View Full Version : MAtrox o Ati
cosa compro cavolaccio?
i giochi non mi importa tanto....cmq funzionanon con tute e due le schede.
MA rapporto qualità prezzo?
cosa consigliate MAtrox o Ati
:confused:
Grazie
Originariamente inviato da bjmbjm
cosa compro cavolaccio?
i giochi non mi importa tanto....cmq funzionanon con tute e due le schede.
MA rapporto qualità prezzo?
cosa consigliate MAtrox o Ati
Grazie
come rapporto qualità/prezzo sicuramente ati
come qualità pura sicuramente matrox
Originariamente inviato da Leron
come rapporto qualità/prezzo sicuramente ati
come qualità pura sicuramente matrox
confermo :)
quindi?
ok ho capito le proporzioni :D ma il succo qual'è?
:muro:
Perfectdavid
23-10-2003, 16:02
se non ti interessano i giochi..matrox...
Come si fa a parlare così in generale..ci sono diversi modelli matrox e tantissimi ATi
:muro:
Perfectdavid
23-10-2003, 16:57
penso intenda gli ultimi modelli...
Si parla delle ultime dalla 9600 alla 9800 e la parphelia.
quindi matrox è così scarsa nei giochi? ma sicuro?
non vorrei che fosse la solita storia delle super prove....matrox non funzionerebbe oggi con un buon gioco tipo half life 2?
Bjm
prenditi una bella p650 o 750 e sei a posto.
Ciao
ed ecco uno ;) che mi dice di prendere la MAtrox...hmmmm
nel mentre sto vedendo che cmq una bella 9700 pro + sintonizzatore TV è pttima...non vedo tutta questa differenza con la 9800 pro vero?
Bjm
il sintonizzatore tv le hanno tutte le schede ati?
allora...
MATROX:
qualità: eccezionale
velocità nei giochi: insufficiente per la serie G
sufficiente nelle phraelia (confrontata ovviamente con schede che costano come lei)
rapporto velocità/prezzo: non sufficiente
rapporto qualità/prezzo: buono
PRO: è il top della qualità
contro: prezzo elevato in confronto alle concorrenti
poca velocità nei giochi se confrontata con schede di pari livello
ATI:
qualità: ottima ma non ai livelli di matrox
velocità nei giochi: il meglio per quanto riguarda i modelli medio/alti
dipende dal modello per i modelli bassi
rapporto velocità/prezzo: ottimo
rapporto qualità/prezzo: molto buono
PRO: ottima qualità
ottima velocità
buon prezzo in genere
contro: qualità non ai livelli di matrox anche se pur sempre ottima
in definitiva: se hai tanti soldi e non ti interessano i giochi (con la phraelia più grossa puoi giocare ma è molto meno potente di una pari prezzo di ati) e vuoi il meglio della qualità prendi matrox
se vuoi un ottimo compromesso senza perdere troppa qualità prendi ati
tutto lo scritto sopra è unicamente IMHO :)
il sintonizzatore tv le hanno tutte le schede ati?
no
dopo aver letto il tuo messagio ho deciso per la ati 9700 pro con ati REMOTE CONTROL BOB.
Cosa ne dici? rispiarmio qualcosina rispetto alla 9800pro che dici?
dopo aver letto il tuo messagio ho deciso per la ati 9700 pro con ati REMOTE CONTROL BOB.
Cosa ne dici? rispiarmio qualcosina rispetto alla 9800pro che dici?
quoto la 9700pro e anche il remote control bob: lo ho e funziona benissimo :cool:
però ti do un consiglio: prendi la ati e aspetta per il remote control: un mesetto fa è stato presentato il remotecontrol II che dovrebbe arrivare in italia fra un po' :cool:
intanto se vuoi vederti la recensione del gingillo ne ho postata una qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=511255&highlight=recensione+remote
;)
Originariamente inviato da sider
ci sono diversi modelli matrox e tantissimi ATi
Esatto! Non si può parlare così in generale! ;)
Originariamente inviato da Alex23
Esatto! Non si può parlare così in generale! ;)
ovviamente se paragoni una 9200 - 64 con una phraelia la phraelia la spunta :rolleyes:
in altre parole: se consideriamo quelle che possiamo ritenere "vere" schede video e non relitti castrati, ati stravince sotto tutti gli aspetti di velocità e prezzo. matrox invece come qualità
scherzi a parte, il rapporto qualità-prestazioni/prezzo delle ati è sicuramente migliore
poi che le matrox siano ottime schede e eccezionali come qualità non c'è dubbio, ma la velocità ANCHE della phraelia purtroppo non giustifica il prezzo :(
la qualità invece si
claro chiaro claro :p
PErò il ati REMOTE CONTROL BOB 2 non trovo traccia...se ne parla da mesi ma nulla. Quindi non so....ok potrei prendere solo la scheda.
Un'ultima domanda la 9700 PRO rispetto alla 9600 PRo XT e anche 9800 di quanto perde?
