View Full Version : [ATI] Aiutatemi a capire...
Volevo prendermi una 9700 pro di seconda mano (credo che sgancerò circa 100€) ma prima di fare l'affare volevo dare un'occhiata in giro per vedere se ne valeva la pena e come fosse messa a prestazioni.
Non capisco una cippa.
Perchè sul sito della ATI non esiste se non in versione all-in-wonder?
Perchè avendo un "numero" superiore rimane (per certi aspetti) inferiore alla 9600?
Ma qunate versioni fanno alla ATI della stessa scheda?
lite, normal, pro, xt....:confused:
Delucidatemi, please:)
CaStOr100
23-10-2003, 00:55
Originariamente inviato da Zero G
Volevo prendermi una 9700 pro di seconda mano (credo che sgancerò circa 100€) ma prima di fare l'affare volevo dare un'occhiata in giro per vedere se ne valeva la pena e come fosse messa a prestazioni.
Non capisco una cippa.
Perchè avendo un "numero" superiore rimane (per certi aspetti) inferiore alla 9600?
a quel prezzo prendila subito!!!!!! :D :D :D
poi la 9700 pro è superiore alla 9600!! chi ti ha detto o dove hai letto il contrario???
ciaozzzzzzzz
:cool: :cool: :cool:
Originariamente inviato da CaStOr100
poi la 9700 pro è superiore alla 9600!! chi ti ha detto o dove hai letto il contrario???
ciaozzzzzzzz
La ATI lo dice....
http://apps.ati.com/ATIcompare
Velocità del clock, e lo smoothvision (qualsiasi cosa sia...) supporto per AGP 8x.......
lo smoothvision è l'Antialiasing, sulla 9600 è alla versione 2.1 ma non cambia niente, la 9700pro è un'altro gradino sopra la 9600 (vabbé, forse un gradino no, ma è sempre sopra), a 100€ io la prenderei non al volo, al volissimo!!:eek: :eek:
Non ci pensare piu di 3 ns, corri a prenderla!!
Guarda per esempio l'interfaccia della memoria che sulla 9700 è a 256bit contro i 128 della 9600, oppure il fill rate!:)
E il supporto AGP 8x?
Per ora la mia scheda mamma supporta il 4x, ma volevo qualcosa che reggesse al prossimo upgrade...
Jedi_Master
23-10-2003, 10:01
E il supporto AGP 8x?
Per ora la mia scheda mamma supporta il 4x, ma volevo qualcosa che reggesse al prossimo upgrade...
Non ti preoccupare troppo dell'agp, il suo inpatto sulle prestazioni di una scheda fa' veramente ridere!!
Siamo sotto l'1% nonso' se rendo!
Ps: a 100 euro e' un'affarone!!
ciao
Originariamente inviato da Jedi_Master
Non ti preoccupare troppo dell'agp, il suo inpatto sulle prestazioni di una scheda fa' veramente ridere!!
Siamo sotto l'1% nonso' se rendo!
Ps: a 100 euro e' un'affarone!!
ciao
direi che 1% è già un eufemismo :D
l'agp8x è solo una mossa commerciale
ciaozzzzzzzz
Quoto ;) la 9700PRO è ben più performante della 9600PRO.
Wizard77
23-10-2003, 11:52
Non capisco una cippa.
ma c'è anche da pensarci?? prendila subito.. al volo
la 9600 superiore in alcuni aspetti alla 9700?? ahahahahah non direi proprio
- la 9600 ha 4 pipeline di rendering contro le 8 della 9700
- ha il bus della memoria a 128bit contro i 256bit
la 9700 è un'altro pianeta rispetto alla 9600 in una qualsiasi dele sue versioni
cmq anche la 9700 ha l'AGP 8X, anche se non cambia niente rispetto al 4X
Originariamente inviato da Verro
(vabbé, forse un gradino no, ma è sempre sopra),
Forse un gradino no... direi un'intera rampa di scale :)
Originariamente inviato da DjLode
:D
... a quel prezzo è REGALATA! :p
Okkey, okkey.....
Basta così, grazie, mi avete convinto :)
Avevo dei dubbi, ma vedo che son capitato nel posto giusto.
Sono stato a vedere nei negozi della mia città se la trovavo nuova per avere un 'idea del prezzo, ma non la vendevano da nessuna parte.... Avevano la 9600, la 9800, ma niente 9700. Mha!:confused:
THX a tutti.
anke qualke rampa di scale....
x Zero..nn è che me ne trovaresti una anke a me???anke a 120euro:D
Okkey, okkey.....
Basta così, grazie, mi avete convinto :)
Avevo dei dubbi, ma vedo che son capitato nel posto giusto.
Sono stato a vedere nei negozi della mia città se la trovavo nuova per avere un 'idea del prezzo, ma non la vendevano da nessuna parte.... Avevano la 9600, la 9800, ma niente 9700. Mha!:confused:
THX a tutti.
Le 9700 ormai non le producono più, a favore di 9600/9600Pro/9600XT e 9800/9800Pro/9800XT. In pratica la 9700 è stata rimpiazzata come modello dalla 9800 ma in pratica è ancora il modello di punta, essendo praticamente (insomma il condizionale è ancora d'obbligo) la stessa scheda con frequenze minori. Come puoi vederti dalle recensioni, la 9700 Pro è anche più veloce della 9800 (a frequenze di default infatti la 9700 Pro ha valori superiori alla 9800 e risulta di un pelo più veloce). Poi ci sono altri discorsi da fare se uno vuole overclockare la scheda ma sinceramente una 9700 a quel prezzo (se funzionante ovvio :)) è regalata (considera che con un 100naio di € ti prendi una 9200).
Le 9700 ormai non le producono più, a favore di 9600/9600Pro/9600XT e 9800/9800Pro/9800XT. In pratica la 9700 è stata rimpiazzata come modello dalla 9800 ma in pratica è ancora il modello di punta, essendo praticamente (insomma il condizionale è ancora d'obbligo) la stessa scheda con frequenze minori. Come puoi vederti dalle recensioni, la 9700 Pro è anche più veloce della 9800 (a frequenze di default infatti la 9700 Pro ha valori superiori alla 9800 e risulta di un pelo più veloce). Poi ci sono altri discorsi da fare se uno vuole overclockare la scheda ma sinceramente una 9700 a quel prezzo (se funzionante ovvio :)) è regalata (considera che con un 100naio di € ti prendi una 9200).
AaaaaaaH......
Che st***ata. Hanno cambiato nome e overclokkato. Bha.
Tolti ormai tutti i dubbi.
Grazie-grazie. :)
@ kikbond
Ho solo cercato nel "grande mare dell'informatica". Con 1 pò di cu*o e 100€ sarà a casa mia in 15gg (ed è "brand new" :) )
AaaaaaaH......
Che st***ata. Hanno cambiato nome e overclokkato. Bha.
ehm... veramente non è così semplice :D
Bhè, io ho semplificato ma tu hai tagliato la testa al toro :)
Non è precisamente così ma dal punto di vista finale è come se fosse così
ciaozzzzzzzz
anche una 9500 pro è superiore a una 9600 pro...
la 9700 è superiore alla 9500 quindi fa un po te!!!
Originariamente inviato da materi
anche una 9500 pro è superiore a una 9600 pro...
EH?:confused:
Scusate, ma ho sempre avuto schede nvidia...
Non me ne intendo di ATI.
spiega-spiega!
Legolas84
23-10-2003, 22:52
La 9500 pro si avvicinava troppo alla 9700....
Allora per tagliare la testa al toro ATi ha deciso di aumentare il divario tra fascia media e fascia alta nella generazione di R350....
Allora la differenza di potenza tra 9500Pro e 9700 era minore che la differenza tra 9600pro e 9800.... di conseguenza la 9600pro è finita dietro la 9500pro....
Originariamente inviato da Legolas84
La 9500 pro si avvicinava troppo alla 9700....
Allora per tagliare la testa al toro ATi ha deciso di aumentare il divario tra fascia media e fascia alta nella generazione di R350....
Allora la differenza di potenza tra 9500Pro e 9700 era minore che la differenza tra 9600pro e 9800.... di conseguenza la 9600pro è finita dietro la 9500pro....
:eek:
Capito, grazie.
Legolas84
24-10-2003, 11:25
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.