digitalfx
23-10-2003, 10:28
Ragazzi sicuramente questa sventura non è capita solo a me...
Il 24 settembre ho avuto un'illuminazione: ho deciso (per motivi di lavoro) di cambiare l'abbonamento ADSL, passando da Alice Flat 256 a Tin.it 1200...
Il 25 settembre ho chiamato Tin.it, che assicurandomi del fatto che il mio lavoro si occupava di attività sul web, avrebbe attivato il servizio (disattivazione linea adsl alice compresa) in 10 giorni....
Il 26 settembre controllando il sitozzolo delle attivazioni, lo stato risultava in "KO da Telecom Italia"...
Dopo flussi infiniti di telefonate bi-giornaliere all'803380 e al 187, che talvolta in automatico mi passava i signori di Tin.it e viceversa, siamo arrivati alla data del 15-ott-03...
Addirittura il 187 sostiene che la commutazione della linea dipende dalla RETE... ok, ma possibile che nessuno conosca il numero o gli uffici o informazioni di chi si occupa delle attivazioni delle linee???
Alla fine lo stato finalmente della pratica è cambiato da "KO" a "ASSEGNATO A TELECOM ITALIA"...
Ho appena richiamato e sempre la solita musica: da un lato, mi dicono che dipende da Tin.it, e dall'altro, mi dicono che dipende da Mamma Telecom...
Oltretutto, dovrò anche aspettare la consegna del modem (e per questa consegna passeranno altri 10 giorni come minimo..)...
Ora.. avevamo deciso di cambiare adsl per usufruire di un servizio Migliore, ma l'ignoranza e la poca professionalità degli operatori da entrambe le parti, il lassismo, l'inesistente assistenza tecnica ai clienti e soprattutto il menefreghismo generale, mi lasciano pensare che farò passare almeno 2 mesi dal pagamento delle fatture ADSL...
Siamo al 23 ottobre, è passato 1 mese e di linea ADSL neppure l'ombra...
Vorrei la Vostra opinione e, sopratutto, qualche consiglio legale in merito, dato che abbiamo subito una perdita economica abbastanza rilevante, data la natura della nostra attività...
grazie a tutti
ps: come mi sto collegando??? Da un pc di un'altra azienda che talvolta ci "presta" la sua linea.... NO COMMENT....
Il 24 settembre ho avuto un'illuminazione: ho deciso (per motivi di lavoro) di cambiare l'abbonamento ADSL, passando da Alice Flat 256 a Tin.it 1200...
Il 25 settembre ho chiamato Tin.it, che assicurandomi del fatto che il mio lavoro si occupava di attività sul web, avrebbe attivato il servizio (disattivazione linea adsl alice compresa) in 10 giorni....
Il 26 settembre controllando il sitozzolo delle attivazioni, lo stato risultava in "KO da Telecom Italia"...
Dopo flussi infiniti di telefonate bi-giornaliere all'803380 e al 187, che talvolta in automatico mi passava i signori di Tin.it e viceversa, siamo arrivati alla data del 15-ott-03...
Addirittura il 187 sostiene che la commutazione della linea dipende dalla RETE... ok, ma possibile che nessuno conosca il numero o gli uffici o informazioni di chi si occupa delle attivazioni delle linee???
Alla fine lo stato finalmente della pratica è cambiato da "KO" a "ASSEGNATO A TELECOM ITALIA"...
Ho appena richiamato e sempre la solita musica: da un lato, mi dicono che dipende da Tin.it, e dall'altro, mi dicono che dipende da Mamma Telecom...
Oltretutto, dovrò anche aspettare la consegna del modem (e per questa consegna passeranno altri 10 giorni come minimo..)...
Ora.. avevamo deciso di cambiare adsl per usufruire di un servizio Migliore, ma l'ignoranza e la poca professionalità degli operatori da entrambe le parti, il lassismo, l'inesistente assistenza tecnica ai clienti e soprattutto il menefreghismo generale, mi lasciano pensare che farò passare almeno 2 mesi dal pagamento delle fatture ADSL...
Siamo al 23 ottobre, è passato 1 mese e di linea ADSL neppure l'ombra...
Vorrei la Vostra opinione e, sopratutto, qualche consiglio legale in merito, dato che abbiamo subito una perdita economica abbastanza rilevante, data la natura della nostra attività...
grazie a tutti
ps: come mi sto collegando??? Da un pc di un'altra azienda che talvolta ci "presta" la sua linea.... NO COMMENT....