PDA

View Full Version : Fotografare il sole

izutsu
23-10-2003, 13:30
Beh... in attesa di raccimolare i soldi per la 10D sono senza cam... ma ieri, a Malpensa, guardando il sole al tramonto ho visto un puntino nero... a dire il vero era una macchia... e bella grossa! Oggi vado a controllare su google e... beh, è un gruppo di macchie solari! E si vedono a occhio nudo! Non è che qualcuno dotato di reflex+telescopio+filtro solare è così buono (o vuole sfruttare l'occasione) da fare una fotina?

Io ne allego una di un gruppo astrofili (DEEP SPACE - Lecco)

mc_dave72
23-10-2003, 13:47
Nooo, i dead pixel del sole!! :eek: :D :D :D

tegame
23-10-2003, 13:47
Originariamente inviato da izutsu
Beh... in attesa di raccimolare i soldi per la 10D sono senza cam... ma ieri, a Malpensa, guardando il sole al tramonto ho visto un puntino nero... a dire il vero era una macchia... e bella grossa! Oggi vado a controllare su google e... beh, è un gruppo di macchie solari! E si vedono a occhio nudo! Non è che qualcuno dotato di reflex+telescopio+filtro solare è così buono (o vuole sfruttare l'occasione) da fare una fotina?

Io ne allego una di un gruppo astrofili (DEEP SPACE - Lecco)
Oggi piove :(

izutsu
23-10-2003, 13:55
Già... a chi ci si deve rivolgere per la garanzia? :cool: :cool: :cool:

Beh, a giudicare dalla rotazione (basta guardare le foto precedenti) ne sta arrivando un'altra che sembra bella grossa... almeno come quella visibil in questi giorni... quindi di tempo per fotograare ne resta ancora tanto... se non si ha un filtro basta fotografare al tramonto... certo, non si otterrà la massima risoluzione possibile ma fa sempre effetto vedere il sole da vicino :)