View Full Version : Decisione presa: ORDINATA 10D!!!
scavenger73
23-10-2003, 10:24
Ho il piacere di comunicare che ho ordinato la macchina in questione.....1590 euro a catania dal mio fotonegoziante di fiducia....saranno 10 giorni molto lunghi....:yeah:
Molto felice per te! :)
Ottiche?
scavenger73
23-10-2003, 10:37
io ho già un canon 28-90 USM e un sigma 15-30....provo con queste....se non vanno bene valutero' un cambiamento....
...bhè... non vedo perchè non debbano andare bene ;) ... del sigma se ne sente un gran bene... :cool:
scavenger73
23-10-2003, 10:45
Bè..a dire il vero da qualcuno se ne sente anche dire peste e corna...io con la eos 30 mi ci trovo alla grande...non vorrei contraddire qualche purista dell'immagine ma a me sembra un ottimo compromesso qualità prezzo...
Grande Scavenger! :) Complimenti per l'acquisto ;)
Del Sigma ne ho sentito parlar bene, anzi spero di veder presto alcune foto per poter valutare l'acquisto da parte mia...
Il Canon 28-90 mi lascia un po' perplesso... io ho la versione non usm ma non mi da molte soddisfazioni...
Blind Guardian
23-10-2003, 11:43
Originariamente inviato da scavenger73
Bè..a dire il vero da qualcuno se ne sente anche dire peste e corna...io con la eos 30 mi ci trovo alla grande...non vorrei contraddire qualche purista dell'immagine ma a me sembra un ottimo compromesso qualità prezzo...
domanda che faccio a tutti i possessori di 15-30: chi te l'ha fatto fare di non spendere 100-150euro in più e accatatre un 17-40/4 L ? si trovano pur non essendo più in produzione (esattamente come i 28.70/2.8), a prezzi intorno agli 850-900euro.
non credo che 150euro su quelle cifre facciano una discriminazione *sostanziale* contando che:
1) hai un CANON
2) hai un CANON con lenti alla fluorite
3) hai un obiettivo che il flare lo vede solo da lontano
4) hai un obiettivo che la distorsione del 15-30 non la vede nemmeno (pur distorcendo un pochino pure lui)
5) hai un obiettivo che è pure più compatto
6) hai solo 2mm di differenza alla minima focale
7) hai (mi pare) mezzo stop in meno alla minima focale e mezzo stop in più alla massima (il sigma non è 3.5-4.5?)
scavenger73
23-10-2003, 11:53
errata corrige...è il 28-105...rispondo anche a blind, probabilmente hai ragione ma non mi andava di avventurarmi in ricerche dell'usato e volevo la focale di 15mm sul mezzo stop in piu' hai ragione...ma è mezzo stop..
Blind Guardian
23-10-2003, 11:56
io veramente parlavo di NUOVO :)
si trova in diversi negozi di ottica (io ne ho visti due finora, uno a 850, uno a 920euro)
15mm è vero... focale bassissima.. ma prova a fotografarci una credenza e guarda le stampe quando in casa tua non c'è nessuno di cattolico praticante :) è tanto poco utilizzabile senza correzioni prospettiche digitali a quella focale :(
tant'è che se non rpendevo il 16-35 prendevo un 15mm fisheye e poi eventualmente lo defishavo via software (vedo certi risultati niente male!)
scavenger73
23-10-2003, 12:04
allora magari qualche volta in pvt mi dai qualche consiglio utile su come eliminare le distorsioni prospettiche..comunque non ti nascondo che spesso le ricerco...
blind però la differenza di prezzo è più sui 200 euro che non 100, insomma quasi un 40% di differenza non è poco. Vero il problema delle distorsioni a 15mm, ma il rapporto qualità prezzo è nettamente a favore del sigma. Poi te hai il canon 16-35, stai zitto che ci fai morire tutti di invidia :D
Alekhine
23-10-2003, 13:58
Complimenti per l'acquisto!! A breve la prenderò anche io la decisione.
Cosa hai fatto poi con la tua 5700?
Blind Guardian
23-10-2003, 15:48
Originariamente inviato da MisterG
blind però la differenza di prezzo è più sui 200 euro che non 100, insomma quasi un 40% di differenza non è poco. Vero il problema delle distorsioni a 15mm, ma il rapporto qualità prezzo è nettamente a favore del sigma.
40% non mi pare... il sigma sta sui 700 e il canon sui 900, giusto? (ok, +/-50€)
puoi dire che il sigma costi di meno, questo si, ma il rapporto qualità prezzo NON è a favore del sigma, poco ma sicuro!
/me ricorda a tutti che la *qualità* non si misura con i numerini, si misura vedendo i risultati ;)
Stavo ragionando con i prezzi di bhphoto, 550$ il sigma contro 800$ del canon.
In rete non ho trovato molto, a parte sui forum americani. Una recensione è http://casualphotos.vze.com/Web-Sigma15-30
L'ho anche provato e non mi è sembrato così scarso sto obiettivo.:confused:
raga ma le canon sono assulutamente incompatibili con obbiettivi nikon?
Originariamente inviato da Korn
raga ma le canon sono assulutamente incompatibili con obbiettivi nikon?
100% INCOMPATIBILI...
scavenger73
23-10-2003, 18:43
200% incompatibili
Originariamente inviato da scavenger73
200% incompatibili
No dai... non esageriamo... con una mazzetta e uno scalpello potrebbe anche entrare... :sofico:
Ma che vedo ma che vedo:eek: :eek:
ti sei ordinato anche tu la 10D....
Notevole:D
Cmq poi mi fai provare il grandangolo e il tele cosi mi ispiro x i miei prossimi acquisti:D
ecco i sogni infranti :cry:
zimboart
23-10-2003, 21:09
Originariamente inviato da aaron80
No dai... non esageriamo... con una mazzetta e uno scalpello potrebbe anche entrare... :sofico:
ti sei dimenticato un po di vasellina!!!!!
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.