(a bassa voce) i soliti 2% in meno? hi hi hi :cool:
:sofico: Grazie siete gentilissimi
claro chiaro claro :p
PErò il ati REMOTE CONTROL BOB 2 non trovo traccia...se ne parla da mesi ma nulla. Quindi non so....ok potrei prendere solo la scheda.
Un'ultima domanda la 9700 PRO rispetto alla 9600 PRo XT e anche 9800 di quanto perde?
(a bassa voce) i soliti 2% in meno? hi hi hi :cool:
:sofico: Grazie siete gentilissimi
dicono che la 9700pro sia ai livelli se non un filino più potente della 9800 liscia
della 9600xt invece non so
Bhè consigliare una 9700 o una 9800 ad uno che premette che i giochi non gli interessano tanto non mi pare un consiglio da volpe...
Allora piuttosto risparmia qualche € e prenditi una 9600 o una Matrox non pharelia (come qualcuno ti ha consigliato).
Originariamente inviato da DjLode
Bhè consigliare una 9700 o una 9800 ad uno che premette che i giochi non gli interessano tanto non mi pare un consiglio da volpe...
Allora piuttosto risparmia qualche € e prenditi una 9600 o una Matrox non pharelia (come qualcuno ti ha consigliato).
Si ineffetti....... ;)
Ciaux :D ;)
prenditi una p750 come ti ho consigliato io prima, che dovrebbe venire sui 175€.
Ciao
Originariamente inviato da rikfer
prenditi una p750 come ti ho consigliato io prima, che dovrebbe venire sui 175€.
Ciao
... e con lo stesso prezzo si prende quasi una 9600pro che ha una qualità ottima e una velocità irraggiungibile dalla millennium...:rolleyes:
invece di dire prenditi questo o quello diciamo le caratteristiche vere e lasciamo la scelta a lui che spende i soldi
analizzando alcune schede:
radeon9600pro (200euro)
qualità:9
velocità: 8
radeon9600pro lite (150euro)
velocità: 7
millennium p750 (175 euro)
qualità: 10
velocità: 5
radeon 9800 e 9800pro: scartate a priori per il prezzo
phraelia: idem
radeon 9100: (100euro)
velocità:6
ti4200: (150 euro)
qualità: 8
velocità: 7
tutto imho ovviamente, ma almeno hai un metro valido per fare la tua scelta senza incorrere in consigli "prendi questa o quella" da parte di gente che non sa nè quanto puoi spendere e nè che uso ne fai
ovviamente se paragoni una 9200 - 64 con una phraelia la phraelia la spunta :rolleyes:
in altre parole: se consideriamo quelle che possiamo ritenere "vere" schede video e non relitti castrati, ati stravince sotto tutti gli aspetti di velocità e prezzo. matrox invece come qualità
scherzi a parte, il rapporto qualità-prestazioni/prezzo delle ati è sicuramente migliore
poi che le matrox siano ottime schede e eccezionali come qualità non c'è dubbio, ma la velocità ANCHE della phraelia purtroppo non giustifica il prezzo :(
la qualità invece si
Cmq sia al suo posto, comprerei una Matrox, non pharelia... ;)
Originariamente inviato da Alex23
Cmq sia al suo posto, comprerei una Matrox, non pharelia... ;)
ma se non sai neanche cosa ci deve fare con quella scheda :D
sono d'accordo qui le cose sono un pò troppo intrubulinantemente complicate :confused:
Vi do dei dati sul mio lavoro...
1) ok i giochi lo sappiamo installerò un Half e un Doom3 per curiosità, magari poi mi piaceranno.
2) creo dei video per le mie musiche quindi diciamo tutto in 2d e quindi rendering.
Il benedetto rendering (dice il mio software che oggi gira ancora in un P3 con una Matrox) lo posso fare benissimo con il nuovo P4HT...è proprio consigliato dal software che uso (non ha bisogno di scheda video). Una scheda video non mi aiuterebbe.
3) Quindi Un'altra cosa...l'idea di catturare immagini dal Tv Turner non mi dispiace...anzi direi che è utile per i miei video (materiale da editare).
4) il dubbio forte è....MA allora a cosa serve MAtrox? se io uso il mio programma video il mio programma foto e il mio programma musica...quindi SOLO RENDERING...in verità mi sto facendo l'idea che la scheda video non serva. Diciamo per i giochi...non ditemi che oggi un PC con una Matrox 400 o una ati 9000 non girerebbe alla grande.
9700PRO ecco cosa sto pensando. :oink:
p.s. è vero che tutte le schede ATI PRO hanno il Tv turner?
sono d'accordo qui le cose sono un pò troppo intrubulinantemente complicate :confused:
Vi do dei dati sul mio lavoro...
1) ok i giochi lo sappiamo installerò un Half e un Doom3 per curiosità, magari poi mi piaceranno.
2) creo dei video per le mie musiche quindi diciamo tutto in 2d e quindi rendering.
