi crimini, e proprio per questo motivo ritengo che la pena debba essere dura, ma MOOOLTO dura ! Ecco perchè ritengo sia troppo facile usare la pena di morte, così come ritengo in ogni caso vergognoso tenere 10 e più anni nel braccio della morte dei condannati prima di essere giustiziati.

Se uno è condannato a morte, beh, io dico:" l'avete condannato, lo volete fare fuori ? Allora FATELO, ma FATELO ORA".
Che giustizia c'è nel far macerare nel braccio della morte un tizio, aspettare che si sia frollato per bene, e poi ammazzarlo ?
Io non ci trovo niente di educativo, anzi lo trovo un po' disgustoso e non degno di una società civile, così come trovo rivoltante il metodo musulmano di punizione corporale (tipo l'amputazione della mano per i ladri e così via).

Eppoi smettiamola con il discorso dei costi per la società ! Come dicevo in uno dei miei post precedente, la vera pena deve essere scontata per intero, soprattutto impedendo al detenuto di oziare ed abbruttirsi. Ci sono un sacco di lavori di pubblica utilità che un detenuto potrebbe svolgere (a vita o per tot anni).

Tu dici che è una facoltà dei parenti delle vittime assistere all'esecuzione. Ok è vero. Ma coloro che assistono secondo te che stato d'animo provano ? Sono feliciì ? si sentono liberati ? Stanno meglio ? Io credo di no.

Ora non mi metterò a fare discorsi del cazzo tipo "se io fossi il parente di una vittima io penserei, etc...." perchè non si può sapere nulla finchè non ci si finisce dentro. Dio mi scampi da esperienze del genere ! Io dico però che la pena di morte è inutile, non serve a scoraggiare il crimine (guarda gli Stati Uniti), non serve a restituire giustizia alle famiglie colpite. Il sangue chiama solo altro sangue. Non ho mai detto che la pena di morte sia barbara (anzi oramai in molti stati, basta un'iniezioncina e via); la pena di morte è inutile e pericolosa socialmente, tanto quanto i criminali che essa intende punire.

IMHO.

dataman
24-10-2003, 13:48
Originariamente inviato da Chester
E' riferito a me?

Per chiarezza: qui non si sta parlando di sterminare ebrei, minorati mentali, zingari, omosessuali, borghesi, dissidenti, etc.... (elenco copiato da dataman)

Quindi gradirei non essere avvicinato a certi personaggi politici... qui si sta parlando di pena di morte per qualcuno che ha commesso un reato, non di odio verso razze o minoranze... quindi il riferimento mi sembra anche abbastanza fuori luogo.

Inoltre in questo forum non si puo' parlare di politica. ;)

Tranquillo, nessuna politica, e soprattutto non ti attribuisco proprio nulla. Non è nel mio stile.

Mi riferisco alla frase "rimozione di un cancro della società" che secondo mè è e rimane pericolosa in valore assoluto, indipendentemente dal fatto che si tratti di minoranze etniche o sociali o di criminali.

;)

Chester
24-10-2003, 13:52
Originariamente inviato da aquilante
In sincerità e col tono più pacato e tranquillo tu possa immaginare...

Non vorrei che il tuo desiderio di pena di morte fosse in qualche legato al tuo stato d'animo che si evince dalla tua signature.

Sai, la pena di morte non consente errori di sentenza e pone il boia (e la "giustizia" che gli sta dietro) sul medesimo piano del reo.

Inoltre, in qualsiasi caso, non sana la vittima dalla violenza subita.

Non credi?

La mia sign deriva dalla rabbia che cresce in me in certe occasioni... troppa forse a volte... e che non riesco a sfogare. Ma che svanisce con la foga con cui e' arrivata... se hai letto i miei post in prima pagina, confrontandoli con questi ti renderai conto che ho cambiato decisamente tono.
Appena successa una cosa posso anche dire delle brutalita' (perche' in quel momento penso quelle), ma poi metto da parte i sentimenti, e adesso sto parlando con il cervello e non con il cuore. ;)

Ho gia' detto che la pena di morte ha come limite quello della "sentenza sbagliata"... ma in questo caso, se lui confessasse, loro lo hanno riconosciuto, mettiamoci anche delle prove scientifiche... non credo che serva altro...

