View Full Version : half life 2 rubato
La Valve, casa sviluppatrice dell'attesissimo Half Life 2, ha recentemente dichiarato di essere stata vittima di un furto!
Ignoti si sarebbero inseriti nel sistema di posta elettronica di alcuni computer della software house, riuscendo a trafugare il codice sorgente del gioco.
L'uscita di Half Life era prevista per lo scorso settembre, ma è stata spostata a data da precisare.
Ovviamente questo furto complica le cose e non esiste, attualmente, nessuna dichiarazione ufficiale della Valve riguardo la pubblicazione effettiva.
C'è chi sostiene (i soliti maligni) che quella del furto sia una storia inventata semplicemente per giustificare l'enorme ritardo del gioco.
Ecco il messaggio che Gabe Newell, membro della Valve, ha scritto su un forum di appassionati del gioco:
"Avete mai avuto una di quelle settimane no? Questi non sono proprio stati i migliori giorni per me la Valve.
Si, il codice sorgente postato era quello di Half Life 2.
Questo è quello che sappiamo:
1) Intorno all'11 settembre di quest'anno qualcuno, oltre me, accedeva al mio account email. Questo è stato determinato confrontando i dati del traffico del nostro server email con quelli relativi ai miei spostamenti.
2) Poco dopo la mia macchina ha cominciato a funzionare male (cliccando col tasto destro del mouse sugli eseguibili mandava in crash Explorer). Non ho trovato nessun virus o trojan e allora ho formattato e reinstallato tutto.
3) La settimana successiva sembrava ci fosse dell'attività sospetta nella mia mail.
4) Intorno al 19 di settembre qualcuno ha effettuato una copia del tree del sorgente di Half Life 2.
5) Ad un certo punto dei programmi che registrano l'attività delle tastiere sono stati installati in molte macchine della Valve. Pensiamo che ciò sia stato possibile sfruttando i buffer overflow delle preview di Outlook. Questi programmi sembrano delle versioni modificate di RemoteAnywhere, create appositamente per l'occasione (altrimenti sarebbero stati riconosciuti subito e tracciati da qualsiasi antivirus).6) Periodicamente, durante l'ultimo anno, siamo stati vittime di diversi attacchi sui server. Non sappiamo se ciò abbia un collegamento con il furto.
Tutto ciò fa schifo!
Ciò che apprezzerei sarebbe l'aiuto di tutta la comunità per tracciare e localizzare i colpevoli. Ho istituito un indirizzo di email apposito e sarei grato a chiunque mi scrivesse per darmi informazioni.
helpvalve@valvesoftware.com
Se avete informazioni circa gli attacchi che abbiamo subito o l'infiltrazione nella nostra rete, vi prego di spiegarmene i dettagli.
Ci sono molti punti da cui iniziare come i post di questo forum o le registrazioni dei dialoghi IRC, se poteste indirizzarci verso la strada giusta, ve ne saremmo grati."
questo e quello che trovato navigando qua e la .
azz ma sara vero?:eek: :eek:
TheRipper
23-10-2003, 10:24
STRA- :old: :old: :old: :old:
:old: :old: :old: :old:
Ma hai vissuto su Marte nelle ultime settimane?
Non so perchè ma mi sa che questo thread verrà chiuso presto...
:old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old:
Uzi[WNCT]
23-10-2003, 10:45
http://www.filmup.com/locand/mummia.jpg
Madoooooooooo ma eri in letargo ? :eek: :eek:
Sta cosa è vecchia da far paura :sofico: :sofico: :sofico:
LOL
hahahaha
:sofico: :sofico: :sofico:
ANTICA!!
-=Krynn=-
23-10-2003, 10:54
io c'ero!!!!
cmq se usi il tasto cerca vedrai che 3 settimane fa (+ o -) se ne discutè mooolto approfonditamente
sanitarium
23-10-2003, 11:03
http://www.ebaumsworld.com/granny.jpg
:O
ATTUALITA':
Originariamente inviato da jedi
La Valve, casa sviluppatrice dell'attesissimo Half Life 2, ha recentemente dichiarato di essere stata vittima di un furto!
Ignoti si sarebbero inseriti nel sistema di posta elettronica di alcuni computer della software house, riuscendo a trafugare il codice sorgente del gioco.
L'uscita di Half Life era prevista per lo scorso settembre, ma è stata spostata a data da precisare.
Ovviamente questo furto complica le cose e non esiste, attualmente, nessuna dichiarazione ufficiale della Valve riguardo la pubblicazione effettiva.
C'è chi sostiene (i soliti maligni) che quella del furto sia una storia inventata semplicemente per giustificare l'enorme ritardo del gioco.
