PDA

View Full Version : S-ATA e un bel "capitombolo"

zakkos
22-10-2003, 22:59
Che intendo? Semplice, il mio nuovo hd sata Maxtor da 160Gb è già passato a miglior vita!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Vi riassumo la "dipartita":
Ho il pc acceso quasi perennemente (rippaggi, conversioni e rendering vari) e come di consueto vado a cena (stasera) con il pc che mi rippava un dvd apena comprato (la mia consueta copia di backup). Ceno e faccio i beati C@@@i miei e dopo un'oretta vado a vedere come procede l'operazione convinto che il tutto fosse già terminato da tempo. Con mio stupore vedo una celeberrima schermata blu riportante un erroraccio mai visto... KERNEL NOT EGUAL o simile (nn ricordo, vista la rabbia ceca che mi ha invaso all'istante).
Vabbè, dico io, poco male, riavvio e rifaccio il tutto.....
Mcchè..manco a morì!!!!!!!!!
Non cìè + stato modo di farlo vedere a windows, ne a partition magic ne a nessun altro software che lavora a basso livello.
Eppure il bios lo vede.............

dado82
23-10-2003, 08:30
Ma se provi a reinstallareWin va o no?

Che mobo hai?

Hai win XP per caso?

Kernel32
23-10-2003, 11:22
Ho appena preso il Maxtor pata 160Gb... Speriamo bene :rolleyes:

zakkos
23-10-2003, 13:30
nessun software riesce a leggere l'hd in questione, ne avviando il sistema con floppy di boot (es. partition magic) ne con il cd di winzoz. Infatti, al momento di scegliere l'hd/partizione, il mio sata nn compare nell'elenco.

La mia configurazione è quella della sign.

---------------------------------------------------------------------
CIO' CHE HO APPRESO IN QUESTA ESPERIENZA:

*) Lo sapevate che winzoz non riesce ad allocare + di 137 gb?

*) Appena mi viene sostituito l'hd in questione (do per certo che sia fumato), lo vendo, qualcuno lo vuole?

*) E' meglio installare sta minc*ia di winzoz su un hd piccolo (relativamente, 30-40-60gb) per poi utilizzare come archivio bestie del taglio del mio EX hd.

*) gira e rigira è sempre colpa di Bill Gates!!! :)

*) Meglio una gallina oggi che un uovo domani

*) Oggi a me e domani a te? Macchè, oggi a me e domani pure! :(