Non sana la vittima dalla violenza subita? Allora non ci siamo capiti... non e' per le vittime che ha fatto, ma per quelle che puo' ancora fare. Lo eliminerei per il pericolo che esso costituisce per la societa'... tu non ti sentiresti piu' tranquillo sapendo che non e' piu' in giro?
Non e' per vendetta personale, ma e' per difendere me, te e tutti quelli a cui vogliamo bene. ;)

ax512mg
24-10-2003, 13:58
brutto bastardo!glielo dovrebbero tagliare il coso :mad: :mad:

e pensare che la mia ragazza studia a roma..:( :mad:

aquilante
24-10-2003, 13:59
Originariamente inviato da Chester
La mia sign deriva dalla rabbia che cresce in me in certe occasioni... troppa forse a volte... e che non riesco a sfogare. Ma che svanisce con la foga con cui e' arrivata... se hai letto i miei post in prima pagina, confrontandoli con questi ti renderai conto che ho cambiato decisamente tono.
Appena successa una cosa posso anche dire delle brutalita' (perche' in quel momento penso quelle), ma poi metto da parte i sentimenti, e adesso sto parlando con il cervello e non con il cuore. ;)

...

Non sana la vittima dalla violenza subita? Allora non ci siamo capiti... non e' per le vittime che ha fatto, ma per quelle che puo' ancora fare. Lo eliminerei per il pericolo che esso costituisce per la societa'... tu non ti sentiresti piu' tranquillo sapendo che non e' piu' in giro?
Non e' per vendetta personale, ma e' per difendere me, te e tutti quelli a cui vogliamo bene. ;)

Grazie per la risposta altrettanto pacata. :)

Ovvio che mi sentirei più tranquillo se il tizio non fosse più in giro, ma è altresì vero che altrettanto mi sentirei se lo recludessero per un bel periodo.

IMHO nella pena di morte esiste una contraddizione innata, quella di porsi nello stesso stato di un eventuale assassino e di non concedere comuynque allo stesso possibilità di recupero.

Le combinazioni che possono portare all'instabilità mentale di una persona o ad un atto violento che si può perpetrare in pochi istanti, sono tante
e IMHO non possono essere sintetizzate nella morte del reo.

asca
24-10-2003, 13:59
Ok, ma come spieghi che dovunque c'è la pena di morte il numero dei crimini non è diminuito affatto ?
Allora se non serve ad impedire che succedano è solo vendetta....

monkey72
24-10-2003, 14:06
Originariamente inviato da Chester
Lo eliminerei per il pericolo che esso costituisce per la societa'... tu non ti sentiresti piu' tranquillo sapendo che non e' piu' in giro?
Non e' per vendetta personale, ma e' per difendere me, te e tutti quelli a cui vogliamo bene. ;)
anche tenendolo isolato e cercando di rieducarlo otterresti lo stesso risultato

Chester
24-10-2003, 14:08
Originariamente inviato da dataman
Continuo a non capire e soprattutto a non condividere il tuo punto di vista.

Io non ti biasimo per il fatto di essere diretto, anzi ti apprezzo, visto che ti prendi giustamente la responsabilità di quello che dici. E' un buon modo per discutere serenamente e te ne do atto, pur essendo agli antipodi del tuo pensiero.


Perfetto ;)
"Faro' di tutto affinche' tu possa esprimere la tua opinione, anche se non la condivido" o qualcosa di simile... chi era, Voltaire? Scusate se ho detto una stupidaggine :D


Come specificavo prima, io non sono affatto tenero nei confronti di certi crimini, e proprio per questo motivo ritengo che la pena debba essere dura, ma MOOOLTO dura ! Ecco perchè ritengo sia troppo facile usare la pena di morte,


Se tu vuoi una pena dura in fondo e' per vendicarti di quello che ha fatto... una punizione. Qui secondo me entrano in gioco i sentimenti... perche' vorresti vederlo soffrire per anni?
Capisci quello che intendo? Una pena molto dura e' praticamente una tortura, no? ;)


così come ritengo in ogni caso vergognoso tenere 10 e più anni nel braccio della morte dei condannati prima di essere giustiziati.
Se uno è condannato a morte, beh, io dico:" l'avete condannato, lo volete fare fuori ? Allora FATELO, ma FATELO ORA".
Che giustizia c'è nel far macerare nel braccio della morte un tizio, aspettare che si sia frollato per bene, e poi ammazzarlo ?
Io non ci trovo niente di educativo, anzi lo trovo un po' disgustoso e non degno di una società civile, così come trovo rivoltante il metodo musulmano di punizione corporale (tipo l'amputazione della mano per i ladri e così via).


