View Full Version : SE dovessi per caso decidere di vendere..
scavenger73
23-10-2003, 08:03
...La mia 5700 corredata di impugnatura verticale, due batterie NiMh originali nikon, anello adattatore UR E-8, aggiuntivi ottici tele e grandangolare originali nikon.....
1) qualcuno sarebbe interessato?
2) a che prezzo dovrei vendere il suddetto corredo
:confused:
Ho in mente a breve di prendere una 10D ma ancora non so se vendere la 5700...intanto mi guardo un po' intorno.....
Alekhine
23-10-2003, 09:44
Originariamente inviato da scavenger73
...La mia 5700 corredata di impugnatura verticale, due batterie NiMh originali nikon, anello adattatore UR E-8, aggiuntivi ottici tele e grandangolare originali nikon.....
1) qualcuno sarebbe interessato?
2) a che prezzo dovrei vendere il suddetto corredo
:confused:
Ho in mente a breve di prendere una 10D ma ancora non so se vendere la 5700...intanto mi guardo un po' intorno.....
scavenger73!! Siamo nella stessa identica situazione, anche io sto pensando di vendere la mia 5700 con il grandangolo , adattatore e 2 batterie.. per prendere la 10D!
Sai una cosa? non so fino a che punto ne valga la pena, non tanto per la 10D che è meravigliosa, quanto per il fatto che noi abbiamo un'ottima macchina e dovremo accontentarci di venderla ad un prezzo ridicolo rispetto a quello dell'acquisto iniziale...
La 10D è a tutti gli effetti una reflex che ti costringe a portarti dietro un notevole armamentario, mentre la cp5700 te la porti dietro molto più facilmente (senza grandangolo). Nondimeno la nostra 5700 fa ottime foto, diciamolo! Quest'estate sono stato in irlanda e ho fatto alcuni capolavori...
In conclusione l'ideale sarebbe averle tutte e due secondo me :sofico: la tentazione della 10D è troppo forte....
come si deve fare?:cry:
ehm, vista la qualità della macchina il prezzo richiesto sarà sicuramente importante ... forse troppo per il target medio dell'usato presente sui vari forum ... :rolleyes: ... mai pensato ad ebay italia? :sofico:
scavenger73
23-10-2003, 09:59
Concordo pienamente...io sono arrivato alle tue stesse conclusioni...non tanto x l'ingombro (xche la 5700 con impugnatura e ottiche diventa un corredo impegnativo)quanto piuttosto al fatto che con una 10d in mano ho paura che la 5700 muoia tra la polvere....comunque non va nemmeno a me di "svenderla" in fondo è un'ottima macchina...sinceramente sono molto indeciso
Alekhine
23-10-2003, 10:11
Originariamente inviato da mt68
ehm, vista la qualità della macchina il prezzo richiesto sarà sicuramente importante ... forse troppo per il target medio dell'usato presente sui vari forum ... :rolleyes: ... mai pensato ad ebay italia? :sofico:
Ebay italia? per vendere vuole il numero della carta di credito! non glie lo darò MAI!! piuttosto conosci qualche altro sito dove si può vendere?
Ciao
Alekhine
23-10-2003, 10:13
Originariamente inviato da scavenger73
Concordo pienamente...io sono arrivato alle tue stesse conclusioni...non tanto x l'ingombro (xche la 5700 con impugnatura e ottiche diventa un corredo impegnativo)quanto piuttosto al fatto che con una 10d in mano ho paura che la 5700 muoia tra la polvere....comunque non va nemmeno a me di "svenderla" in fondo è un'ottima macchina...sinceramente sono molto indeciso
Anche io sono molto indeciso, ma non posso resistere alla 10D.
Hai ragione a dire che nel caso le tenesimo tutte e due la 5700 morirebbe tra la povere...
tra l'altro c'è da considerare una cosa importante: se non la vendiamo subito rischiamo di doverla regalare!!
Allora che si fa?:cry: :cry:
scavenger73
23-10-2003, 10:21
sempre piu' confuso...io ho l'abitudine di andare in giro con uno zaino con due corredi: reflex e digitale....il terzo proprio non me l'accollo..ma non lo so davvero..so per certo che compro la 10D in barba a tutte le voci che ventilano un'innovazione entro i porssimi 6 mesi...
Guarda che se decidi di utilizzare ebay per vendere, puoi fare per esempio la verifica tramite indirizzo : spiego ... tu dici loro dove abiti, ti viene inviata a casa da ebay una lettera con scritto il codice di conferma utente ... ti colleghi e ti iscrivi ... il mio collega ha fatto così e vende tranquillamente.