Ecco il messaggio che Gabe Newell, membro della Valve, ha scritto su un forum di appassionati del gioco:
"Avete mai avuto una di quelle settimane no? Questi non sono proprio stati i migliori giorni per me la Valve.
Si, il codice sorgente postato era quello di Half Life 2.
Questo è quello che sappiamo:
1) Intorno all'11 settembre di quest'anno qualcuno, oltre me, accedeva al mio account email. Questo è stato determinato confrontando i dati del traffico del nostro server email con quelli relativi ai miei spostamenti.
2) Poco dopo la mia macchina ha cominciato a funzionare male (cliccando col tasto destro del mouse sugli eseguibili mandava in crash Explorer). Non ho trovato nessun virus o trojan e allora ho formattato e reinstallato tutto.
3) La settimana successiva sembrava ci fosse dell'attività sospetta nella mia mail.
4) Intorno al 19 di settembre qualcuno ha effettuato una copia del tree del sorgente di Half Life 2.
5) Ad un certo punto dei programmi che registrano l'attività delle tastiere sono stati installati in molte macchine della Valve. Pensiamo che ciò sia stato possibile sfruttando i buffer overflow delle preview di Outlook. Questi programmi sembrano delle versioni modificate di RemoteAnywhere, create appositamente per l'occasione (altrimenti sarebbero stati riconosciuti subito e tracciati da qualsiasi antivirus).6) Periodicamente, durante l'ultimo anno, siamo stati vittime di diversi attacchi sui server. Non sappiamo se ciò abbia un collegamento con il furto.
Tutto ciò fa schifo!
Ciò che apprezzerei sarebbe l'aiuto di tutta la comunità per tracciare e localizzare i colpevoli. Ho istituito un indirizzo di email apposito e sarei grato a chiunque mi scrivesse per darmi informazioni.
helpvalve@valvesoftware.com
Se avete informazioni circa gli attacchi che abbiamo subito o l'infiltrazione nella nostra rete, vi prego di spiegarmene i dettagli.
Ci sono molti punti da cui iniziare come i post di questo forum o le registrazioni dei dialoghi IRC, se poteste indirizzarci verso la strada giusta, ve ne saremmo grati."
POLITICA INTERNA:
Preoccupazione stamane all'annuncio che Giulio Cesare, triumviro, avrebbe attraversato il Rubicone con truppe armate...
Non so anche questa è vecchia però ve la do lo stesso...
Un amico mi ha detto che con l'ADSL (1,2M) è riuscito a scaricare una beta di HL2 ed è grossa ben 1,5 Gb circa. L'ha dovuta mettere su un DVD. Ne sapete qualcosa? Lui non l'ha ancora provata perchè pensa solo a fare download senza provare...
Ciao!
TheRipper
23-10-2003, 11:14
Ma e' uno scherzo??? :eek: :eek: :eek:
:sofico: SEEEEEE!!!!!
POTEVA ESSERE UNA STRAGE!
http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif
Legolas84
23-10-2003, 11:17
MA Che LOL!!!!:D
Ma che bello è Command & Conquer Generals :eek:
:sofico:
ATTENTATO!!!!
Si tratta infatti di attentato... :D :sofico: :D
Ho sentito che GLQuake gira a quasi 100fps con la Voodoo2.. :eek::eek:
:sofico::sofico:
ATTENZIONE!!!
è attesa a giorni l'uscita di sensible world of soccer per amiga!!!
:)
Originariamente inviato da Krusty
ATTENZIONE!!!
E per Natale esce anche un titolo di nome Syndicate!!!
Dicono sarà bellissimo! :eek: :sofico: :eek:
Legolas84
23-10-2003, 11:32
ATTENZIONE!!!
Azz allora lo hanno anticipato... tutti lo attendevano per il secondo trimestre del 2004
:eek:
Speriamo che non ci siano bug dovuti al precoce lancio sul mercato... :sofico:
e vabbe o sbagliato e peccato che nelle ultime settimane o avuto molto lavoro da fare percio o lo letta solo adesso sta notizia:(
sorry:sob:
majin mixxi
23-10-2003, 11:32
comunque la beta di HL2 esiste veramente ;)
falcon.eddie
23-10-2003, 11:33
Originariamente inviato da Fikele
Non so anche questa è vecchia però ve la do lo stesso...
Un amico mi ha detto che con l'ADSL (1,2M) è riuscito a scaricare una beta di HL2 ed è grossa ben 1,5 Gb circa. L'ha dovuta mettere su un DVD. Ne sapete qualcosa? Lui non l'ha ancora provata perchè pensa solo a fare download senza provare...