Non capisco: prima dici che vuoi che sia applicata una pena dura, tipo buttarlo in galera e buttare la chiave e poi ti "scandalizzi" per 10 anni?
In questi 10 anni potrebbero esserci dei risvolti nelle indagini (magari la scienza fa passi avanti e fornisce nuove prove).
Certo che se non c' e' ombra di dubbio (confessione, prove, ecc... ho gia' detto prima) allora per me questi tempi possono essere accorciati.


Eppoi smettiamola con il discorso dei costi per la società ! Come dicevo in uno dei miei post precedente, la vera pena deve essere scontata per intero, soprattutto impedendo al detenuto di oziare ed abbruttirsi. Ci sono un sacco di lavori di pubblica utilità che un detenuto potrebbe svolgere (a vita o per tot anni).


Avevo letto il post... ma che lavoro potrebbero fare? Tu ti fidi di mandare uno stupratore a riparare un muro in casa di una famiglia? O per ognuno di questi lavoratori mettiamo due poliziotti che lo sorvegliano a vista?


Tu dici che è una facoltà dei parenti delle vittime assistere all'esecuzione. Ok è vero. Ma coloro che assistono secondo te che stato d'animo provano ? Sono feliciì ? si sentono liberati ? Stanno meglio ? Io credo di no.

Ora non mi metterò a fare discorsi del cazzo tipo "se io fossi il parente di una vittima io penserei, etc...." perchè non si può sapere nulla finchè non ci si finisce dentro. Dio mi scampi da esperienze del genere ! Io dico però che la pena di morte è inutile, non serve a scoraggiare il crimine (guarda gli Stati Uniti), non serve a restituire giustizia alle famiglie colpite. Il sangue chiama solo altro sangue. Non ho mai detto che la pena di morte sia barbara (anzi oramai in molti stati, basta un'iniezioncina e via); la pena di morte è inutile e pericolosa socialmente, tanto quanto i criminali che essa intende punire.

IMHO.

Per le vittime dei parenti: se vogliono assistire fatti loro... mica li costringo! Chiaro che IMHO sarebbe meglio di no.
E preferisco evitare anche io discorsi tipo: e se ti morisse uno vicino o cose del genere perche' sono solo cazzate, ho gia' detto che si deve ragionare col cervello e non con il cuore.

La pena di morte non serve per scoraggiare (se lo fa meglio, ma nn e' per quello che io la applicherei), ma serve per eliminare criminali. Non per spaventare i futuri criminali, ma per fare un po' di pulizia di quelli attuali.

Ora vado a vedermi i Simpson, quindi per circa mezz' ora non potro' rispondere :D

Chester
24-10-2003, 14:11
Originariamente inviato da ax512mg
brutto bastardo!glielo dovrebbero tagliare il coso :mad: :mad:

e pensare che la mia ragazza studia a roma..:( :mad:

Io ho due amiche e un amico che studiano a Roma Tre, quindi puoi immaginare come mi sono sentito quando l' ho letto (infatti ho letteralmente sbroccato... ieri ero nero).

dataman
24-10-2003, 14:25
Originariamente inviato da aquilante
Grazie per la risposta altrettanto pacata. :)

Ovvio che mi sentirei più tranquillo se il tizio non fosse più in giro, ma è altresì vero che altrettanto mi sentirei se lo recludessero per un bel periodo.

IMHO nella pena di morte esiste una contraddizione innata, quella di porsi nello stesso stato di un eventuale assassino e di non concedere comuynque allo stesso possibilità di recupero.

Le combinazioni che possono portare all'instabilità mentale di una persona o ad un atto violento che si può perpetrare in pochi istanti, sono tante
e IMHO non possono essere sintetizzate nella morte del reo.

Evinco dai tuoi post, compreso questo che siamo sostanzialmente allineati, ma credo che il mio pensiero sia un po' più drastico.

