PDA

View Full Version : Logic


Utik
23-10-2003, 14:30
Qualcuno ha mai usato questo programma per fare HD recording? (ho detto bene?)
Mi pare sia piuttosto diffuso e in effetti è un bel programma ma ha un problema alquanto fastidioso, ha un metronomo orribile!!!!
Ok che magari non lo sappiamo usare bene (anche senza il magari) ma non siamo riusciti a trovare un suono decente che si sentisse in mezzo al marasma della batteria, praticamente ho dovuto registrare in condizioni orribili.
Tutti suoni che abbiamo provato si mischiavano con i vari tamburi anche ad altissimo volume, e se smettevo un attimo di suonare spaccavano i timpani tanto da rimbecillirmi.
Uso abitualmente programmi tipo il musebook o l'orange e devo dire che sia operando via Midi che con i loro wave in bundle mi son sempre trovato benissimo.
C'è un menu segreto con altri suoni che non conosciamo? Ci sono plugin per il metronomo da installare? Posso coordinare la registrazione con un metronomo esterno (ultima spiaggia)?
Grazie

Utik
24-10-2003, 13:35
Ma con tutti i sapientoni dell'home recording presenti mai nessuno che abbia usato il logic?

UUUUUUP

Vinnie
30-10-2003, 16:10
Uso Logic Audio Platinium da diverso tempo.
E ho risolto il problema in questo modo:

incidi una traccia di metronomo con una tastiera, utilizzando bell e ring, ecco che avrai il metronomo al volume che vuoi e con i suoni che vuoi :D