PDA

View Full Version : Gainward: Water cooling anche per GeForce FX 5700

Redazione di Hardware Upg
23-10-2003, 14:40
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11051.html

Il produttore taiwanese introduce la propria soluzione di raffreddamento a liquido anche per la scheda di fascia media GeForce FX 5700

Click sul link per visualizzare la notizia.

tiranium 4200
23-10-2003, 14:50
solo nvidia fa ste cose :ROLLEYES:

v1doc
23-10-2003, 14:50
549€ per una FX5700 , ho le lacrime agli occhi dal ridere !

tiranium 4200
23-10-2003, 14:51
:rotfl: anche io lol rotfl rofl roftl :rotfl:

gendeath79
23-10-2003, 14:52
-Bello hai il watercooling!!!!! A quanto hai tirato la cpu?
--Veramente l'ho preso solo per la scheda video....

NO COMMENT!!!!

sanitarium
23-10-2003, 14:58
Originariamente inviato da tiranium 4200

Non è NVidia che commissiona questo tipo di soluzioni, è Gainward che decide di mettere sul mercato certi prodotti. ;)

almus!
23-10-2003, 15:05
sono solo trovate pubblicitarie per far mettere il brand sulla bocca di tutti....
bisogna essere dei dementi per spendere quelle cifre per una scheda video, specialmente per una 5700...

pg08x
23-10-2003, 15:13
e l'aspetto tragico è che fra 4 mesi "dovrebbe" uscire nv40 per cui ci si trova con una skeda già obsolete e *di+ raffreddatta ad acqua.

LOLLONE !

tiranium 4200
23-10-2003, 15:33
lo so tazza sanitario sanitarium?? ma se nn era nvidia nn aveva certo quel cesso sopra per rafreddarla e nemmao costerebbe 500€ :rotfl:

sanitarium
23-10-2003, 15:43
lo so tazza sanitario sanitarium?? ma se nn era nvidia nn aveva certo quel cesso sopra per rafreddarla e nemmao costerebbe 500€ :rotfl:

Prima di tutto "sanitarium" non vuol dire "sanitario" ma "manicomio" o "casa di cura" (ma non pretendo certo che un individuo che fa certe squallide battute lo sappia... :rolleyes: ), in secondo luogo il fatto che la GPU sia di NVidia non c'entra una mazza, visto che se Gainward non producesse schede per Nvidia ma per ATi magari sotto al raffreddamento a liquido ci sarebbe una 9800xt o una 9600xt...

Che poi sia ridicolo spendere certe cifre per certi prodotti penso che non debba neanche aggiungerlo.

shrubber
23-10-2003, 16:28
cmq la versione ultra ad aria ha le frequenza tirate di più di quelle di default da nvidia...
non erano 475/950?
questo sono 500/1000

MAGNO
23-10-2003, 16:54
inutirama

pg08x
24-10-2003, 12:19
Originariamente inviato da sanitarium
il fatto che la GPU sia di NVidia non c'entra una mazza, visto che se Gainward non producesse schede per Nvidia ma per ATi magari sotto al raffreddamento a liquido ci sarebbe una 9800xt o una 9600xt...

Personalmente non credo proprio: il raffreddamento a liquido può servire a levarsi quell'obrobrio del cool fx.
Le Ati non hanno di questi problemi, quindi su una Ati non avrebbe senso, oltre tutto qualche mese fa ATI ha attuato presso i suoi partner un programma di "certificazione" giusto per evitare che simili schifezze vedano la luce.
Dall'altro lato invece nvidia, certe soluzioni, sembra quasi incoraggiarle. :D

sanitarium
24-10-2003, 13:48
Originariamente inviato da pg08x
Personalmente non credo proprio: il raffreddamento a liquido può servire a levarsi quell'obrobrio del cool fx.
Le Ati non hanno di questi problemi, quindi su una Ati non avrebbe senso, oltre tutto qualche mese fa ATI ha attuato presso i suoi partner un programma di "certificazione" giusto per evitare che simili schifezze vedano la luce.
Dall'altro lato invece nvidia, certe soluzioni, sembra quasi incoraggiarle. :D

Non sono d'accordo, io penso proprio che questo tipo di raffreddamento serva soltanto a creare un'aurea di "prodotto estremo" intorno a queste schede, e non ad eliminare il Flow FX... Quel mega dissipatore è nato e morto con la 5800ultra, quindi non penso che ci sia il bisogno di inventarsi una linea di schede a liquido per sostituire un dissipatore che, di default, queste schede non montano neanche... Il liquido su queste schede serve solamente a spremerle il più possibile e ad attirare i polli, e non a risolvere fantomatici problemi di raffreddamento, che dal momento in cui è uscita la 5900ultra sembrano essere stati risolti già da NVidia. :)

pg08x
25-10-2003, 14:10
Non sono d'accordo, io penso proprio che questo tipo di raffreddamento serva soltanto a creare un'aurea di "prodotto estremo" intorno a queste schede, e non ad eliminare il Flow FX... Quel mega dissipatore è nato e morto con la 5800ultra, quindi non penso che ci sia il bisogno di inventarsi una linea di schede a liquido per sostituire un dissipatore che, di default, queste schede non montano neanche... Il liquido su queste schede serve solamente a spremerle il più possibile e ad attirare i polli, e non a risolvere fantomatici problemi di raffreddamento, che dal momento in cui è uscita la 5900ultra sembrano essere stati risolti già da NVidia. :)

Ma... se guardi le skede che stanno uscendo sembra proprio che con nv38 nvidia abbia riesumato il cool fx.
Poi sai, c'è anche il detto... il lupo perde il pelo ma non il vizio :D

... fin che ci sono dei polli che le comprano :muro:

halduemilauno
25-10-2003, 14:15

adesso tu mi devi dire che centra nVidia?

halduemilauno
25-10-2003, 14:17
Prima di tutto "sanitarium" non vuol dire "sanitario" ma "manicomio" o "casa di cura" (ma non pretendo certo che un individuo che fa certe squallide battute lo sappia... :rolleyes: ), in secondo luogo il fatto che la GPU sia di NVidia non c'entra una mazza, visto che se Gainward non producesse schede per Nvidia ma per ATi magari sotto al raffreddamento a liquido ci sarebbe una 9800xt o una 9600xt...

Che poi sia ridicolo spendere certe cifre per certi prodotti penso che non debba neanche aggiungerlo.

ben detto.

sgualina
25-10-2003, 19:14
tra un po mi serviranno 1.000Euro per scheda video e 1.000 pre la cpu vendo la macchina e compro il resto!!!!!!!!