Ci sono persone che sono impossibili da recuperare, almeno per le capacità umane. Solo Dio (per chi crede) può penetrare negli abissi del cuore umano e leggerne il contenuto.

Certa gente deve stare chiusa in cella a vita, e deve essere obbligata a lavorare per la società finchè campa.

Ritengo che la pena di morte sia sbagliata per i motivi che ho più volte espresso nei miei post precedenti, ma trovo altrettanto vergognosa la facilità con cui dei sedicenti psicologi o sociologi o "esperti" non meglio identificati affibbiano il patentino di buona condotta ad un detenuto che si è macchiato di colpe innominabili.

Faccio un esempio: una donna torna a casa e trova il marito intento a trombare con una. Facciamo che si incazzi e li ammazzi tutti e due a coltellate, o a colpi di bastone o con un abat-jour di metallo. Questo è un delitto che in Italia prevede 30 anni di reclusione ed eventualmente l'ergastolo (se perpetrato con eccessiva violenza, efferatezza e/o brutalità).
Negli Stati Uniti, in Iran, in Giappone, in Arabia Saudita, etc... questo delitto prevede nella stragrande maggioranza dei casi la pena di morte.

Ora io credo che questa donna, se si becca 30 anni, abbia tutto il tempo di pentirsi, disperarsi e ravvedersi, e magari, perchè no, uscire prima di galera. In fondo è un delitto passionale, per quanto gravissimo, e forse il suo animo non può essere considerato marcio ed irrecuperabile per la società.

Facciamo il caso invece del delitto di Cogne. Io non so cosa pensare, ma se venisse fuori che quella madre ha davvero sfondato il cranio di suo figlio a mattonate, beh, io credo che come minimo debba stare chiusa per sempre in una cella imbottita, oppure debba beccarsi l'ergastolo e intrecciare sedie di paglia per il resto della sua vita.

Stesso discorso per i pedofili, i sequestratori, soprattutto chi sequestra bambini e li mutila e li violenta.

Altro che riabilitazione, IMHO.

Chester
24-10-2003, 14:27
:eek: :eek: :eek:

Ma oggi ai Simpson proprio di pena di morte dovevano parlare? :muro:

Ma che a Italia1 leggono questo forum? :mbe:

Chester
24-10-2003, 14:33
Originariamente inviato da dataman
Faccio un esempio: una donna torna a casa e trova il marito intento a trombare con una. Facciamo che si incazzi e li ammazzi tutti e due a coltellate, o a colpi di bastone o con un abat-jour di metallo. Questo è un delitto che in Italia prevede 30 anni di reclusione ed eventualmente l'ergastolo (se perpetrato con eccessiva violenza, efferatezza e/o brutalità).
Negli Stati Uniti, in Iran, in Giappone, in Arabia Saudita, etc... questo delitto prevede nella stragrande maggioranza dei casi la pena di morte.

Ora io credo che questa donna, se si becca 30 anni, abbia tutto il tempo di pentirsi, disperarsi e ravvedersi, e magari, perchè no, uscire prima di galera. In fondo è un delitto passionale, per quanto gravissimo, e forse il suo animo non può essere considerato marcio ed irrecuperabile per la società.


Beh, chiaramente un reato passionale deve essere giudicato come tale... anche una persona normale in quel momento puo' perdere il controllo.

Cmq penso che ormai ci siamo detti tutto... e' stato un piacere discutere con voi, ma sinceramente mi sono stancato di parlare di pena di morte per adesso :D

Vado a farmi un giro negli altri thread :D:D

dataman
24-10-2003, 14:37
Originariamente inviato da Chester
Perfetto ;)
"Faro' di tutto affinche' tu possa esprimere la tua opinione, anche se non la condivido" o qualcosa di simile... chi era, Voltaire? Scusate se ho detto una stupidaggine :D



Se tu vuoi una pena dura in fondo e' per vendicarti di quello che ha fatto... una punizione. Qui secondo me entrano in gioco i sentimenti... perche' vorresti vederlo soffrire per anni?
Capisci quello che intendo? Una pena molto dura e' praticamente una tortura, no? ;)



Non capisco: prima dici che vuoi che sia applicata una pena dura, tipo buttarlo in galera e buttare la chiave e poi ti "scandalizzi" per 10 anni?
In questi 10 anni potrebbero esserci dei risvolti nelle indagini (magari la scienza fa passi avanti e fornisce nuove prove).
Certo che se non c' e' ombra di dubbio (confessione, prove, ecc... ho gia' detto prima) allora per me questi tempi possono essere accorciati.



