PDA

View Full Version : adattatori pata-sata per hd

Nicolask
23-10-2003, 12:34
Visto che ormai le uiltime mb hanno tutte i connettori sata e che un problema frequente è il limite delle connessioni ide (4 e non di più) secondo voi crea problemi collegare un hd pata con gli appositi adattatori in sata ???

Sto aspettando una epox8rda3+ anche proprio per utilizzare questo sistema e volevo sapere delle Vostre esperienze.....

MM
23-10-2003, 23:06
Nessun problema ;)

Nicolask
24-10-2003, 08:52
Grazie della risposta.

Sai se sono supportati tutti gli adattatori ?

Io a Torino avrei trovato disponibili dei "Sata Dongle" della Asus (nella cui confezione c'è scritto specificatamente per mb Asus)
e ho visto sul furum che molti parlano di adattatori Serillel (mi sembra della ABIT) ...

So di farTi una domanda un po' troppo specifica, ma ... ci provo ;)

ARGO
24-10-2003, 10:09
I Serillel vanno bene con i controller Silicon Image, i Dongle con i controller Promise. Controlla bene il manuale della scheda.

Nicolask
24-10-2003, 12:21
Originariamente inviato da ARGO
I Serillel vanno bene con i controller Silicon Image, i Dongle con i controller Promise. Controlla bene il manuale della scheda.

Oh, oh ... nella mia epox 8rda3+ ho il Silicon image ... e stamattina ho comprato il dogle (20 eurozzi !) ... domani provo a vedere se funzia.:sperem:

Comunque ho trovato un sito dove vendono i Serillel (20,28 Euro)

... posso chiederTi dove hai reperito l'informazione ?

Ciao e grazie

ARGO
24-10-2003, 13:00
Ora non ricordo dove avevo trovato l'informazione, comunque leggi questo

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=525192&highlight=dongle

Nicolask
24-10-2003, 13:07
Originariamente inviato da ARGO
Ora non ricordo dove avevo trovato l'informazione, comunque leggi questo

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=525192&highlight=dongle

Grazie ... mò leggo.

Ciao

Nicolask
27-10-2003, 08:28
... Volevo solo confermare che, almeno nel mio caso specifico, l'adattatore funziona benissimo e non ho riscontrato alcun problema.

Controller Silicon Image - adattatore pata-sata "Dongle" utiizzato su un Hd Itachi/Ibm da 120gb 8m di cache e Epox 8rda3+.

MM
27-10-2003, 09:24
Non avevo approfondito la questione, ma mi pareva strano che non fossero compatibili

Grazie dell'informazione