PDA

View Full Version : Dopolavoro

Graffio
23-10-2003, 09:13
Vi racconto quello che mi è successo, perchè mi ha lasciato molto perplesso.

La settimana scorsa, ho messo un'inserzione su di una rivista di annunci per trovarmi fuori un lavoretto per arrotondare lo stipendio. Mi hanno risposto in due, ma in entrambi i casi si è concluso con un nulla di fatto.
La cosa che mi ha dato molto da pensare, è che in entrambi i casi ste persone non si sono neanche prese la briga di chiamarmi, mi hanno spedito un sms (di cui uno con internet) con dei dati ridotti all'osso e un numero di telefono.

Spero che siano casi isolati, visto che la prima cosa che ho pensato è stata che i suddetti non volevano neanche spendere i soldi di una telefonata :O , come in effetti è stato, visto che ho dovuti chiamare io.
Se veramente siamo arrivati a sti livelli è meglio andarsene all'estero!

aracnox
23-10-2003, 09:57
ultimamente l'italia fa schifo...

come amicizie
come tipe
e come lavoro.
oltre che come costi di vita.

Marti
23-10-2003, 09:58
so che anche le agenzie interinali adottano questo metodo.

aracnox
23-10-2003, 10:00
Originariamente inviato da Marti

ke schifo l'italia.:O

HenryTheFirst
23-10-2003, 10:36
Originariamente inviato da Marti

Ma come funziona? Cercano dipendenti tramite sms, o usano i messaggini per contattare il personale già assunto?

micino
23-10-2003, 10:40
Originariamente inviato da aracnox
ultimamente l'italia fa schifo...

come amicizie
come tipe
e come lavoro.
oltre che come costi di vita.
Aracnox,sempre quest'aria pessimista.
1° : non sono daccordo
2° : non sono daccordo
3° : sono daccordo.
la 4° : sono ovviamente daccordo.
La verità è che bisogna sbattersi un pò,e non restare con le mani in mano.A volte si trovano + opportunità girando per le fabbriche di qualche zona industriale,che guardare sti sitarelli che promettono lavoro a palate (9 volte su 10,ti dicono che hanno già trovato..o altro)

Marti
23-10-2003, 11:33
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Ma come funziona? Cercano dipendenti tramite sms, o usano i messaggini per contattare il personale già assunto?

a mio fratello hanno mandato due o tre messaggi con proposte di lavoro. c'era il numero di telefono delle varie aziende da contattare.

RiccardoS
23-10-2003, 12:27
Originariamente inviato da aracnox
ke schifo l'italia.:O

Ma va là! Perchè scusa? Con tutta la flessibilità, i posti di lavoro che hanno creato, la speranza di una pensione dignitosa in un'età che non fosse da ospizio e tutte le altre belle cose che stanno facendo! Perchè che schifo? :rolleyes: :( :mad:

Capisco la necessità dell'amico di cercare un secondo lavoro... anche io faccio fatica, pur avendo due stipendi, e così arrotondo con corsi e collaborazioni varie...

se non avessi un lavoro credo che mi suiciderei...

Graffio
23-10-2003, 12:37
Su sta roba ci sarebbe da fare un lunghissimo discorso....