Il benedetto rendering (dice il mio software che oggi gira ancora in un P3 con una Matrox) lo posso fare benissimo con il nuovo P4HT...è proprio consigliato dal software che uso (non ha bisogno di scheda video). Una scheda video non mi aiuterebbe.
3) Quindi Un'altra cosa...l'idea di catturare immagini dal Tv Turner non mi dispiace...anzi direi che è utile per i miei video (materiale da editare).
4) il dubbio forte è....MA allora a cosa serve MAtrox? se io uso il mio programma video il mio programma foto e il mio programma musica...quindi SOLO RENDERING...in verità mi sto facendo l'idea che la scheda video non serva. Diciamo per i giochi...non ditemi che oggi un PC con una Matrox 400 o una ati 9000 non girerebbe alla grande.
9700PRO ecco cosa sto pensando. :oink:
se vuoi una matrox ti devi purtroppo scordare completamente HL2 e Doom3 :(
se vuoi la qualità assoluta :cool: vai sulle matrox
se vuoi ANCHE giocare stai alla grande con ati che come qualitèà è sì sotto a matrox, ma è ottima comunque
imho
bhe se per adesso non devi giocare, ti sconsiglio di prenderti una 9700 pro, sarebbero soldi buttati, vai di 9200 oppure di 5200.
se vuoi c'è anche la g550 della matrox che farebbe prorio al caso tuo, per l'acquisizione forse è meglio che ti prendi una scheda dedicata, con 100€ trovi già qualcosa di buono.
Ciao
Originariamente inviato da rikfer
bhe se per adesso non devi giocare, ti sconsiglio di prenderti una 9700 pro, sarebbero soldi buttati, vai di 9200 oppure di 5200.
se vuoi c'è anche la g550 della matrox che farebbe prorio al caso tuo, per l'acquisizione forse è meglio che ti prendi una scheda dedicata, con 100€ trovi già qualcosa di buono.
Ciao
quoto :)
se vuoi una matrox ti devi purtroppo scordare completamente HL2 e Doom3 :(
se vuoi la qualità assoluta :cool: vai sulle matrox
se vuoi ANCHE giocare stai alla grande con ati che come qualitèà è sì sotto a matrox, ma è ottima comunque
imho
ma scusate io non capisco una cosa...la qualità di cui si parla cosa è? MAtrox in cosa è meglio cosa noterei praticamente...
grazie :eek:
p.s. è vero con una MAtrox (g400 che ho) ci convivo da 4 anni. Ma i giochi oggi dico oggi non vanno, ma andarono. Non è che esagerano quando dicono che le nuove schede sono incredibili? Forse non è che anche una 9000 9200 va alla grande?
help me
Perfectdavid
24-10-2003, 11:06
ma scusa matrox ti ha soddisfatto per tutto questo tempo..e allor aspendi un pò di più prendi una parhelia che hl2 cmq te lo giochi...dovrebbe stare sotto i 400...
Sheerqueenie
24-10-2003, 11:33
io ho preso la matrox parhelia da 256 mega...
porca miseria conwin me non funge perchè nonci sono i drivers...( e nonli faranno:cry: )
quindi adesso ce la ho in mano e la gurado,nel frattempo faccioi lbackup e cerco di trovare i soldi per andare a comprare win xp:muro:
e bene si :yeah: l'ho comprata.
Ati All In WOnder 9800se Hercules. lo lo so che non è PRO e qualcuno dirà ma la pro è più veloce in...ma è sempre una 9800. ho speso solo 260€ e quindi cmq penso che sia stata un'ottima scelta non spendere altri 260 per avere dei frame in più. Visto che mi avete detto che con una MAtrox avrei potuto fare lo stesso immaginatevi con una 9800se.
Grazie per avermi aiutato :ronf: :ubriachi:
p.s. mi hanno detto che cmq in un fututo prossimo potrei farla diventare anche PRO. Non so come si faccia ma non è proprio il momento.
Logicamente mi sono fatto un computer tutto nuovo.
:sofico:
beh devi solo lavorare di driver x portarla a 9800 normale....rischi = 0.....anche se non tutte ci vanno senza artefatti...ma se li da' basta reinstallare i driver;) o magari la fai sostituire :oink:
Ok bene.
Ma ora leggendo mi è sorto un dubbio. QUali driver danno nel disco della confezione.
E quali driver dovrei caricare nella mia Ati Hercules 9800 liscia ALL IN WONDER :eek:
hokuto mod
25-10-2003, 15:21
dicono che la 9700pro sia ai livelli se non un filino più potente della 9800 liscia
della 9600xt invece non so
concordo
ho comprato alla fine ATI 9800 aiw ma non vedo i programmi TV solo Rai Uno e male. Come si fa cosa devo fare?
Altro problema l'audio di Raiuno arriva con un delay perchè?
ho eseguito il test e mi dice che l'audio ha dei problemi.
GRazie sigh :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.