Prova a fare un giro su ebay.it e leggi bene i regolamenti ;) sicuramente ci saranno informazioni più dettagliate
bie bie
:fiufiu: ... se decidi di svendere la tua macchina sono a tua disposizione ... :D scherzo ... il mio budget è troppo limitato ... e se decido di fare la pazzia, penso che proverò a cercare di comprare una canon s45, sta andando fuori produzione, ma per le mie necessità (neofita con aspirazione di diventare un po' più esperto) dovrebbe bastare ... che ne dici ? (dovrei inoltre riuscire a far sviluppare le foto migliori con buoni risultati, no ?)
Comunque punta su ebay, in bocca al lupo !!:D
scavenger73
23-10-2003, 10:24
io mi orienteresi su una bella 5700 di seconda mano......:fiufiu:
disinteressato eh? ;)
Originariamente inviato da mt68
Guarda che se decidi di utilizzare ebay per vendere, puoi fare per esempio la verifica tramite indirizzo : spiego ... tu dici loro dove abiti, ti viene inviata a casa da ebay una lettera con scritto il codice di conferma utente ... ti colleghi e ti iscrivi ... il mio collega ha fatto così e vende tranquillamente.
Prova a fare un giro su ebay.it e leggi bene i regolamenti ;) sicuramente ci saranno informazioni più dettagliate
bie bie
:fiufiu: ... se decidi di svendere la tua macchina sono a tua disposizione ... :D scherzo ... il mio budget è troppo limitato ... e se decido di fare la pazzia, penso che proverò a cercare di comprare una canon s45, sta andando fuori produzione, ma per le mie necessità (neofita con aspirazione di diventare un po' più esperto) dovrebbe bastare ... che ne dici ? (dovrei inoltre riuscire a far sviluppare le foto migliori con buoni risultati, no ?)
Comunque punta su ebay, in bocca al lupo !!:D
Nel caso fossi interessato c'è anche la mia CP4500 a disposizione... ;)
zimboart
23-10-2003, 10:49
Il problema è dare la giusta valutazione.....visto che am io avviso stiamo vivendo un momento molto particolare per cio che concerne i prezzi .....io sono riuscito a vendere la mia cp 4500 a 500 euri a un privato ..il mio negoziante l'aveva valutata 350!!!!
Alekhine
23-10-2003, 11:47
Originariamente inviato da zimboart
Il problema è dare la giusta valutazione.....visto che am io avviso stiamo vivendo un momento molto particolare per cio che concerne i prezzi .....io sono riuscito a vendere la mia cp 4500 a 500 euri a un privato ..il mio negoziante l'aveva valutata 350!!!!
Hai fatto un buon affare a mio giudizio!
A quanto pensi che io possa vendere la mia 5700 con grandangolo ad un privato?
Blind Guardian
23-10-2003, 12:08
domanda: ma i soldi vi prudono a tenerli in mano??
consiglio: io non comprerei mai la 10D adesso, a gennaio (a partir da adesso diconsi 3 mesi scarsi!) esce quasi di sicuro l'apparecchio che la va a sostituire. prenderla adesso vuol dire rimetterci [big_$$] da qui a poco. in 2 mesi quanti scatti fareste? 100?200? vale la pena? boh... fate un po' come volete, i $$ sono i vostri...però permettetemi di dire che se fossi io in voi aspetterei un pochino! :)
eventualmente, volete una alternativa intelligente adesso per fotografare subito tramite un mirino ottico reflex? prendete una D30 usata (spannometricamente si dovrebbe trovare sui 500-500euro) con un buon obiettivo. tra 3 mesi la rivendete, ci prendete circa gli stessi soldi (ormai non è che si svaluti di 100€/mese!) e prendete la nuova macchina di canon.
Blind... il tuo ragionamento non farebbe una piega... se solo la D30 si trovasse a quei soldi (l'ultima che ho visato usata la vendevano a 900 euro :eek: ) e se si avesse la certezza che la nuova 10D costi effettivamente una cifra analoga a quella della 10D attuale. Se c'è veramente in ballo un cambio di sensore dubito che sia sulle stesse cifre. :(
zimboart
23-10-2003, 12:24
Originariamente inviato da Blind Guardian
domanda: ma i soldi vi prudono a tenerli in mano??
consiglio: io non comprerei mai la 10D adesso, a gennaio (a partir da adesso diconsi 3 mesi scarsi!) esce quasi di sicuro l'apparecchio che la va a sostituire. prenderla adesso vuol dire rimetterci [big_$$] da qui a poco. in 2 mesi quanti scatti fareste? 100?200? vale la pena? boh... fate un po' come volete, i $$ sono i vostri...però permettetemi di dire che se fossi io in voi aspetterei un pochino! :)
eventualmente, volete una alternativa intelligente adesso per fotografare subito tramite un mirino ottico reflex? prendete una D30 usata (spannometricamente si dovrebbe trovare sui 500-500euro) con un buon obiettivo. tra 3 mesi la rivendete, ci prendete circa gli stessi soldi (ormai non è che si svaluti di 100€/mese!) e prendete la nuova macchina di canon.