Avevo letto il post... ma che lavoro potrebbero fare? Tu ti fidi di mandare uno stupratore a riparare un muro in casa di una famiglia? O per ognuno di questi lavoratori mettiamo due poliziotti che lo sorvegliano a vista?



Per le vittime dei parenti: se vogliono assistire fatti loro... mica li costringo! Chiaro che IMHO sarebbe meglio di no.
E preferisco evitare anche io discorsi tipo: e se ti morisse uno vicino o cose del genere perche' sono solo cazzate, ho gia' detto che si deve ragionare col cervello e non con il cuore.

La pena di morte non serve per scoraggiare (se lo fa meglio, ma nn e' per quello che io la applicherei), ma serve per eliminare criminali. Non per spaventare i futuri criminali, ma per fare un po' di pulizia di quelli attuali.

Ora vado a vedermi i Simpson, quindi per circa mezz' ora non potro' rispondere :D

Diciamo che adesso capisco meglio il tuo punto di vista ma non lo condivido lo stesso. ;)

No credo che si possa parlare di tortura e di sofferenza per un ergastolo o 30 anni. Il punto è COME viene scontata la pena, non QUANTO.

Ad uno stupratore non sarà mai concesso di riparare il muro di casa mia, ma forse di edificare le mura di un ospedale o un fast-food, guardato a vista dalla Polizia Penitenziaria, o di coltivare un campo dentro la prigione, sì. Mi fermo qui perchè entreremmo nel discorso della riforma carceraria, che è lungo e complesso.

Una pena dura non è necessariamente una pena disumana, dipende dalle condizioni in cui viene comminata. E' nettamente più disumano stare chiusi in cella a vita, facendo un cazzo, guardando la TV, che non essendo obbligati a lavorare per scopi utili.

10 anni nel braccio della morte sono tanti, ma tanti ma tanti ! Come ti sentiresti tu a fare il countdown che ti separa dalla sedia elettrica o dall'iniezione letale ?
E' statisticamente dimostrato che oltre il 90 percento delle sentenze di morte comminate vengono eseguite, nel modo deciso e nella data decisa alla sentenza anni prima.
Le indagini, le richieste di grazia, sono tutte manfrine che i governi degli stati avallano per tener buoni attivisti politici e onlus varie come Amnesty, i Radicali e compagnia cantando. In realtà il copione è già scritto .

Tutto qui.

aquilante
24-10-2003, 14:54
Originariamente inviato da dataman
Evinco dai tuoi post, compreso questo che siamo sostanzialmente allineati, ma credo che il mio pensiero sia un po' più drastico.

Ci sono persone che sono impossibili da recuperare, almeno per le capacità umane. Solo Dio (per chi crede) può penetrare negli abissi del cuore umano e leggerne il contenuto.

....


Altro che riabilitazione, IMHO.

Ho evitato di quotare tutto il tuo post che comunque condivido in larga parte nella sostanza anche io per questioni di lunghezza. :)

Ovvio, che alcuni casi siano pressochè irrecuperabili.
Ben diverso è il caso che tu giustamente hai citato dell'amante che sorprende il marito (o moglie se sitratta di un uomo) in flagrante.
Ed è anche a questo tipo di casi che mi riferisco.

Tuttavia, anche nei casi più efferati, sebbene ritengo che sia giusto che chi commette certe violenza debba passare il resto della propria vita in una cella a meditare sulle proprie colpe (che forse è anche una tortura peggiore della morte) e, perchè no, fare lavori socialmente utili per il resto della propria vita,

tuttavia non trovo mai auspicabile la pena di morte,
sia ai fini educativi del resto della collettività (tanto è dimostrato che l'assassino non teme la pena o per lo meno al momento del delitto/violenza, non se ne preoccupa affatto).

Io continuerei a preoccuparmi di più di quel male che contagia la nostra società, quel senso di malessere che vive la nostra realtà, quella violenza e cattiveria che talvolta si estrinseca anche attraverso comportamenti semplicemente verbali,
cosa ci porta infine,
a trascurare questi casi di individui che nell'indifferenza totale e nel silenzio più assoluto,
hanno coltivato al loro interno il germe del male che un bel giorno li ha portati a simili violenze senza che nessuno ne sospettasse la minima possibilità.

