View Full Version : HELP! Nuova scheda... niente boot
sbomberino
22-10-2003, 23:05
Ciao a tutti,
ho appena assemblato un nuovo pc,
ho montato una gigabyte k7 triton, un xp 2,1, 256 ddr 400 e una scheda video 9200 radeon se 64mb (la sk video tanto per farci girare qualcosa;) è una power color... mai sentita).
Il prob è questo...
con la scheda video inserita non fa nemmeno il boot... schermo nero e nemmeno un beep dallo speaker.
Se metto una vecchia tnt 2 invece parte tutto..
ho impostato tutti i settaggi nel bios e sulla scheda in automatico... ma niente...
qualcuno sa da che dipende? o la scheda è fallata e me la faccio cambiare?
THX :D
sbomberino
22-10-2003, 23:06
ps dimenticavo la scheda supporta l'agp 8x... almeno cosi c'è scritto :(
sbomberino
23-10-2003, 13:55
heeellpp
ora ho provato la radeon su un altro desk, e funge... :(
qualcuno ne sa niente??
ma no strano
magari c'e' qualche incompatibilità con la scheda mamma o i voltaggi dell' agp sbagliati
controlla sul sito gigabyte
Jedi_Master
23-10-2003, 17:25
L'unica idea che mi viene in mente e' che tu l'abbia montata male.
In alcuni case che ho visto il connettore agp tendeva a rimanere un po' sollevato, sembra nulla ma ho avuto problemi simili, assicurati che si innesti perfettamente!
Spero ti sia utile, ciau!
:)
sbomberino
23-10-2003, 17:41
grazie per i consigli...
ho verificato sia il corretto inserimento che sta bene... che il voltaggio...
purtroppo nel bios non posso impostare niente dell'agp tranne se metterlo in auto o a 4x... :( possibile?
Ovviamente il negoziante non me la cambia perchè la scheda su altri pc funge... :( :( :sob:
cicciopoeta
01-11-2003, 01:15
Stesso problema con una power color 9600pro 256mb ez,su epox 8rda3+,praticamente su altre mobo funziona,mentre con la geforce3ti500 tutto funziona perfetto,maledetta powercolor:cry: :muro: :mc:
sbomberino
01-11-2003, 01:57
questo non fa altro che confermare :(
cosa molto strana poi.. dopo un pò che è acceso... il pc parte premendo reset!!! però poi usandolo crasha in maniera casuale... soprattutto nei giochi fa un pò come vuole... :( :( :(
cicciopoeta
01-11-2003, 02:31
Ho fatto delle prove attacca stacca con l'altra sk video modificando di volta in volta tanti parametri,agp aperture size,fastwrite ecc...,ma niente,poi dato che sulla epox c'è il led diagnostico questo si blocca sempre sul codice 16h e dopo un pò i beep di memori mancante adirittura,a me il problema sembra causato dai 256 mb di memoria video,vediamo se è così:cry:
CaStOr100
01-11-2003, 02:32
dimmi il modello esatto della tua gigabyte e vedo se pox aiutarti!
:cool: :cool: :cool:
sbomberino
01-11-2003, 12:24
è una GA-7N400E-L ;) thx :D
Sandrone79
01-11-2003, 14:50
Originariamente inviato da sbomberino
Ovviamente il negoziante non me la cambia perchè la scheda su altri pc funge... :( :( :sob:
Questa poi! non lo ho mai visto...in genere ti cambiano la ram o scheda se è tutto nuovo oppure la mobo...se continui avere problemi fatti cambiare una di queste parti
cicciopoeta
01-11-2003, 15:03
Originariamente inviato da sbomberino
è una GA-7N400E-L ;) thx :D
Per me o sono i 256 mb di ram a causarci questo problema o è proprio che il core video a 13 micron non gli cala all'nforce 2ultra400, poi chè le 15 micron anche a 256mb funzionano su questa skeda(ho provato una geforce fx5600 256mb della pixelview)
sentite cosa manda a dirmi ati:
Questo è quanto il custom care ATI mi manda a dire:
- Video BIOS Shadow and Video BIOS Cacheable - DISABLED
- C8000-CBFFFF Shadow and CC000-CFFFF - DISABLED
- AGP Aperture size - 64 MB
- AGP Turbo - DISABLED
- VGA Frame Buffer and Primary Frame Buffer - DISABLED
- PnP OS installed - YES
- Assign IRQ for VGA - ENABLED
- Resource Control - AUTO
- AGP Bus Mastering - ENABLED
- VGA Palette Snooping - DISABLED
- Disable any UCSW or Write Combine options in the CMOS
- Disable any manual configuration of PCI by setting these options to AUTO
- System Bios Cacheable - DISABLED
- Video BIOS Mode Cache - UC
- Try lowering the AGP support (i.e. from AGP 4X to AGP 2X). If this resolves the issue, you may consider contacting the motherboard/chipset vendor for more information regarding the GART support available on the motherboard/chipset.
Come se non lo avessi già fatto,niente di niente
:cry: :cry: :muro: :muro: :eek: :cry:
ed inoltre sul support ati:
:mc: http://mirror.ati.com/support/infobase/4041.html
:cry: :cry: niente non funziona sulla epox :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.