Blind!!!! la d30 a 600 euri non si trova....tempo fa ne avevo trovata una a 750 in condizioni pessime.....ultimamente ne ho viste un paio da 1000 E ........
Blind Guardian
23-10-2003, 12:33
ora, io non sono stra-informato sui prezzi. ma una D30 non può costare adesso più di una 300D NUOVA, questo spero sia chiaro :)
dato che la 300D viene 900euro (escluso obiettivo) e che la D30 ha la bellezza di anni 3, dai tempo max 1 mese e il prezzo si stabilizza attorno a quanto ho detto io. c'è da vedere un'altra cosa piuttosto: chi ha una D30 se ne sbarazzerà per 500-600euro dopo che l'ha verosimilmente pagata circa 3,000euro? imho qualcuno che lo fa si può trovare. magari tirandolo per i capelli, ma nemmeno tanto dato che basta fargli presente che la 300D viene meno di 1000euro nuova con 2 anni di garanzia, sebbene si tratti di un'altra categoria di apparecchio, resta comunque superiore alla D30!
Quando avrai trovato uno che la vende a quei prezzi fai un fischio... purtroppo io non l'ho ancora trovato.
scavenger73
23-10-2003, 12:43
il ragionamento è in parte saggio e da prendere in considerazione....
se non fosse che...
1) comprare vendere e ricomprare per me personalmente è una gran rottura di pelotas... :doh:
2) la macchina che potrebbe uscire sarà sul mercato almeno fra 6-7 mesi e non certamente al prezzo della 10D ::nono:
3) se cercassi il mega sensore valuterei la nuova sony da 8MP :boh:
4) la 10D per me basta(...e non dico quanto mi avanza):sofico:
4) quanto potrebbe scendere di prezzo? io ipotizzo max 150-200 euro che comunque ti dò atto essere una bella cifra :sperem:
5) le attese spasmodiche mi provocano insonnia e in più mi danno uggia! :incazzed:
Caro scavanger il tuo problema e reale la Nikon 5700 tra un po smetterai di usarla.....
E quindi rivenderla prima che 5Mp sul mercato diventino la base non e una cattiva idea(purtroppo ormai come x i processori i Ghz tutti guadano hai MP e basta ma la realta e ben diversa....)
Secondo me dato il corredo potrai vendere tutto sui 1300-1400 € la macchina e tenuta bene e le ottiche aggiuntive e l'impugnatura rendono l'affare allettante del resto cosa si pùo volere di piu dalla vita???
Una macchina con tutto il corredo dal Tele spinto 420mm (per i profani 12X ottico) al grandangolo da spettacolo
Uno potrebbe dire ma mi compro una 300D maaaa
Va a farle sto corredo e ritornerai piangendo
impugnatura 250€
grandangolo 650€
teleobbiettivo 800€
dimmi tu se non e un affare comprare la 5700 con tutto il corredo
(ovviamente non ti reputo un pazzo a vendere la 5700 per prendere la 10D solo perche hai gia la Eos 30 e ricicli i tuoi il 15-30 il 28-90 e il 75-300 con il duplicatore focale:D)
Scavenger io + o meno mi trovo nella tua situazione ma con delle diversità non indifferenti.
1) la mia minolta non ha tutto il corredo di accessori che hai tu.
2) sono negli usa e se non fosse per questo viaggio col ca..o che facevo la spesa che sto per fare se non per sfruttare questa occasione.
Detto questo ti dico che questo weekend andrò a ny a fare spesa, io prendo 300d + 28-105 + 100-300 tutto canon. Totale 1340$. Tengo a sottolineare che corrispondono a circa 1200 euro, e mi ritrovo una soluzione che secondo me è di tutto rispetto per chi non ha ambizioni professionistiche e budget limitato, soprattutto considerando il costo del solo corpo 10d. Come vedi i prezzi sono nettamenti vantaggiosi rispetto quelli europei. Inoltre la minolta che avevo deciso divendere, la terrò perchè per me è impensabile andare in viaggio con tutto l'armamentario reflex.
Faccio in oltre un altra considerazione, quando parto per un viaggio una vacanza ecc.. faccio dalle 200 alle 1000 foto, che quindi continuerò a fare con la minolta, mentre con la reflex ci farò giusto quei 4/5 weekend all'anno in autodromo, in montagna ecc totale forse 500 foto in un anno; e perchè mai dovrei spendere i 600$ di differenza per comprare la 10d?
Fossi in te prenderei molto in considerazione anche quanto detto da blind.
Salut
ti consiglio anche la lettura delle prime 10 discussioni che trovi facendo una ricerca con 10d o 300d, negli ultimi giorni sono circolate un sacco di riflessioni molto interessanti.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.