PDA

View Full Version : win2k erase file dentro "Documents and Settings" con file batch

vermaccio
23-10-2003, 12:01
win2k erase file dentro "Documents and Settings" con file batch

Vorrei usare un file batch per cancellare a piacere dei file senza dover ogni volta andare a cancellarli a mano uno per uno: vorrei che ciò avvenisse attivando un file batch creato opportunamente.
Il problema con win2000 si pone quando i file si trovano in una subdirectory della directory "Documents and Settings":

Se ad esempio creo il file batch che contiene l'istruzione

erase C:\Documents and Settings\vermaccio\Dati applicazioni\Opera\Opera7\profile\vlink4.dat

che dovrebbe cancellare il file vlink4.dat, attivandolo si apre la finestra dos ma viene detto

"Impossibile trovare il percorso specificato".

In altre parole se il comando "erase" punta ad un file qualsiasi sull'hd tutto funziona ed il file viene cancellato. Se invece punta ad un file dentro la directory "Documents and Settings" il file, nonostante ci sia, NON viene visto e quindi cancellato.

L'utente "vermaccio" attivo è un administrator del sistema quindi non è un problema di permessi ( credo).

come risolvo?

come cancellare file dentro "Documents and Settings" con un file batch???

vermaccio
24-10-2003, 08:55
up!

possibile che nessuno ne sappia nulla?

vermaccio
26-10-2003, 08:54
Un mio amico chiamato M. mi ha risolto il problema...

Stringa corretta:

erase ?C:\Documents and Settings\vermaccio\Dati applicazioni\Opera\Opera7\profile\vlink4.dat?

Spiegazione:

In MS-DOS se il nome di un file o di una cartella del percorso contiene spazi o caratteri speciali, è necessario racchiudere l'intero percorso tra virgolette (""). Pertanto, per cancellare 1 file da MS-DOS, è necessario digitare:

del " C:\Documents and Settings\Akira\Documenti\sorridi.log"

mettendo gli apici ".

ringrazio il mio amico M.