PDA

View Full Version : Codice regionale

Paperixz
23-10-2003, 00:49
Ciao a tutto il forum.
Dopo aver letto le discussioni sul modello di masterizzare dvd che conviene acquistare, ne ho tratto le dovute conclusioni.
Ho scelto il nec 1300a, perchè tra le tante cose è quello che semra avere un buon rapporto qualità prezzo...Io l'ho pagato 162 euro.
Non sono ancora riuscito a provarlo, visti gli impegni di lavoro, ma sono riuscito a montarlo...
Smanettando un po ho provato a masterizzare un cd ed è andato tutto a buon fine...
La prima cosa che ho fatto una volta installato è stato aggiornare il firmware alla versione 1.08 ufficile della nec...
Non so se questo sia il migliore firmware disponibile adesso, considerando che avrei intensione di metterne uno hack, anche se viene invalidata la garanzia,in modo da poter scivere su tutti i supporti in giro. Non so nemmeno dove recuperare detto firmware, sapete consigliarmi qualche sito dove leggere qualcosa sui firm hack e i vantagi che le varie versioni danno?
Ho notato anche che tra le varie opzioni, esiste la possibilità sotto win xp di scegliere il region code...
Ma ho anche notato che questo puo essere modificato in numero limitato...ed inoltre lo stesso windows, dice che in caso di reinstallazione del S.O. il region code puo essere modificato massimo per 5 volte.
Esiste un modo per eliminare tale problema? è proprio indispensabile fare la scelta del region code, in windows?
Vi chiedo consiglio perchè di masterizzazione dvd, non ho molte conoscenze, e non vorrei limitare il masterizzatore appena comprato.
Inoltre mi sapreste dire l'attuale prezzo medio dei dvd+R e -R marcati princo e quixo? sono compatibili con tale masterizzatore senza mettere il firm hack? Vorrei anche un consiglio con qualche sito, dove poter imparare a masterizzare dvd con i vari software disponibili..
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, sopratutto perche hanno avuto una pazienza non indifferente......
Ciao

mrmic
23-10-2003, 02:03
http://www.slysoft.com/en/anydvd.html

non ne conosco altri, sorry. Mentre sulla questione firmware, perchè dovresti cambiarlo?
Guarda questa discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=472204

Paperixz
23-10-2003, 11:24
Grazie mrmic per la risposta.
Leggendo la discussione che mi hai suggerito, dovrei usare la versione del firmware 107v2au.rar per dos vero?
Ma questa versione permette di fare il reset del regio code, questo vuol dire che non avrei piu bisogno del programma any dvd? ed in pià aggiunge anche i media piu diffusi
Qualcuno conosce qualche sito, dove si descrivono le varie procedure per masterizzare dvd protetti per x-box e ps2?Ciao

Paperixz
23-10-2003, 15:32
Up:D :D

mrmic
24-10-2003, 09:07
Beh si, in effetti con quel firmware pare non ci sia più bisogno di alcun software per il region code.
Per quanto riguarda la masterizzazione di dvd protetti, sei nel sito giusto:D

Usa il tasto cerca;)