Ciao!
Mmmmh,mai sentita 'sta storia............... :oink: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da cerbert
ATTUALITA':
POLITICA INTERNA:
Preoccupazione stamane all'annuncio che Giulio Cesare, triumviro, avrebbe attraversato il Rubicone con truppe armate...
mha:rolleyes:
sanitarium
23-10-2003, 11:35
e vabbe o sbagliato e peccato che nelle ultime settimane o avuto molto lavoro da fare percio o lo letta solo adesso sta notizia:(
Suvvia, non è successo nulla. :friend:
Ataru_Moroboshi
23-10-2003, 11:35
Scusate... ho comprato ieri questo bellissimo gioco...
ma cosa ci devo fare con il pollo di gomma?:D
Ataru_Moroboshi
23-10-2003, 11:36
ops! dentro c'è una carrucola!!!:eek:
accidenti certo che non perdonate uno che sbaglia?!:mad:
bhe io lo saputo solo adesso che ve devo dire?!:(
non sono cosi esperto in giochi come voi:cry:
sanitarium
23-10-2003, 11:39
Ma dai, si fa per scherzare. ;)
Legolas84
23-10-2003, 11:40
E' stata solo un occasione per lollare un pò... non ti preoccupare! :friend:
ma comunque e vero di giochi non sono molto pratico :cry:
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
ops! dentro c'è una carrucola!!!:eek:
la devi usare sulla fune per superare il burrone e arrivare dal pirata con gli uncini alle mani... :)
Thunder82
23-10-2003, 11:47
http://www.morlacchilibri.com/libreria/images/sveglia.jpg
:D
redbaron
23-10-2003, 11:53
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ma... secondo voi 9 punti di vantaggio saranno sufficienti a Schumy per vincere il mondiale o Kimy glielo soffia ?? :D :D
Ataru_Moroboshi
23-10-2003, 11:58
la devi usare sulla fune per superare il burrone e arrivare dal pirata con gli uncini alle mani... :)
Mi condurrà dal maestro della spada?
Ah, ho capito: sei stato assente per un corso di grammatica italiota in cui ti hanno insegnato a sbagliare TUTTE le prime persone del verbo avere, in modo da scrivere SEMPRE "ho" senza H!
Complimenti: io non ci riuscirei neppure se mi impegnassi. :)
:rolleyes:
c@zzo siete troppo forti!! mi fate morire dalle risate!!!! :sofico:
ecco perke passo mezza giornata su questo forum! :D
BOMBARDAMENTO TOTALE!!
Maddai jedi, si scherza un po'...
che fosse un forum BASTARD INSIDE(tm) lo si sapeva da tempo.
Vedrai che ti potrai prendere delle belle vendette...
:D
Comunque io aspetto Daikatana, sarà sicuramente un capolavoro.
Originariamente inviato da prova
Ah, ho capito: sei stato assente per un corso di grammatica italiota in cui ti hanno insegnato a sbagliare TUTTE le prime persone del verbo avere, in modo da scrivere SEMPRE "ho" senza H!
Complimenti: io non ci riuscirei neppure se mi impegnassi. :)
:rolleyes:
che cosa vuoi insinuare?
vabbe andro alle scuole serali:D :D
:vicini:
Ma figurati, si fa per ridere :kiss: ;)
Che grafica..:eek:
http://zork.nl/pac-man/pac-man.gif
Si scherza.. :D:D;)
miseria!! lo avete affondato!!:eek:
va beh ma tutti spammer???:D
Originariamente inviato da kikbond
va beh ma tutti spammer???:D
ma come... su un forum serio come questo... :D
Ma... ma... il tuo avatar! :eek: :D
Come grafica 3D non c'è male...peccato per le textures ancora da affinare
http://www.worldofspectrum.org/tbosg/castle.gif
Originariamente inviato da sider
Come grafica 3D non c'è male...peccato per le textures ancora da affinare
http://www.worldofspectrum.org/tbosg/castle.gif
intendi il mio avatar???già c'è ankora un po' di lavoro da fare:D :D
p.s l'hai provato quindi???io sono tentato ma mi sa di mega bug..
Quincy_it
23-10-2003, 13:44
che cosa vuoi insinuare?
Non preoccuparti, questo suo atteggiamento ce l'ha un pò con tutti.. :nono:
io mi diverto a palo con la mappa con la piscina!!!!!!
cmq praticamente si gira x le mappe e basta.........
Scommettiamo quanto dura questo thread prima che venga chiuso??!!!
