PDA

View Full Version : DAT.. nastri magnetici

cagnaluia
23-10-2003, 11:32
Hola amici..

Ho una unità di backup su nastri da 40GB sul server di rete...
BNCHMARK DLT1 SCSI (IBM)
per la precisione.

Quello che mi chiedo è: esistono dei programmi di backup (magari gratuiti) che facciano bene il loro lavoro: fare il backup delle cartelle che voglio automaticamente ad una certa ora di notte.

Perchè il programma di backup di Windows2003 fa si i backup però non mi inizializza automaticamente la cassetta... e così resta inutilizzabile finchè qualcuno, manualmente nn la contrassegna libera ogni volta, ogni giorno...

E diventa una scocciatura quando i server sono 3.. o più...

Solutions?

:muro: :cry: :cry: :cry: :cry:

hdd
23-10-2003, 17:39
io uso Tapeware :)

Powerhouse
26-10-2003, 21:10
Ciao ragazzi, mi è ventuo un dubbio...
Secondo voi è possibile usare una videocamera mini dv con entrata firewire come unità di backup?
La cosa mi sembra interessante;)

cagnaluia
27-10-2003, 09:26
:eek: :eek:

Secondo me si.

Adesso nn ricordo cosa accade quando si connette una miDV su firewire del PC...

Ma se il driver della videocamera vedesse il suo supporto come una unità (tipo quel che accade sulle fotocamere digitali..) alllora nn ci sarebbero problemi.:) :)

Powerhouse
27-10-2003, 12:39
Quando prenderò una mini dv proverò immediatamente,nel frattempo se qualche proprietario di mini dv con dv in abilitata vuole provare e farci sapere come è andata....;)
vi immaginate archiviare 20gb di dati in una cassettina da pochi €, spendendo praticamente nulla,visto che la telecamera si acquista per altri motivi....:oink:

cagnaluia
27-10-2003, 13:08
potrebbe essere proprio comodo... magari un po lentino a recuperare i dati... per via della sequenzialità... cmq per un backup andrebbe bene... o magari per tenerci qualche bella serie di film o cartoon da archiviare....:sofico: