View Full Version : Connessioni e linea
è possibile nella stessa stanza avere con lo stesso numero telefonico un computer connesso in adsl e uno con un modem analogico? se non possibile insieme anche separatamente (se uso uno non l'altro ad esempio)
lombardp
23-10-2003, 10:53
In teoria si, perché il modem analogico è a tutti gli effetti come una normale chiamata telefonica "voce", che come è noto risulta utilizzabile durante le connessioni ADSL.
Pur tuttavia, secondo me nella pratica potresti riscontare problemi, nel senso che le due trasmissioni potrebbero "darsi fastidio".
Originariamente inviato da lombardp
In teoria si, perché il modem analogico è a tutti gli effetti come una normale chiamata telefonica "voce", che come è noto risulta utilizzabile durante le connessioni ADSL.
Pur tuttavia, secondo me nella pratica potresti riscontare problemi, nel senso che le due trasmissioni potrebbero "darsi fastidio".
però se mi dovessi connettere prima con uno e poi con un altro?
è fattibile?
il problema è che io voglio l'adsl ma chi usa l'altro pc no e volevo sapere appunto se potevo sulla stessa linea farla io
maccioni
23-10-2003, 22:06
io talvolta lo faccio, ho l'adsl sul pc principale ed un modem 56k sul muletto, non ho mai avuto problemi.:)
ciao.
Originariamente inviato da maccioni
io talvolta lo faccio, ho l'adsl sul pc principale ed un modem 56k sul muletto, non ho mai avuto problemi.:)
ciao.
buono a sapersi :)
Tecnicamente non ci sono problemi, l'ADSL usa una banda che supera i 4KHz, cioè il limite imposto sulla fonia, mentre il modem 56K utilizza la banda voce.
Ovviamente sul modem analogico devi mettere il filtro come sul telefono ;)
Immagino che intendi utilizzare il modem come FAX, o per connessioni dirette, se no ti converrebbe condividere l'adsl, no? :)
Originariamente inviato da pnx
Tecnicamente non ci sono problemi, l'ADSL usa una banda che supera i 4KHz, cioè il limite imposto sulla fonia, mentre il modem 56K utilizza la banda voce.
Ovviamente sul modem analogico devi mettere il filtro come sul telefono ;)
Immagino che intendi utilizzare il modem come FAX, o per connessioni dirette, se no ti converrebbe condividere l'adsl, no? :)
no il problema è che siamo in 2 ad usare 2 pc
uno vuole tenersi il 56 k e io voglio l'adsl ma nella stessa abitazione
e questo che vorrei sapere se è fattibile o meno :rolleyes:
Originariamente inviato da Kinh
no il problema è che siamo in 2 ad usare 2 pc
uno vuole tenersi il 56 k e io voglio l'adsl ma nella stessa abitazione
e questo che vorrei sapere se è fattibile o meno :rolleyes:
Comunque sì, è fattibile. ;)
Originariamente inviato da pnx
Comunque sì, è fattibile. ;)
bene grassie!!! :)
mi ero dimenticato una cosa
io avrei bisogno di 2 flat
una adsl e una 56k
quindi dovrei pagare 2 flat non solo quella adsl giusto?
ovviamente devi mettere un filtro sul modem analogico.
ciao ciao
Originariamente inviato da Poix81
ovviamente devi mettere un filtro sul modem analogico.
ciao ciao
sarebbe?
sono quei filtri per non dare interferenza nel telefono normale quando stai usando il model ADSL
sono quei filtri per non dare interferenza nel telefono normale quando stai usando il model ADSL
ma se faccio flat adsl poi posso sfruttarla anche con l'analogico?
Originariamente inviato da Kinh
ma se faccio flat adsl poi posso sfruttarla anche con l'analogico?
sono due cose indipendenti
sono due cose indipendenti
quindi dovrei fare 2 flat giusto?
esatto!
ma porca... :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.