Ok, i problemi sono tanti,
ma secondo me la prevenzione sta prima della repressione.

Fermo restando che un bell'ergastolo al tizio non glielo toglie nessuno.

IMHO

fabius00
24-10-2003, 14:56
invece un bel 50/60 a spaccare pietre?

GioFX
24-10-2003, 15:01
Originariamente inviato da Harvester
secondo te il sequestro di persona non è un abominio???
spesso aggravato dal fatto che la vittima è un innocente bambino al quale si tagliano orecchie, lo si segrega in un buco sottoterra......

sono persone queste?

sono uomini questi?

e chi sei te per decidere della vita degli altri? non è pensare allo stesso modo? di avere potere di eliminare gli altri?

parax
24-10-2003, 15:30
Qualunque stato che ammette e pratica la pena di morte come soluzione ad un problema, di fatto ammette che l'omicidio è una soluzione valida.

dataman
24-10-2003, 23:45
Originariamente inviato da aquilante

Ok, i problemi sono tanti,
ma secondo me la prevenzione sta prima della repressione.

Fermo restando che un bell'ergastolo al tizio non glielo toglie nessuno.

IMHO

Ho avuto la riprova che, sebbene con sfumature diverse la pensiamo uguale. :)

Quanto all'ergastolo al tizio, sarà difficile. La violenza carnale è un reato punito in modo ancora troppo lieve (mi sembra max 6 anni, 12 se commesso su minorenni). Non credo che sia cumulabile (cioè 1 violenza x 7= max 84 anni), anche se la recidiva aggrava ulteriormente l'addebito.

Per me gli danno 15 anni max in Corte d'assise, ridotti a 10 in Appello e dopo due anni è a casa ai domiciliari.

Il punto è che bisogna vedere cosa gli fanno in cella.

Il carcere ha una sua strana etica e paradossalmente i violentatori di minorenni sono invisi anche ai carcerati.

Bella storia, va:(

m4st3rx
02-11-2003, 13:53
Originariamente inviato da Harvester
insomma....... conosco storie vere da far rabbrividire. come mamme che stendono il lenzuolo della prima notte di nozze della figlia per farle vedere a tutto il rione (si capisce il motivo, vero?:( )

stai scherzando vero ??? :eek: :eek:

ma neanche nel medioevo ...

si' cmq. e' vero , nn capisco come mai ci sia questa differenziazione tra la donna e l'uomo :O

crimson snow
02-11-2003, 14:01
forse non dovrei neanche scriverlo e se esco fuori regolamento scusatemi: ma Sky@work lo dovete bannare!!!
Non si possono scrivere certe cose....

Gig4hertz
02-11-2003, 14:51
Originariamente inviato da bluelake
Qunado da più parti si dice che il bombardamento sessuale a cui tutti siamo sottoposti va fermato, non si parla solo per bigottismo... Non tutti hanno una mente forte da reggere e assimilare bene gli input che arrivano; chi non ce l'ha, spesso cade vittima del gioco perverso instillato dai mille richiami al sesso che stanno in giro. Se chi non tromba per un mese è considerato sfigato, e io magari sono un po' bruttino e nessuna me la da e non voglio però considerarmi sfigato, se sono troppo debole moralmente potrei anche violentare una solo per dire a me stesso "vedi? trombi, quindi non sei sfigato".

Queste persone hanno la colpa materiale, ma IMHO non sempre hanno quella morale.
sono d'accordo con te, ovviamente il tizio ha una gran colpa ma la società ha quella + grande

misterx
02-11-2003, 17:42
Originariamente inviato da monkey72
... lui la vittima ed io in canottiera la scema che se le cerca


eddai che in molti casi ci sono donne/ragazze che quasi quasi se le cercano tali situazioni

son un maschio quindi capisco, meno male non di quelli che vengono tentati lì per lì solo per aver visto il principio di due seni (e non sto parlando di trigonometria)

in questi casi, non mi dispiacerebbe dare un bel calcio nel sedere alle sborone e via....


genitori, controllate i vostri figli