PDA

View Full Version : sunon su slk900

Eddie666
23-10-2003, 14:13
la mia e' veramente una domanda da ignorante qual sono,cmq tant'e'!
oggi mi sono arrivati a casa un paio di componento ordinati su internet,tra cui appunto un slk 900a (agganciamento con clip,e non con le 4 viti) =relativa sunon ptb3 fan 32cfm:ora,montare il tutto non mi sembra cosi' difficile come immaginavo,ma mi sono reso conto che la ventola ha una normale connessione molex,e che quindi non si puo' agganciare all'alimentazione per il dissipatore della cpu presente sulla scheda madre (una bit nf7-s):mi domando,attaccando la stessa ad un molex normale,ci possono essere problemi (che so,la mb potrebbe avere un dispositivo di sicurezza che inibisce l'avvio se l'alimentazione del dissipatore non e' collegata!),oppure la mia e' solo una sciocca paura?

grazie atutti per le risposte e ciao

Alevalent
24-10-2003, 09:04
Con la stessa scheda mamma io non ho nessun problema, sunon e slk900 a viti ;)

Ora ho il pc smontato, cqm se non ricordo male puoi disattivare gli allarmi che ti rompono l'anima da bios.

Ciao :cool:

Eddie666
24-10-2003, 14:41
quindi il non collegare nulla all'alimentazione della mb non crea nessun blocco all'avvio,se non ho capito male?quand'e' cosi' e' perfetto!
e dimmi,tra la versione dell slk a viti e quella a clip ci sono differenze?
tu che processore hai,a che frequenze e che temperature?
scusa per le domande,ma vorrei informarmi bene prima di fare qualche danno!:)
ciao e grazie

Alevalent
25-10-2003, 17:09
Non ho la minima idea tra le differenze tra clip e viti... sinceramente, visto il peso e visto quanto il mio pc si muove, ho preso la versione piu' solida... ;)

Cqm il mio toro 1700+@2600+ (176x12@1.775V) non superava i 44° sotto sforzo

Ora come ora non ricordo se al primo avvio avesse fatto qualche beep di troppo, ma erano problemi risolvibili con facilita'.

Calcola che le abit sono mobo per "smanettoni", e quindi e' previsto che vengano montate ventole troppo esose :cool:

Eddie666
26-10-2003, 10:45
non male come temperature! io con il mio xp 2400+ a 200x10 sto a 49 Gradi sotto sforzo (a volte anche qualcuno di piu':per questo ho voluto prendere slk,dal momento che voglio vedere di riuscire a tirarlo ancora un po').
ciao

Alevalent
27-10-2003, 08:05
comunque 49 gradi sono ancora pochini.... finche' non arrivi a 58/60 puoi stare tranquillo.

Ciao :cool: