PDA

View Full Version : joypad x-treme analogic usb problema

rerasta
22-10-2003, 22:04
ho acquistato il suddetto joypad (sito ufficiale (http://www.x-treme-int.com/) mod. 94301 e ho riscontrato il seguente problema:

quando lo utilizzo per giocare (qualsiasi gioco), trascorsi circa 10 minuti, il joypad smette di funzionare ( la luce rossa si spegne) e devo reinserirlo nella porta usb per poter farlo rifunzionare (luce rossa accesa)

ho provato sia i driver generici di windows (win xp sp1), sia quelli ufficiali del joypad ma il problema rimane.

Secondo la vostra esperienza, come è possibile risolvere il problema?

Grazie per l'attenzione

Thunder82
22-10-2003, 22:35
hai una scheda madre con chipset via? alcune mobo con chip via hanno difficoltà a fornire corrente a lungo a periferiche usb che richiedono una discreta potenza...

rerasta
22-10-2003, 22:54
la mia scheda madre ha come chipset "sis 645 dx"

cmq se il joypad collegato, non lo utilizzo, la luce rossa rimane accesa, anche per parecchie ore e giorni (il pc lo spengo raramente)

quindi il problema è solo durante il suo utilizzo.

Thunder82
22-10-2003, 23:06
Originariamente inviato da rerasta
la mia scheda madre ha come chipset "sis 645 dx"

cmq se il joypad collegato, non lo utilizzo, la luce rossa rimane accesa, anche per parecchie ore e giorni (il pc lo spengo raramente)

quindi il problema è solo durante il suo utilizzo.

Inoltre su questa porta usb, avevo installato altre periferiche sempre funzionanti.

allora non saprei
:boh:

rerasta
09-11-2003, 23:26
leggendo nei vari post e notando che alcuni avevano problemi di alimentazione con periferiche usb, ho acquistato un hub usb esterno autoalimentato sperando di risolvere anche il mio problema ma niente da fare.

Puo' essere che il problema sia dovuto al fatto che la periferica è di tipo usb 2.0 mentre le mie porte usb sono di tipo 1.1