PDA

View Full Version : Telecom Italia: Vergognati!!!!

digitalfx
23-10-2003, 10:28
Ragazzi sicuramente questa sventura non è capita solo a me...

Il 24 settembre ho avuto un'illuminazione: ho deciso (per motivi di lavoro) di cambiare l'abbonamento ADSL, passando da Alice Flat 256 a Tin.it 1200...
Il 25 settembre ho chiamato Tin.it, che assicurandomi del fatto che il mio lavoro si occupava di attività sul web, avrebbe attivato il servizio (disattivazione linea adsl alice compresa) in 10 giorni....
Il 26 settembre controllando il sitozzolo delle attivazioni, lo stato risultava in "KO da Telecom Italia"...
Dopo flussi infiniti di telefonate bi-giornaliere all'803380 e al 187, che talvolta in automatico mi passava i signori di Tin.it e viceversa, siamo arrivati alla data del 15-ott-03...
Addirittura il 187 sostiene che la commutazione della linea dipende dalla RETE... ok, ma possibile che nessuno conosca il numero o gli uffici o informazioni di chi si occupa delle attivazioni delle linee???
Alla fine lo stato finalmente della pratica è cambiato da "KO" a "ASSEGNATO A TELECOM ITALIA"...
Ho appena richiamato e sempre la solita musica: da un lato, mi dicono che dipende da Tin.it, e dall'altro, mi dicono che dipende da Mamma Telecom...
Oltretutto, dovrò anche aspettare la consegna del modem (e per questa consegna passeranno altri 10 giorni come minimo..)...

Ora.. avevamo deciso di cambiare adsl per usufruire di un servizio Migliore, ma l'ignoranza e la poca professionalità degli operatori da entrambe le parti, il lassismo, l'inesistente assistenza tecnica ai clienti e soprattutto il menefreghismo generale, mi lasciano pensare che farò passare almeno 2 mesi dal pagamento delle fatture ADSL...

Siamo al 23 ottobre, è passato 1 mese e di linea ADSL neppure l'ombra...

Vorrei la Vostra opinione e, sopratutto, qualche consiglio legale in merito, dato che abbiamo subito una perdita economica abbastanza rilevante, data la natura della nostra attività...

grazie a tutti

ps: come mi sto collegando??? Da un pc di un'altra azienda che talvolta ci "presta" la sua linea.... NO COMMENT....

jarod1
23-10-2003, 10:32
stessa identica situazione.
Mi hanno attivato ieri dopo oltre un mese di tempo e sorpresa....errore 718!!!
Sono riuscito a collegarmi solo UNA volta con la Tin.it 1200...se continua cosi' recedo dal contratto e passo ad Ngi almeno loro sono seri

digitalfx
23-10-2003, 10:36
cioè scusa.. fammi capire bene...

C'E' ANCHE IL RISCHIO CHE NON TI PASSINO UNA LINEA CORRETTA????

jarod1
23-10-2003, 11:09
Purtroppo....in realtà è successo cosi'.
Dopo un'infinità di tentativi mi sono collegato la luce è saltata mentre ero connesso...da li' in poi il macello!
sto cercando di entrare in chat con un tecnico ma non ci riesco...ti dico solo che sono veramente stanco...e sono un ex cliente tiscali con taaaaaaaanta pazienza

micino
23-10-2003, 11:19
A me Tin.it non è mai riuscita ad attivarmi l'adsl...
L'avevo chiesta 3 volte,per 3 abitazioni diverse (io-fidanzata-sorella),e non sono mai riusciti ad attivarmela.Dicevano che avevano problemi alla centrale...che erano subissati dalle richieste,e non riuscivano a soddisfare tutti...che mancava il mux...Millemila cazzate!!!!! :muro:
Le 3 attivazioni andate a vuoto con Tin.it,mi sono andate benissimo al primo colpo con Telecom:mi hanno attivato Alice 256,in tutte e 3 le abitazioni,e tuttora vanno benissimo. 2 con modem ethernet in comodato,e una base.
Inutile dire che Tin.it a volte si perde in un bicchier d'acqua..
Telecom perlomeno ci prova,poi magari combinano casini anche loro (tin.it invece non ci provano nemmeno).
Riesci a disdire tin.it??
Ma poi,perchè hai disdetto Alice che avevi prima?Bastava al limite,che la upgradassi a 640/Mega... :O :)

digitalfx
23-10-2003, 11:20
minkia... di male in peggio.... :( :( :( :(

jarod1
23-10-2003, 12:25
mi sono appena fatto un chattata con un tecnico di tin.it (almeno questo servizio sembra ok) mi ha confermato che sono rimasto appeso sul server e che entro 30 minuti ne sarei venuto fuori...tra 40 minuti sono a casa e vi faccio sapere...

digitalfx
24-10-2003, 00:48
Originariamente inviato da jarod1
mi sono appena fatto un chattata con un tecnico di tin.it (almeno questo servizio sembra ok) mi ha confermato che sono rimasto appeso sul server e che entro 30 minuti ne sarei venuto fuori...tra 40 minuti sono a casa e vi faccio sapere...

stai ancora provando a collegarti con tin.it?!?!?!?!?!?! :eek: :eek: :eek:

jarod1
24-10-2003, 09:10
no mi sono collegato! e va che è un piacere...speriamo duri cosi'....hai tempi dei tempi mi ricordo di averlo detto anche x tiscali :cry:

digitalfx
24-10-2003, 23:08
Originariamente inviato da jarod1
no mi sono collegato! e va che è un piacere...speriamo duri cosi'....hai tempi dei tempi mi ricordo di averlo detto anche x tiscali :cry:

oh finalmente mi è cambiato lo stato
da "assegnato a telecom italia" ad "assegnato ad installatore"...
adesso devono portarmi il modem??? quanti giorni o secoli passano??? e poi tutto funziona regolarmente????

jarod1
25-10-2003, 11:26
non lo so quanto passa...non molto credo.
io il modem l'ho comprato...secondo me conviene

digitalfx
25-10-2003, 14:02
ho già un modem adsl ma mi dicono che NON POSSIAMO ATTIVARE L'ABBONAMENTO SE NON ARRIVA IL KIT da BARTOLINI...

mah...