PDA

View Full Version : Problemone ho urgente bisogno di voi..(AIUTO)

awe
23-10-2003, 10:18
problemone ho urgente bisogno di voi..

aiuto ragazzi non so dove postare e
ho deciso di farlo qui nella sezione più visitata.

P4 2.53@3300 Vcore 1.525 Ybris Silver 1.6
Abit Bh7 / 2 Twinmos da 512 / TT420W / HD 80gb Maxtor

Non parte più nulla...fa solo un beeeeppp prolungato poi smette e ne fa un'altroooo (e continua) poi se provo a riavviare il led dell'HD rimane acceso fisso, poi mi succede anche che se riavvio parte per 2/3 secondi (cioè partono le veltoline e il mast fa rumore e poi si spegne (il monitor non si accende più e neanche la tastiera da segni di vita solitamente si accendo i led del maiuscolo e del blok...). L'alimentatore non è ne ho cambiati 4 (ne ho un po in ufficio) il processore l'ho smontato e non ha segni di bruciature ne niente, l'hd funziona perchè lo sto utilizzando adesso su un Xp1700+@2400+, ho fatto tutte le prove dl caso, almeno credo...resettato il Ccmos molte volte, ma niente, tolto la batteria, tolto periferiche e schede varie ma niente.......mi sa che è la mobo !!!

Cosa può essere ?

Con un altra mobo A7N8X e un XP1700+ funziona tutto monitor tastiera, ram ecc....

awe

cippo_
23-10-2003, 10:49
hai provato a resettare il cmos?
parte in default?

awe
23-10-2003, 10:53
non parte nulla purtroppo...ieri andava.

Non si accende il monitor...e la tastiera non da segni di vita al riavvio della macchina di solito lampeggiano i led del maiuscolo blocNum ecc...ma adesso più nulla

awe

cippo_
23-10-2003, 11:05
le periferiche partono? hdd gira?
A me é successo lo stesso quando ho montato la kt6 delta.
Avevo dimenticato (... hm a dire il vero ... nn lo sapevo) di connettere il jack dell'alimentazione dedicata al processore... quello che x i p4 é fondamentale!
Dava gli stessi problemi da te descritti...
magari al procio non arriva alimentazione...

é solo una supposizione...

awe
23-10-2003, 11:12
purtroppo è tutto collegato, in un primo momento pensavo fosse l'ali. invece poi quando lo sostituito con uno sicuramente funzionante mi sono reso conto che il problema è un'altro...come faccio a sapere se la mobo o il procio sono andati ?

awe

Phantom II
23-10-2003, 11:24
Imho è la mobo ad essere partita, per esserne sicuro prova il tuo processore su di un'altra scheda madre.

awe
23-10-2003, 12:14
purtroppo non ho un'altra scheda per P4...

e se fosse il procio ?

awe

Phantom II
23-10-2003, 12:22
L'unica cosa che puoi fare è provare, non hai nemmeno qualche amico o conoscente che ti potrebbe provare la cpu?

awe
23-10-2003, 12:45
ho scoperto che anche la scheda video non va più,
era una Ti 4200...ho provato a montarla sulla macchina che uso adesso e nulla...e pensare che ieri funzionava tutto...il pc è stato spento normalmente !!!

Purtroppo no non conosco nessuno, domani vado in un centro riparazioni qui vicino a casa mia e vedo se mi danno retta :) porta la mobo e il procio.

awe

awe
23-10-2003, 14:01
è partito !!! era la scheda video !!!

awe