PDA

View Full Version : Consiglio pasta per dissipatori

pabloxx
23-10-2003, 09:17
QUale pasta mi consigliate per attaccare definitivamente i dissipatori in rame sulle memorie RAM della scheda video?

Artic Silver Thermal Adesive (questa, va bene?)

quanto cene vuole per 8 chip? una confezione, basta?:rolleyes:

Legolas84
23-10-2003, 11:29
Una confezione basta.... ma io ti avviso... con la ARTIC SILVER ADESIVE non riuscirai mai e poi mai a staccare quei dissi...

Se ti interessa un metodo collaudato da me per avere anche la possibilità di staccarli chiedi pure...;)

pabloxx
23-10-2003, 12:01
Allora dimmi il metodo. Scrivimelo chiaro e tondo.

IcEMaN666
23-10-2003, 12:33
e diccempò sto metodo:D

::::Dani83::::
23-10-2003, 12:48
Vabè sarà la classica gocciolina di attack su un angolino o due di bga e il resto con normale pasta termoconduttiva.....alla fine è la cosa migliore imho......

qbert
23-10-2003, 13:30
Se posso dire la mia....su due angolini opposti del chip della artic biadesiva (quella bicomponente per intenderci) e il resto Artic Silver 3 ;) . Collaudato funzia alla grande e dopo senza grossi sforzi è possibile staccare e ripulire benissimo, basta non esagerare con la bicomponente mi raccomando.

chow

Legolas84
23-10-2003, 17:46
Eccomi!

Usa la artic ceramique + Attack.

Per le ram è sempre meglio non usare ARTIC Silver3 perchè rischia di mandare in corto i piedini...

Praticamente stendi la artic sulla ram lasciando liberi due angolini opposti. In questi angolini fai cadere una gacciolina di attack.

Il dissipatore ora e assicurato alla ram per toglierlo basta fare un pò di forza.... (se non basta bisogna far subire alla scheda uno sbalzo di temperatura... del tipo 10 minuti in freezer e poi sotto con l'asciugacapelli; ma se non esageri con l'attack non c'è bisogno...).

Dopo aver tolto i dissi pulisci via la pasta e resterà la gocia di attack che puoi togliere lasciandoci sopra un pò di solvente della loctite per 1 ora...

a questo punto hai sia i dissi che le ram pulite come nuove! ;)

Legolas84
23-10-2003, 17:47
Doppio :p