Originariamente inviato da Quincy_it
Non preoccuparti, questo suo atteggiamento ce l'ha un pò con tutti.. :nono:
bhe un po' di ragione ce l'aveva prova...nn esistono le h davanti alle o:D ..
p.s senza offesa per jedi..a volte(spesso)io scrivo in labanese invece che in ita
Se uno sta assente su un forum per un po di tempo e non è aggiornato c'è da fare tutta questa storia?
Mi fate pena
Originariamente inviato da Ufobobo
Se uno sta assente su un forum per un po di tempo e non è aggiornato c'è da fare tutta questa storia?
Mi fate pena
ma si dai si è fatto per skerzare..un po' pesanti ci sono andati ma alla fine si sa che si skerza..
ma si dai si è fatto per skerzare..un po' pesanti ci sono andati ma alla fine si sa che si skerza..
Un conto è una battuta.. un altro sono 2 pagine di post ..
Non nascondiamoci dietro un dito.. questo atteggiamento stà diventando troppo di moda ultimamente.
TheRipper
23-10-2003, 14:24
Raga' che dite lo facciamo mettere in evidenza sto thread? :sofico:
Non nascondiamoci dietro un dito.. questo atteggiamento stà diventando troppo di moda ultimamente.
sta cambiando la generazione degli utenti del forum...
Quincy_it
23-10-2003, 14:32
Quoto.
sta cambiando la generazione degli utenti del forum...
Ma che razza di risposta sarebbe? Cambia la generazione di utenti, non ci sono più le mezze stagioni, e via di luoghi comuni..
C'è modo e modo di dire le cose, e quell'utente IMHO potrebbe essere un pò più gentile, specie ricordando un suo post di svariati mesi fa..
Raga mi sono fatto la console nuova!!! :eek:
http://www.pong-story.com/pics/atari/spongten.jpg
Scherzo dai :D
Originariamente inviato da Quincy_it
Quoto.
Ma che razza di risposta sarebbe? Cambia la generazione di utenti, non ci sono più le mezze stagioni, e via di luoghi comuni..
C'è modo e modo di dire le cose, e quell'utente IMHO potrebbe essere un pò più gentile, specie ricordando un suo post di svariati mesi fa..
nn mi sembra il caso di discutere su una cosa del genere in cui io nn centro niente..semplicemente ho detto che hanno skerzato un po' e che nessuno ha offeso..certo nn è bellissimo sentirsi prendere in giro per due pagine intere ma il tasto ricerca esiste apposa(nn per farsi prendere in giro ma per nn capitare in queste situazioni;) )
redbaron
23-10-2003, 14:45
A me e' sembrata divertente la cosa e soprattutto per niente volgare (a parte un intervento fuori luogo di uno a caso) . Bastava fare una search oppure chiedere info al vigile urbano di quartiere per evitare questo post. Non esageriamo col perbenismo che qui non centra na mazza ;)
Originariamente inviato da S4dO
io mi diverto a palo con la mappa con la piscina!!!!!!
cmq praticamente si gira x le mappe e basta.........
Scommettiamo quanto dura questo thread prima che venga chiuso??!!!
beh,sei un figo!!:rolleyes:
su su non discutete su ste stupidagini,la colpa e mia e basta la prossima volta staro piu attento:) ;)
su su non discutete su ste stupidagini,la colpa e mia e basta la prossima volta staro piu attento:) ;)
tu nn hai colpe ;)
TheRipper
23-10-2003, 14:54
Questo 3d ha superato in affluenza quello di PES3 e quello riguardante Max payne2 nelle ultime 6 ore.
V'ho detto tutto.:rolleyes:
:eek: è una vera e propria regressione allo stato brado :huh:
Lo spam e lo scherzo sarebbero una brutta abitudine da novellini?
Questa davvero la dovevo sentire!!! :rotfl:
Sono qui da più tempo di Ufo, e posso testimoniare che c'è sempre stata questa giocosa voglia di spammare ogni tanto.
Anzi, ai bei tempi c'era un'intera setta di addetti allo spamming sistematico.
Poi, per ragioni tecniche si è chiesto di limitarsi ed è quello che molti utenti anziani hanno fatto, ma da qui a fare uno scandalo per una "tantum" mi sembra quantomeno eccessivo e crea tensioni inutili proprio laddove lo spam serviva ad "alleggerire".
Persino jedi, capito che si scherzava, ha accettato il gioco, non capisco proprio perchè irrigidirsi o atteggiarsi a censori fuori luogo.
Ca$$o, qui c' è qualcuno che non si smentisce proprio mai...
Lo dice sempre la mia morosa che sono troppo buono, ma non voglio ricevere privati di gente incazzata se la prossima volta che vedo una roba simile comincio a bannare come Bruce Willis secca i suoi nemici :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.